Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar giu 04, 2024 18:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi vincerà?
Drizzt Do'Urden [FR] 64%  64%  [ 14 ]
Rolonoa Zoro [One Piece] 36%  36%  [ 8 ]
Voti totali : 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 24, 2007 15:16 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
I tuoi presupposti sono giustissimi ed il ragionamento è logicamente impeccabile.
Se non fosse per il fatto che R.A. Salvatore (insieme a moltissimi altri scrittori che si basano su ambientazioni per D&D) scrive nei suoi romanzi le azioni degli eroi avendo in mente la scheda del personaggio. Quando leggi in un libro dei Forgotten Realms una bella descrizione accurata di un attacco, al 90% l'autore ha già pensato "Drizzt effettua un Attacco Turbinante". :wink:
E' paradossale, ma in questo particolare caso non sono le schede che vengono dedotte dal romanzo (come accade per GIRSA, dato che Tolkien non scriveva certo per una compagnia dedita al marketing come la Wizards... :asd:), è spesso più vero il contrario: da un personaggio che l'autore ha giocato e interpretato in D&D si arriva ad un romanzo. :roll:

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 24, 2007 16:13 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Azrael The Dark ha scritto:
E' paradossale, ma in questo particolare caso non sono le schede che vengono dedotte dal romanzo (come accade per GIRSA, dato che Tolkien non scriveva certo per una compagnia dedita al marketing come la Wizards... :asd:), è spesso più vero il contrario: da un personaggio che l'autore ha giocato e interpretato in D&D si arriva ad un romanzo. :roll:


Un attimo. :D
Drizzt è stato creato per dare spessore ad una ambientazione. Nasce prima come personaggio di un romanzo (ricordo a tutti che è stata scritta prima la Trilogia delle Lande Perdute, poi, dato il successo raccolto dal pg di Drizzt, Salvatore decise di scrivere il prequel).

In quegli anni (parliamo dei primissimi anni 80) Faerun stava nascendo e non era ancora un'ambientazione di D&D "ufficiale" (le prime pubblicazioni in inglese che ho trovato risalgono al 1988). Quindi la realtà è ben diversa: è nato prima Drizzt della sua scheda, anche se poi, a partire dal ciclo dell'Eredità, si nota come Salvatore usi i nomi "ufficiali" degli incantesimi di D&D (si pensi al mago Harpel, è il primissimo esempio, con le sue Frecce Acide e la sua Mano di Bigby). :)
Ma qui siamo già negli anni '90. ;)

Comunque mi trovo d'accordo con Azrael sul fatto che i libri della serie "Forgotten Realms" siano pesantemente influenzati dal mondo dei GdR. Anche se personalmente, per questa giostra, tendo a non pensare al GdR e a favorire la fantasia. Ognuno, comunque, è libero di valutare in base a ciò che preferisce, per carità. :D

Il mio voleva essere solo uno spunto di riflessione differente da quello che va per la maggiore. ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 25, 2007 01:52 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
infatti libri alla mano (non i manuali) Zaknafein era più forte del figlio sia in gioventù (migliore in accademia sempre...) sia durante l'addestramento sia alla fine dell'accademia tanto è vero che si uccide da solo una volta mentre in precedenza quando era convinto che Drizzt avesse ucciso la bambina quasi lo sgozza :lol:
Montolio è cieco e combatte con Drizzt normalmente sconfiggendolo che poi quali trucchi avrebbe usato non lo so, non mi pare sia stato lui a lanciare buio......
Ancora nei libri è sconfitto in accademia al primo anno come un pollo....
Poi magari non lo so, il personaggio non è male da un punto di vista generale, ma non mi pare lo si possa definire il miglior spadaccino del mondo....

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 25, 2007 02:01 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Tu citi tutti episodi del giovane Drizzt.
Nessuna testimonianza ci è rimasta delle mazzuolate prese da Zacknafein in gioventù. Mentre ci è rimasta traccia degli abusi sessuali che subiva Entreri, invece. :asd:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 25, 2007 02:23 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Per la cronaca, e cito solo per conoscenza per cui non azzardatevi a leggere porcherie simili :asd: , esiste anche il romanzo di one piece :D

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 25, 2007 15:18 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Suvvia! Le sconfitte che riceve quell'antipatico di Drizzt sono tutte dettate dal fatto che è un pollo e si fa abbindolare da chi è più furbo di lui nel primo anno, ma poi si fa valere... Con Montolio sbaglia strategia e si mette nelle condizioni di un cieco contro un cieco, normalmente può essere buona come tattica (in un libro fantasy :jollone:), e giustamente perde, poi però impara anche lui a combattere meglio etc etc... In quei libri Drizzt cresce e impara sempre più, ovvio che all'inizio sia scemotto e incapace, ma io personalmente considero i personaggi al loro apice, sennò prendiamo zaknafein a 5 anni e diciamo che è scarsissimo e che Drizzt o qualsiasi altro pg se lo mangia in un boccone :P

Detto questo a me Drizzt non piace manco poco, ma contro l'avversario... Brrr... Ho i brividi e devo votare per Drizzt :P

(per fortuna non ho mai visto il libro di One Piece e mi auguro anche che lo vendano soltanto in fumetterie o edicole e non in librerie :P)

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 25, 2007 15:26 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Ysingrinus ha scritto:
Suvvia! Le sconfitte che riceve quell'antipatico di Drizzt sono tutte dettate dal fatto che è un pollo e si fa abbindolare da chi è più furbo di lui nel primo anno, ma poi si fa valere... Con Montolio sbaglia strategia e si mette nelle condizioni di un cieco contro un cieco, normalmente può essere buona come tattica (in un libro fantasy :jollone:), e giustamente perde, poi però impara anche lui a combattere meglio etc etc... In quei libri Drizzt cresce e impara sempre più, ovvio che all'inizio sia scemotto e incapace, ma io personalmente considero i personaggi al loro apice, sennò prendiamo zaknafein a 5 anni e diciamo che è scarsissimo e che Drizzt o qualsiasi altro pg se lo mangia in un boccone :P

Detto questo a me Drizzt non piace manco poco, ma contro l'avversario... Brrr... Ho i brividi e devo votare per Drizzt :P


Zoro viene sconfitto sottanto nel5-6 volume della serie da Mihawk, e se contate che in un numero su due la sua potenza aumentava di molto, beh... Sappiate che siamo al numero 45 :D

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 25, 2007 16:15 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
Io sono solo al primo libro di Drizzt.. quindi per votare mi affiderò al mio antisemitismo verso le orecchie a punta ed al fatto che pur essendo una serie di merda è riuscita a farmi sprecare diverse ore della ma vita.. Zoro Zoro!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 25, 2007 16:21 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Gilius ha scritto:
quindi per votare mi affiderò al mio antisemitismo verso le orecchie a punta


:? Credo tu abbia usato le parole meno giuste... Antisemitismo è verso i Semiti ed è una cosa che non approvo per nulla, personalmente, probabilmente volevi dire "razzismo" vero? =)

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 26, 2007 00:39 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Veramente ci sono diversi romanzi brevi non tradotti nei quali i protagonisti sono Zak, Jarlaxle, Jalafeyn ed altri e Zak non perde mai.....
In uno sconfigge Jarlaxle :lol: in un altro trova la tomba di Menzoberra :wink: etc etc
Zak anche in gioventù era una forza della natura non per niente veniva spedito da solo contro l'elite delle forze nemiche....
Drizzt da parte sua è ancora un moccioso quindi potenzialmente può diventare ancora più forte, ma ad ora non è e non può essere considerato il migliore

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 26, 2007 01:18 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Skaan Natsaclanee ha scritto:
Veramente ci sono diversi romanzi brevi non tradotti nei quali i protagonisti sono Zak, Jarlaxle, Jalafeyn ed altri e Zak non perde mai.....
In uno sconfigge Jarlaxle :lol: in un altro trova la tomba di Menzoberra :wink: etc etc


Mi piacerebbe leggerli. :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 26, 2007 01:33 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
Gilius ha scritto:
quindi per votare mi affiderò al mio antisemitismo verso le orecchie a punta


Confused Credo tu abbia usato le parole meno giuste... Antisemitismo è verso i Semiti ed è una cosa che non approvo per nulla, personalmente, probabilmente volevi dire "razzismo" vero? =)

certo.. ho sbagliato .. mea culpa


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 27, 2007 22:20 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Voto contro Drizzt a prescindere.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 29, 2007 14:48 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Drizzt, ovviamente :asd: , vince!

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010