Switch to full style
In questa sezione potrete parlare dei Drow, Vampiri, Folletti, Fatine, Gnomi... Discussione tipica: "E' più alto un drow o un elfo chiaro?"
Rispondi al messaggio

Mezze razze

lun mag 07, 2007 11:55

Le mezze razze più viste sono quelle tra umani e orchi e umani e elfi.
Ma come mai non si usano altre mezze razze? Un umano e un nano non possono generare figli? E un nano ed un elfo? (non ditemi che si odiano perché umani e orchi allora non so come lo giustificate se non con una prepotenza, forse con una pesante perversione sessuale :P)
E poi un altro dubbio, io voglio farmi un mezzo drow, però viene concepito come un mezz'elfo, che è un incrociato con un umano, ed io voglio incrociarlo con un elfo, cosa faccio? Tengo solo i modificatori di caratteristica che hanno entrambi? Oppure lo considero un drow a tutti gli effetti perché sempre elfi sono?
Grazie per le delucidazioni che mi darete :P

Re: Mezze razze

lun mag 07, 2007 12:04

Ysingrinus ha scritto:E un nano ed un elfo? (non ditemi che si odiano perché umani e orchi allora non so come lo giustificate se non con una prepotenza, forse con una pesante perversione sessuale :P)
E poi un altro dubbio, io voglio farmi un mezzo drow, però viene concepito come un mezz'elfo, che è un incrociato con un umano, ed io voglio incrociarlo con un elfo, cosa faccio? Tengo solo i modificatori di caratteristica che hanno entrambi? Oppure lo considero un drow a tutti gli effetti perché sempre elfi sono?

Si chiama stupro :sisi:

Per il mezzo drow, oltre che andare a guarda sul manuale 3.0 base del Forgotten Realms o 3.5 se hai Razze di Faerun, fai un salto su gdritalia.org, può darsi che abbiano ancora l'archetipo di mezzo drow nato tra elfo e drow tra i file downloadabili, un annetto fa l'ho visto.
In genere comunque i "mezzi" di cui si parla sono gli unici a non risultare sterili ^^

Nessuno parlerà mai di un mezzo cavallo o mezzo asino se si parla di muli ;)

lun mag 07, 2007 12:50

Sì la faccenda del background ora mi interessa poco: stupro, scommessa persa (hai perso la scommessa, mia cara Larindel e ora ti porti a letto l'orco Kurg!) o gusti deviati :P
Per quale motivo sono sterili gli incroci tra nani e umani e non tra orchi e umani? :P Magari un nano con un umano diventa un uomo alto circa un drow (1.55?:P) abbastanza largo con +1 cos e -1 car senza talenti bonus (mescolo umano e nano di D&D stemperando il nano:P)...
Mi ha sempre convinto poco la scarsa disponibilità degli incroci =)

lun mag 07, 2007 13:26

In Dark Sun esistevano incroci tra uomini e nani (credo fossero detti Mules, ovvero muli, perché sterili). Probabilmente non vengono esplorate le possibilità di incroci del tipo elfo-nano o altro perché considerati, dagli autori del gioco e da buona parte dei giocatori, poco classici e poco attraenti da giocare (a parte munchkin, ma quello é un gioco di carte), tutto li. In un gioco chiamato Radix Malorum (un gdr scritto da ragazzi sardi) puoi ibridare praticamente qualsiasi razza, ma se non erro gli ibridi sono sterili.

lun mag 07, 2007 13:34

Beh ora mi metterò a giocare nelle mie campagne a D&D mezze razze in barba ai vecchi tromboni :P :lol:

lun mag 07, 2007 13:50

Tanto, fare un incrocio é concettualmente facile: vedi cosa danno le varie razze e decidi cosa dare all'incrocio di quelle capacità.
Magari potresti postare le tue soluzioni, secondo me sarebbe interessante esplorare quest'idea...

lun mag 07, 2007 13:56

Appena mi studio un po' la faccenda, oggi pomeriggio magari, vi posto le mie alternative per le razze base (in cui includo ovviamente drow e duergar perché siamo la città sotteranea) di D&D =)

ven set 07, 2007 23:16

Beh...allora che vogliamo dire dei poveri gnomi? chissà come sarebbe un mezzo gnomo...magari...uno gnomo e un elfo...wow....

sab set 08, 2007 04:36

orco + halfling = dolore
(a meno che il maschio sia l'halfling)

sab set 08, 2007 21:08

Icarus sei un grosso...sto piangendo dalle risate perchè mi immagino la scena :lol: :lol: :lol: :lol:

dom set 09, 2007 17:55

Allora avevo desistito perché mi veniva di pensare con bonus da +1 per sfreddare i bonus, ma così facendo violerei la norma dei bonus pari. La faccenda la vorrei controllare un po' ancora, però aspetto proposte da sfruttare per le mie campagne D&D :)

lun set 10, 2007 18:36

Guarda Ysi tempo fa mi domandavo la stessaosa :lol: ma mi dimenticavo sempre di postarla :lol: te lo immagini un drow che si incrocia con un nano? :asd: mantenendo i bonus e i malus di entrambi? :asd:

lun set 10, 2007 19:37

Magari può cercare due volte automaticamente porte nascoste o segrete senza bisogno di farlo attivamente :lol:

mer set 12, 2007 01:28

la depravazione... :lol:
B'è,che io sappia regole e statistiche ufficilai sugli incroci da te proposti un me pare che ce siano...quindi se non le trovi,falle da te :wink: mi sembra interessante e non eccessivamente difficile :wink:

Voglio un nano/elfo difensore arcano/arciere nanico :lol:

mer set 12, 2007 10:23

Sì volevo farle da me le regole, ma poi come stavo pensando io andavo in disarmonia con i manuali e non mi piaceva allora :)
Però mi torna la voglia mi torna la vog mi torn mi!
Rispondi al messaggio