Switch to full style
In questa sezione potrete parlare dei Drow, Vampiri, Folletti, Fatine, Gnomi... Discussione tipica: "E' più alto un drow o un elfo chiaro?"
Rispondi al messaggio

Qual è il vostro membro [maggiore] preferito del Secondo Ordine della Fenice?

Albus Silente
0
Nessun voto
Sirius Black
3
21%
Rubeus Hagrid
0
Nessun voto
Remus Lupin
1
7%
Minerva McGranitt
0
Nessun voto
Alastor Moody
2
14%
Severus Piton
5
36%
Ninfadora Tonks
2
14%
Fratelli Weasley (specificate, se volete)
1
7%
Fleur Delacour
0
Nessun voto
 
Voti totali : 14

Secondo Ordine della Fenice: chi è il vostro preferito?

mar lug 28, 2009 14:25

Ecco il nuovo fantasy-sondaggio del Barone.
La mia accoppiata preferita:
Immagine
Immagine

Re: Secondo Ordine della Fenice: chi è il vostro preferito?

mar lug 28, 2009 14:27

Piton per ovvi motivi e Ninfadora per altrettanti ovvi motivi :asd:

Re: Secondo Ordine della Fenice: chi è il vostro preferito?

mar lug 28, 2009 14:47

Ma di cosa stiamo parlando? Di Harry Potter? :damn:

Re: Secondo Ordine della Fenice: chi è il vostro preferito?

mar lug 28, 2009 14:53

questi non li conosco :oops:

Re: Secondo Ordine della Fenice: chi è il vostro preferito?

mar lug 28, 2009 14:58

Muzedon ha scritto:Ma di cosa stiamo parlando? Di Harry Potter? :damn:

Non capisco se è una domanda dettata dall'ignoranza dell'argomento o da altro.
Nel primo caso, sì, stiamo parlando di Harry Potter.
Nel secondo caso, caro Re, ricordati che sei stato Tu a darmi il Potere Assoluto qui, e dunque faccio ciò che voglio :evillaugh: :su: :evillaugh: (da interpretarsi come buaahahaha...).

Re: Secondo Ordine della Fenice: chi è il vostro preferito?

mar lug 28, 2009 15:34

Da entrambe le cose. :D
Non conosco Harry Potter (se non a grandi linee) e non sono un fan della saga. Ho capito che si parla di Harry Potter solo da uno dei nomi nel sondaggio (mi pare Silente), ovviamente la faccina :damn: era scherzosamente riferita al fatto che il maghetto non è di certo tra i miei personaggi preferiti (e a stento tollero i fan sfegatati che pensano che il fantasy inizi e finisca con Harry Potter). Tutto qui. :P

Re: Secondo Ordine della Fenice: chi è il vostro preferito?

mar lug 28, 2009 16:58

Ma il fantasy non comincia né finisce con HP, chi lo dice è un bimbominkia :sisi:
Qui ovviamente non c'è HP, perché si parla di maghi seri (nel mondo della Rowling ovviamente) mica di mezze calzette qualunque! :asd:

Re: Secondo Ordine della Fenice: chi è il vostro preferito?

mer lug 29, 2009 08:19

Ysingrinus ha scritto:Ma il fantasy non comincia né finisce con HP, chi lo dice è un bimbominkia :sisi:
Qui ovviamente non c'è HP, perché si parla di maghi seri (nel mondo della Rowling ovviamente) mica di mezze calzette qualunque! :asd:

Quoto alla stragrande.
Muze, mi dispiace per te (nel senso che mi dispiace che tu non conosca HP). Veramente. La saga di Harry Potter è veramente dotata di significati multistrato, ed è dotata di un notevole numero di personaggi in Valm Neira Style. Dietro i pasticcini e il succo di zucca vi sono nemici privi di pietà e dall'anima letteralmente fatta a pezzi, che mettono su società segrete di maghi terroristi che non esitano ad uccidere e torturare a morte pur di divorarsi quella torta invitante che è il mondo magico.
Chi pensa che sia una saga per bambini (e solo chi non ha letto tutti e sette i volumi può farlo) si sbaglia. Semplicemente.
Da autore di Book of Vicious Damnation volume 1 e 2 ti posso assicurare che sarebbe una gran degna lettura per il Re di Valm, posto che possa sopportare l'inizio un po' lento della trama (il primo volume in effetti è il meno tetro, e dunque il meno attraente forse).

Re: Secondo Ordine della Fenice: chi è il vostro preferito?

mer lug 29, 2009 10:28

Alastor Moody e Ninfadora :wink:

Mi è sempre dispiaciuto che la Rowling abbia preferito quello stile ambiguo per non perdere pubblico.
Ultima modifica di goldrake il ven lug 31, 2009 15:29, modificato 1 volta in totale.

Re: Secondo Ordine della Fenice: chi è il vostro preferito?

mer lug 29, 2009 10:45

goldrake ha scritto:Mi è sempre dispiaciuto che la Rowling abbia preferito quello stile ambiguo per non perdere pubblico.

:sese: :sese: :sese:

Re: Secondo Ordine della Fenice: chi è il vostro preferito?

mer lug 29, 2009 10:51

Si, la discussione è già stata affrontata. Mi passò per le mani solo il primo numero, e leggiucchiandolo rimasi deluso dallo stile "fanciullesco" con cui era scritto.
Tanti mi hanno detto che in seguito (dopo i primi due) cresce e la saga migliora... ma ho sempre preferito dedicarmi ad altre letture, piuttosto che imbarcarmi in qualcosa che di certo non mi attira, e che forse in seguito potrebbe piacermi di più. Questo non significa pregiudizio, significa esplorare altrove (leggo tutti i giorni, ma leggo altro: è diverso da non leggere nulla pur di non leggere HP). ;)

In ogni caso poi subentra anche lo smarrimento del fascino dovuto al fenomeno mediatico costruito attorno al maghetto: sono abbastanza certo che se avessero costruito tale impianto pubblicitario attorno ad altri romanzi, il successo sarebbe stato pari. E' la pubblicità a decidere cosa piace alle masse, e non viceversa. ;)
Questo vale per tutto, sia chiaro, dai libri ai cellulari alle automobili. :P

Sia chiaro, subentra anche il fattore bimbominkia/nerd/mamma in fila in libreria a mezzanotte (così come per la PS3 :D ) che sinceramente fa perdere ulteriori punti alla causa. :P

Insomma, un giorno forse troverò il tempo di prendere in mano il primo libro e leggerlo. Ovviamente non dovrò avere altri libri per le mani (vengo da un Daniel Pennac e sto per iniziare un Josè Saramago) e dimenticarmi gli orribili film che sono stato costretto a vedere in tv. :P

Re: Secondo Ordine della Fenice: chi è il vostro preferito?

mer lug 29, 2009 12:37

Dunque, io ho fatto passare tanto tempo prima di leggerli, perché mi infastidiva tutta la bimbominkieria dietro e per un altro motivo personale che non sto qui a raccontarvi. Poi mi hanno prestato a forza i primi quattro volumi che ho cominciato a leggere così tanto per...
Il primo è quasi fastidioso, anche a causa della pessima disegnatrice che imperversa continuamente, in Italia abbiamo questa condanna, in altri paesi ci sono le edizioni per bambini e no, quindi con o senza disegni e con copertine più ammalianti o no :P

Comunque ci sono delle creature particolari, come i dissennatori, che si nutrono della felicità altrui, succhiandola dal malcapitato... :D
Sicuramente i film rovinano tutta la saga in ogni caso :sisi:

(Saramago è uno dei più grandi scrittori viventi e fai bene a concentrarti su di lui :sisi: )

Goldie, si chiama Alastor, non Lastor :P

Re: Secondo Ordine della Fenice: chi è il vostro preferito?

gio lug 30, 2009 13:19

io voto il Pitonacchio (non a caso mi chiamarono Severus), e lu poro Black, perchè sono i due che ci hanno rimesso di più e hanno donato ogni briciola per la loro causa *batte il pugno sul petto* massimo rispetto.

Muze, devi mettere in conto che HP è nato come racconto prima della nanna per i figli della Scrittrice. Poi mano mano, i personaggi sono cresciuti, l'atmosfera si è fatta moooolto più cupa, e ha sfornato dei bellissimi libri che meritano almeno un buon 60% del successo raggiunto. Il resto è pubblicità e bimbominchiata.

Ora vogliamo il sondaggio per i mangiamorte (bellatrix! bellatrix!)

Re: Secondo Ordine della Fenice: chi è il vostro preferito?

ven lug 31, 2009 15:30

Goldie, si chiama Alastor, non Lastor :P

Distratto, distratto :P
Ora vogliamo il sondaggio per i mangiamorte (bellatrix! bellatrix!)

Che manica di imbecilli! Assurdo! Di un'idiozia impossibile!

Re: Secondo Ordine della Fenice: chi è il vostro preferito?

mer ago 12, 2009 20:30

Rilancio la discussione così :lol:

http://www.bastardidentro.it/filestore/download/4550

E poi mi autobanno per palese Off Topic. :P
Rispondi al messaggio