In questa sezione potrete parlare dei Drow, Vampiri, Folletti, Fatine, Gnomi... Discussione tipica: "E' più alto un drow o un elfo chiaro?"
Rispondi al messaggio

Esistono i mezzikender?

dom ott 23, 2005 13:07

Ieri stavo discutendo con gli amici su dragonlance e sulla possibilità di iniziare una nuova campagna. Ero dubbioso sulla razza da scegliere :grat: quando mi è venuta un illuminazione :bulb1: !: E se facessi il mezzokender?
Secondo voi questi esseri potrebbero esistere? Se si, che caratteristiche dovrebbero avere?

dom ott 23, 2005 13:31

non penso proprio, non che ricordi quantomeno....

dom ott 23, 2005 15:16

se esistesse dovrebbe essere un esperimento magico o qualcosa di simile.
cioè... credo che naturalmente la nascita di un mezzokender potrebbe generare molti problemi... piùchealtro per il fatto del concepimento... :roll:

dom ott 23, 2005 15:32

Indipendentemente da ogni altro tipo di considerazione il mezzokender sarebbe il più sofisticato modello di rompiscatole mai creato, per quanto riguarda le caratteristiche non saprei proprio.

dom ott 23, 2005 16:13

esistono, esistono.
In "Raistlin, i fratelli in armi" è presentato un personaggio figlio di una mezzokender e di un umano :d

dom ott 23, 2005 20:47

Esistono^^.
Confermo l'ultimo post: vedere il libro citato :P

dom ott 23, 2005 22:14

Ricetta per il mezzokender:
prendi un kender, e taglialo a metà con un'accettata...
ecco a voi il vostro mezzokender, siori e siore!

lun ott 24, 2005 20:50

Bene, appurato che i mezzikender esistono ufficialmente, stavo pensando alle caratteristiche "tecniche" per giocare in una campagna; ditemi se scondo voi vanno bene:
taglia media
+4 prove per superare la paura
+2 a nascondersi e muoversi silenziosamente
le abilità del ladro sono sempre di classe

mar ott 25, 2005 19:05

I mezzi kender dicono che esistono e mi fido...il problema giunge per l'interpretazione....un dannatissimo scassamaroni incrociato con cosa?
Un Umano?Io suggererirei un ponderatissimo elfo qualineste...
kender+ elfo= skizzofrenico, che alterna sprazzi di rigida compostezza a guizzi di geniale follia e scapestratezza... Una bomba.. :d

mar ott 25, 2005 20:12

i mezzikender sono frutto di incroci con umani. Come per i mezzelfi, in genere gli unici ibridi siottengono tra umano e non umano...
anche se un bel cleptomane xenofobo ha il suo fascino.... :P :P

mar ott 25, 2005 22:05

Io ho solo un dubbio... ma le dimensioni sono davvero compatibili? Voglio dire, con una metafora equestre degna di nota, un asino potrebbe montare una frisona? (o un frisone montare un'asina, se è per questo...)

mar ott 25, 2005 23:08

Io penso che possano essere compatibili fisicamente; idem dal punto di vista dell'attrazione fisica (in fondo esistono i pedofili).
Per quanto riguarda la razza credo vadino bene tutte le razze di taglia media (certo, sarà molto difficile incontrare un kender-minotauro però...).

mer ott 26, 2005 10:25

Dal punto di vista dei Kender il problema sessuale non esiste: per citare il famoso mezzokender "librico" di cui parlavamo prima, lui racconta che la madre proprio non si era resa conto di essere incinta: quando le erano venute le doglie pensava di aver mangiato qualcosa che le aveva fatto male allo stomaco!

Dal punto di vista degli umani... de gustibus...

Certo, non trovo molto fattibile "Kender maschio-umana femmina"
eventualmente "Kender femmina-umano maschio" la vedo l'unica ipotesi plausibile

mer ott 26, 2005 10:40

Xyatha ha scritto: Certo, non trovo molto fattibile "Kender maschio-umana femmina"
eventualmente "Kender femmina-umano maschio" la vedo l'unica ipotesi plausibile

Perchè? Tecnicamente dovrebbe anche essere più fattibile. :roll:
Se poi parliamo del fatto che ad una donna difficilmente piaccia un kender, e che non si accoppierà mai con lui, ok... :wink:

mer ott 26, 2005 12:46

Esistono eccome... I mezzo-Kender sono perfino descritta nel manuale "Era dei Mortali" che è scritto in italiano ed è un'espansione all'ambientazione di DragonLance. Se volete posso descriverveli... :secchio:
Rispondi al messaggio