Switch to full style
In questa sezione potrete parlare dei Drow, Vampiri, Folletti, Fatine, Gnomi... Discussione tipica: "E' più alto un drow o un elfo chiaro?"
Rispondi al messaggio

Dragone.Net chiude i battenti

dom nov 06, 2005 18:40

Il sito http://www.dragone.net/ uno dei primi in Italia per numero di iscritti e per popolarità, chiude.
A voi i commenti.

dom nov 06, 2005 18:55

sai come mai??

qali probabilimotivazioni hanno spinto a tal decisione??

dom nov 06, 2005 18:59

Io lo conoscevo solo di nome, per materiale giddierre puntavo su gdritalia, che sta scadendo ultimamente...

Tornando OnT... L'ultimo messaggio di NocturnDragon mi sembra il mess di un esasperato/disperato... si sarà scocciato... bah...

dom nov 06, 2005 19:50

sinceramente...............mai frequentato :lol:

dom nov 06, 2005 20:30

Io ero iscritto dal 2003 circa... l'ho seguito per un bel periodo, prima di avere delle diatribe con dei moderatori troppo zelanti e troppo poco gradevoli.
Dopo l'ennesima scornata ne uscii, dedicandomi a quello che sarebbe diventato il sito Drow più cool del web! :P

Già da un anno circa NocturnDragon (persona disponibilissima e in gamba) aveva mollato, lasciando tutto in gestione alla "vecchia guardia".
Penso che però le spese siano diventate troppo grandi da sostenere (server + VBulletin + banda) a causa di tutte quelle migliaia di iscritti.

Ha lasciato scritto che spiegherà con calma le motivazioni della chiusura definitiva.
Con la morte Dragone (ex Dragone & Leprecauno) si chiude veramente un'era del panorama D&Distico italiano. Rimane il colosso GDRItalia, che come saprete, è vittima di hackeraggi continui (qualcuno maligna che ci sia lo zampino di Extremelot dietro il sabotaggio dei Portali fantasy, tesi tutta da dimostrare).

Per me è stata una sorpresa leggere le parole di NocturnDragon.
Non resta che fargli l'in bocca al lupo e i complimenti per quello che è riuscito a costruire.

dom nov 06, 2005 21:21

Sapevo gia', me l'ha detto una settimana fa un amico che lo frequenta da tempo immemorabile.

Arrivati ad una certa eta' secondo me e' comprensibile che ci si dedichi ad altro, che diminuisca il tempo e passi la voglia di seguire e mantenere in vita progetti simili (vedasi anche la chiusura di The Gate - il piu' grande mud gdr italiano - avvenuta a settembre).

Per un forum che muore altri 20 ne nascono ogni giorno e chissa' che fra questi ce ne sia qualcuno che possa affermarsi e perdurare.

dom nov 06, 2005 21:37

Milady ha scritto:...e chissa' che fra questi ce ne sia qualcuno che possa affermarsi e perdurare.


afferamrsi e perdurare.... mmmm... ti riferisci ad uno a caso o a qualòcuno in particolare?? :wink:

8-)

dom nov 06, 2005 21:57

Io sul Dragone ci giravo da tempo, e penso che ci lascerò un pezzo di cuore su quel sito.

dom nov 06, 2005 22:14

Nosferacchia ha scritto:
Milady ha scritto:...e chissa' che fra questi ce ne sia qualcuno che possa affermarsi e perdurare.


afferamrsi e perdurare.... mmmm... ti riferisci ad uno a caso o a qualòcuno in particolare?? :wink:

8-)


No, era un commento in generale.

dom nov 06, 2005 23:39

:( io avevo candidato Valm... vabbè.... pareri, sognim, aspettative.... nebbia.

dom nov 06, 2005 23:59

Nosferacchia ha scritto:pareri, sognim, aspettative.... nebbia.


Nebbia... fumi troppo, te lo dico sempre :asd:





valm ha la sua bella presenza ed un degno numero di utenti, ma è un forum incentrato su Drow e Vampiri, quindi molti ruolisti potrebbero non esserne interessati :sisi:

Anche se io non lo cambierei mai ma per altro :D

lun nov 07, 2005 12:05

Quoto Ryld.
Valm Neira è un sito "di nicchia", non è destinato ad accogliere tutti i giocatori di ruolo italiani, ma solo quelli interessati a particolari argomenti.
Questo è un "male" per quello che riguarda l'esponente di crescita del sito (molto lenta rispetto al Dragone et similia), ma è sicuramente un "bene" per quel che riguarda la specificità e gli approfondimenti degli argomenti trattati.

Sicuramente Valm è il sito italiano in cui si possono trovare il maggior numero di info sui drow, e stiamo raggiungendo dei risultati notevoli anche per quanto riguarda i vampiri.
Generalizzare troppo (aumentando il numero di argomenti trattati) equivale a non approfondire nulla. Sinceramente preferisco così. ;)

Ho letto meglio e capisco le motivazioni di NocturnDragon... immaginate Valm Neira senza Muzedon, MasterMind, Nosferacchia, Shraen, DADA, Zel... solo per citare alcuni dei primissimi iscritti.
Immaginate cosa significhi gestire un forum in cui non si veda più lo spirito iniziale, spendere energie per persone che non danno nulla, se lo spirito del forum viene meno.
Tra dieci anni, forse meno, o forse di più, la stessa sorte capiterà anche a Valm Neira. Le persone cambiano, gli adolescenti crescono, i ventenni metteranno su famiglia... la vecchia guardia scomparirà e se le nuove leve non avranno lo stesso spirito iniziale il progetto non avrebbe più senso.

Lo scopo di questo progetto non è tanto avere il sito più bello e completo del web (non presumo di riuscirci), ma quello di avere un sito in cui un gruppo compatto di persone possa sentirsi a casa, e considerare gli altri come dei veri e propri amici.
Se questi sono gli obiettivi, posso dire che grazie a tutti voi, ci stiamo riuscendo alla grande. :d

Addio Dragone, rimarrai sempre nei nostri cuori, nonostante i tuoi difetti e le tue contraddizioni.

Il Dragone è morto, lunga vita a Valm Neira!

lun nov 07, 2005 13:04

Lunga Vita !!

lun nov 07, 2005 14:26

Non conoscevo Dragone se non di nome, ma mi dispiace che abbia chiuso (mi dispiace anche se il tabacchino all'angolo chiude e ci apre una bottega di alimentari, i cambiamenti drastici mi scombussolano un po' :oops: ).

Spero solo che non capiti anche a Valm...

lun nov 07, 2005 17:30

Non conoscevo ma cmq dispiace sentire che pietre miliari vengano meno...

In quanto a valm...io spero che non accada mai una cosa del genere, anche perche "l'antica guardia" sta coltivando con cura i nuovi rampolli e cio fa sperare che ci sia sempre una nuova generazione che impari ad amare questo forum...sono arrivata qui spaesata e adesso mi sento totalmente a casa, ho incontrato persone stupende e spero un giorno di riuscire a conoscere il resto dei valmneriani, peche veramente venire qui e come incontrare un gruppo di cari amici.... :stval:
difenderemo sempre lo spirito di questo forum!!! :robin: :war:
Rispondi al messaggio