Switch to full style
In questa sezione potrete parlare dei Drow, Vampiri, Folletti, Fatine, Gnomi... Discussione tipica: "E' più alto un drow o un elfo chiaro?"
Rispondi al messaggio

Over-Power-Charaxters

dom gen 15, 2006 20:42

Gioco di ruolo (da tavolo) da quando avevo 11 anni (ormai ne sono passati altrettanti.. :crying: ) per 5 anni ho portato avanti
la stessa campagna di gioco con lo stesso geuppo di amici! Ho portato uno stregone (drow) al livello 84!!! Alla fine abbiamo
dovuto inventare un po di regole :d però rimanendo fedeli all'avanzamento di D&D, comunque sia il pg era diventato qualcosa
di osceno! Fulmini dagli occhi e fuoco dal culo!!! :d . Non ho mai sentito di nessun altro che abbia giocato fino a quel punto!
Possibile che sia l'unico l'unico dodicenne folle a fare una cosa simile??? :jalil:

dom gen 15, 2006 22:44

Ma quanti giorni giocavi alla settimana?

E cmq io sn arrivato al massim al 16 cn il Ladro

dom gen 15, 2006 23:46

...Non ho capito... Giochi di ruolo da quando avevi 11 anni, e ne sono passati altri 11. Quindi hai 11 anni. Quindi se sei un ventiduenne, perché dici di essere un dodicenne? :shock:
Cmq trovo che il portare un PG a quei livelli sia una cavolata, semplicemente perché se uno proprio vuole il potere infinito può farlo dal quinto livello in poi e poi perché dopo un pò diventa stancante... Insomma, dove sta l'avventura quando con uno schiocco di dita puoi distruggere tutti i multiversi in un istante? :roll:
Poi i gusti son gusti.

lun gen 16, 2006 03:24

ho iniziato a giocare a 11 anni, ora ne ho 22.

"sono l'unico dodicenne" era una frase riferita al passato :d

Comunque giocavo una volta alla settimana, spesso anche due poi sono arrivati i sedici anni con con tutto ciò che questo comporta :lol:
Il master è sempre stato molto bravo (o sarebbe più corretto dire "pieno di fantasia") a tenere in un modo o nell'altro l'avventura
ai nostri livelli. Certo.. alla fine giocavamo a qualcosa che ricordava D&D da lontano ed abbiamo smesso.
Magari un giorno se la becco posto la scheda :d

Negli ultimi anni ho giocato poco, ma non mi sono mai divertito come in qulle occasioni. :roll:

lun gen 16, 2006 22:40

Ma sarai andato ai livelli epici, o qualche tuo personaggio sarà diventato un avatar di qualche divinità o un semidio......

lun gen 16, 2006 22:47

secondo me alla fine si sono messi a giocar ad exalted

lun gen 16, 2006 23:13

Ravenard ha scritto:secondo me alla fine si sono messi a giocar ad exalted

o a chtulu.

lun gen 16, 2006 23:18

mmmm provate a giocare a vampiri :asd: un livello 84 non esisterebbe :asd: poi se il master è bravo...e nn stronzo ma bravo...forse un mezzo livello lo fate ogni 2-3 sessioni....e vi assicuro che 2 anni passano come niente !

lun gen 16, 2006 23:38

Ma sarai andato ai livelli epici, o qualche tuo personaggio sarà diventato un avatar di qualche divinità o un semidio......

La seconda che hai detto.. :d è diventato una divinità a lv 60. La maggior parte penseranno fosse una palla giocare con personaggi
di quel livello.. invece vi assicuro che è una figata!

Ho giocato anche a vampiri. (ora stò iniziando a giocare live!!!) :)

mar gen 17, 2006 03:44

Giocare ai livelli alti puo' essere molto bello, perche' ti apre una porta verso cose che con PG di livello basso non puo' fare.

Dopo che hai sventato l'omicidio del capo delle guardie, dopo che hai sgominato la banda dei goblin, dopo che hai cacciato i briganti dalle foreste, insomma, dopo vuoi fare qualcosa di piu'....

Arrivare a certi livelli ti permette di affrontare creatur molto forti, o di fare cose davvero eroiche, puoi affrontare eserciti interi, combattere contro le divinita' stesse, se il tuo gruppo e' malvagio..figurati... c'e' limite a quello che puoi fare? (conoscete dungeon keeper? , ghghggh )

mar gen 17, 2006 05:17

Esatto!!! Allora qualcuno mi capisce!!!! :d

Tutto è cambiato da quella sessione in cui invece di addentrarci in un dungeon lo abbiamo fatto evaporare da fuori! :d

mar gen 17, 2006 10:34

Se è per questo, nel mio vecchio gruppo per uccidere un tale e stanarlo dal suo castello pieno zeppo di guardie, lo abbiamo fatto sprofondare in un bel lago di lava (tramite miracolo) alla fine di centinaia di guardie ne erano rimaste solo 2 + il capoccia.
Ma cmq una volta arrivato a quei livelli specie nella 3.x le sfide reali cominciano a scarseggiare a meno che il master non si sobbarchi un lavoro immane

mar gen 17, 2006 14:47

duh. deve solo avere un buon carico di fantasia. Perche' lavooimmane? : D

mar gen 17, 2006 14:47

A mio avviso può essere molto appagante sventare l'invasione di un esercito nemico tramite la strategia e l'astuzia. Cose per cui non c'è necessità di un pg di 80° livello.

I livelli più equilibrati forse sono intorno al 10°... non abbastanza forti da combattere contro eserciti, e non abbastanza scarsi da morire contro 3 goblin... :d

mar gen 17, 2006 15:12

A D&D ho ricominciato molte avventure con diversi personaggi, terminando la campagna attorno al livello 10 tranne in un caso che, partiti dal 10 ci siamo spinti all'esplorazione dei livelli epici arrivando al 24...

Poi mi sono dato, da un'anno e mezzo ad oggi, a Cthulhu e, data la passione che il nostro master ci mette, l'impegno nostro e la sua buona fantasia e capacità descrittiva ci divertiamo un'infinità, arrivando spesso a perder la cognizione del tempo, trovandoci alle 4 di notte ancora lì... Comunque in un anno di cthulhu il mio personaggio è a livello 5 e francamente, siccome in questo gdr i nemici hanno sempre l'opportunità di farti un culo così, mi sento fragile peggio che al livello 1 data la sanità e le fobie galoppanti
Rispondi al messaggio