In questa sezione potrete parlare dei Drow, Vampiri, Folletti, Fatine, Gnomi... Discussione tipica: "E' più alto un drow o un elfo chiaro?"
lun ott 11, 2004 16:18
..è un mondo in cui cerchi quello che la realtà non può darti.
Come la mettiamo? Che ne pensate?
Eli*
lun ott 11, 2004 16:29
Che in effetti è vero...
Eli*
lun ott 11, 2004 16:41
Beh, si, la fantasia serve proprio a quello...
A evadere da un mondo che per mille ragioni non ci piace, per crearne uno in cui vivere una vita "ideale".
La fantasia è un qualcosa che mi aiuta a vivere meglio, mi permette di evadere dalla routine quotidiana... immergermi in un libro, giocare a D&D, scrivere la nostra Fantasy Story... sono tutti modi di vivere "vite parallele".
Vivendo più vite si possono fare più esperienze, ci si può divertire, si possono esorcizzare tante paure.
E il bello delle vite "virtuali" è che possono essere tante e diverse tra loro, e io inizierei a rivalutare il gioco di ruolo anche dal punto di vista terapeutico per le persone con problemi di isolamento, per fare un esempio.
Ho studiato qualcosina anche di Psicologia nella mia strana carriera scolastica, e ho letto che il cervello effettua gli stessi processi mentali sia durante una "simulazione" che durante una prova vera e propria.
Quindi la fantasia può aiutare a superare anche dei piccoli scogli, e a prenderci delle piccole rivincite!!! :D
Magari ho detto un sacco di fesserie... :roll:
lun ott 11, 2004 17:24
Ultima modifica di
Malyka il lun dic 12, 2005 12:44, modificato 1 volta in totale.
lun ott 11, 2004 17:46
Malyka ha scritto:comunque a livello generico e sconsigliatissimo utilizzare il gioco di ruolo per malati di mente, davvero non riuscirebbero a capire che è un gioco, e rischierebbero di confondere realtà e fantasia con il rischio di aggravare la malattia...

potevi dirlo più gentilmente che devo smettere di giocareeee
tanto io sn un Drow
mwahahahahhmwahahahaha
(ho dato di matto un'altra vv scusate)
lun ott 11, 2004 17:47
Beh, non dico per i malati, ma per quelle persone che hanno dei blocchi, o delle insicurezze.
Io per fantasia intendo tutto ciò che non è reale, tangibile... una frase non detta e che avrei voluto dire è fantasia... :roll: