In questa sezione potrete parlare dei Drow, Vampiri, Folletti, Fatine, Gnomi... Discussione tipica: "E' più alto un drow o un elfo chiaro?"
mer dic 13, 2006 14:46

mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli elfi normali delle drow visto ke tempo fa avevamo parlato di cose simili se potete risp...
sab dic 16, 2006 23:03
credo di aver capito la domanda ma non le alternative
dom dic 17, 2006 10:27
si uccidono più spesso possibile
dom dic 17, 2006 12:26
Si odiano amichevolmente
dom dic 17, 2006 14:56
annalisa ha scritto:Si odiano amichevolmente

anche non troppo amichevolmente
sab dic 23, 2006 14:43
generalmente gli elfi di superfice vedono come dei pericolosi assassini i maschi drow e come delle pericolosissime assassine le elfe drow.
ven gen 12, 2007 00:14
Generalmente ogni volta che un'elfo drow incontra un cugino della superficie e non lo uccide malamente, cade in disgrazia presso Lolth. Credo che l'odio degli elfi scuri alle volte sia una questione di ottusità, di circostanzialità e di convenienza.
ven gen 12, 2007 00:21
Gli elfi sono come i maiali: Una volta uccisi, non si butta via niente!
(kiaransalee fans

)
ven gen 12, 2007 10:26
Halbryn ha scritto: Credo che l'odio degli elfi scuri alle volte sia una questione di ottusità, di circostanzialità e di convenienza.
E' semplicemente una questione di "cultura".
Ci vuole poco per fare un parallelo con l'odio atavico tra alcune etnie nel mondo reale. Se ad una persona viene inculcato fin da bambino che "il diverso" è "nemico"... c'è poco da fare.
Pensiamo in Italia: c'è che lo fa verso gli immigrati, chi verso gli zingari, chi verso gli omosessuali, chi verso è genericamente "diverso". Certo, quasi nessuno ammazza per queste ragioni, ma l'odio e l'intolleranza restano.
ven gen 12, 2007 12:27
il tutto amplificato da ambo le parti.
i drow crescono sentendo storie sulla malvagità degli elfi di superficie e gli elfi crescono sentendo le stesse storie sui drow.
Mi pare quindi logico che ci sia un odio fra le popolazioni elfiche
ven gen 12, 2007 12:56
Gli elfi buoni
1) odiano le drow a parte quelle rare e atipiche buone (fedeli di Eilistraee, Mystra e affini) che, a volte, sposano.
Gli elfi cattivi
1) Se sono entrambi seguaci di Vhaeraun se le sposano, a volte (e vai con i mezzidrow)
2) Se le drow appartengono ad altre fedi (Lolth, Kiaransalee e Ghaunadaur) le odiano profondamente, ricambiati.
3) Se entrambi non credono in nessun dio, qualsiasi rapporto non può essere escluso.
'Na roba di religione in parole povere....
Stesso discorso per i rapporti tra drow e umani.....i Vhaeruniti e le sacerdotesse di Loviatar sono stati i primi a accorgersi di quanto astuti, bastardi, capaci e pericolosi possano essere gli umani e molto spesso si associano allegramente in amicizia, amore e rispetto. (Casato Auzkovyn e società della daga nera docent)
Lolth ha creato un sistema in perfetto equilibrio affinchè i drow rimangano nel sottosuolo in eterno, poi (dice il manuale) pure lei cerca seguaci umani in superficie e lo fa in segreto.
ven gen 12, 2007 17:15
Muzedon ha scritto:
E' semplicemente una questione di "cultura".
Ci vuole poco per fare un parallelo con l'odio atavico tra alcune etnie nel mondo reale. Se ad una persona viene inculcato fin da bambino che "il diverso" è "nemico"... c'è poco da fare.
Pensiamo in Italia: c'è che lo fa verso gli immigrati, chi verso gli zingari, chi verso gli omosessuali, chi verso è genericamente "diverso". Certo, quasi nessuno ammazza per queste ragioni, ma l'odio e l'intolleranza restano.
Hai ragione.
Tristemente la diversità è accettata in pochissime culture. L'uomo vive sempre nella legge dell'esclusività del proprio gruppo perchè è più facile essere forti. Alle volte tutto quello che ci circonda ci appare estraneo. A me capita spesso.
Ecco perchè mi sento drow.....