Uhm... una domanda a cui vorrei cercare di rispondere con un'altra domanda... Chi vive più, oramai, nel mondo "reale"? O meglio, chi vorrebbe oggi continuare a vivere in questa realtà autodistruttiva che l'uomo si è costruito?
Non posso parlare per gli altri, per voi, ma io, se me ne fosse data l'opportunità, e soprattutto se fosse possibile, scapperei a 300km/h da questa realtà!! Il fatto che mi faccia schifo è una cosa personale, ma penso che molti condivindano questa opinione col sottoscritto...
Il gdr? Si, lo ritengo un'evasione dalla realtà, così come i videogiochi, come un certo tipo di letteratura [Fantastica in primis]. Come già ho letto, ci sono miliardi di modi per rifuggire questa realtà.
E il fatto che ti dicano, Logan, che sei un cosiddetto "asociale", non potrebbe essere più sbagliato. A quanto ne so, "asociale" è colui che non lega, che rifiuta il rapporto con gli altri, che vuole stare per i cazzi propri a tutti i costi, in poche parole. Embè? A me quelli che mi chiamano "asociale" o finiscono mandati a fanculo nel modo peggiore, o totalmente ignorati. Del resto, coi gdr cartacei, ci si diverte un mondo, soprattutto per il cazzeggio tra una quest e l'altra... Poi non parliamo di quelli on-line! Cioè, da quando ho iniziato a giocarci [si e no... un anno e mezzo, due anni] ho quadruplicato il mio giro di amicizie e conoscenze!
E soprattutto non avrei mai conosciuto questo forum, per fare un esempio
Ma non mi tocca tanto il fatto che mi si dica che tento la fuga dal mondo reale. Embè?! Primo, che ti frega, secondo lo faccio perchè ne ho i motivi, tra i quali c'è la passione per il gioco di ruolo, sia videogame sia tra amici.
Il problema della gente, della gente presa come una massa, [perchè a volte in un coglione del gruppo, se lo prendi da solo rischi di trovarci una persona intelligente che non spara cazzate] è che hanno tutti di distaccarsi dalla morale comune. Ed è un problema che tocca ogni argomento che potremmo tirare in ballo. Se ad un ragazzo piace, a volte, estraniarsi dalla realtà, che lo faccia, senza che la gente se ne esca con le solite cazzate del tipo "non distingue la realtà dalla finzione" oppure "non ha un senso della percezione della realtà" etc etc.... me ne hanno dette di cotte e di crude!
Per finire, quoto Nosferacchia per una frase che ha scritto. A me ad esempio piace, ma piace proprio tanto, creare miei mondi personali, prendendo spunto da ciò che mi accade a scuola, a casa, con gli amici... è uno svago, un momento di relax insostituibile. E lo scrivere tutto ciò, metterlo su carta [o digitarlo in scritte nere], vedere il proprio mondo prendere forma, vivere, e soprattutto vedere dei personaggi indipendenti muovervisi dentro, è una sensazione, una vera e propria emozione che mi fa sentire benissimo!!
E poi, chi l'ha detto che l'estranearsi dalla realtà è un male. Guardate Lovecraft... ha passato dei gran brutti momenti [ vero

] ma.....
E Tolkien......