Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 13:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi vincerà?
Sondaggio concluso il ven ott 17, 2008 23:31
Zaknafein Do'Urden 44%  44%  [ 8 ]
Bruenor Battlehammer 56%  56%  [ 10 ]
Voti totali : 18
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Zaknafein Do'urden vs Bruenor Battlehammer
MessaggioInviato: ven ott 10, 2008 23:31 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Zaknafein Do'Urden [FR]

Zaknafein è il maestro d'armi del casato Do'Urden, che occupa dapprima il decimo posto nella gerarchia di Menzoberranzan, poi il nono in seguito alla sconfitta del casato DeVir, e poi l'ottavo posto in seguito alla sconfitta del casato Hun'ett. È considerato il migliore maestro d'armi di tutta la città, e quando Drizzt avrà compiuto sedici anni sarà il suo maestro, fino a che il figlio non andrà a Melee-Magthere, l'accademia militare di Menzoberranzan.
La caratteristica più importante di Zaknafein è la sua innata propensione per la bontà, che si rifletterà nel figlio e nei suoi comportamenti. Zaknafein non ha mai avuto il coraggio di scappare dalla città degli elfi scuri per la rete di intrighi tessuta dalla Matrona Malice Do'Urden, e per la consapevolezza che il Sottosuolo era un posto troppo pericoloso in cui vivere. Riuscirà a convincere il figlio a fuggire da Menzoberranzan, e la sua figura sarà per Drizzt una delle più significative e importanti non solo per la sua fuga nel Sottosuolo, ma anche nel suo viaggio per la superficie.
Durante l'apprendistato di Drizzt con Zaknafein per imparare a combattere, entrambi si rendono conto di essere molto simili e di odiare la società caotica e malvagia dei drow. Negli anni di apprendistato nasce tra loro un rapporto di profonda amicizia, che sembrerà sciogliersi quando Zaknafein sente parlare dell'incursione omicida di un drappello di drow in superficie di cui il figlio faceva parte. Quando Drizzt fa ritorno dall'accademia, entrambi credono che l'altro sia diventato malvagio, ma in un combattimento scoprono di essere ancora gli stessi e tornano ad essere più legati di prima.
Zaknafein si sacrificherà eroicamente per permettere al figlio di scappare da Menzoberranzan.
Zaknafein muore per mano di Malice Do'Urden, Matrona del Casato e sua precedente moglie.
Successivamente Matrona Malice decide di vendicarsi di Drizzt e della sua spregiudicatezza, e usa un incantesimo molto potente elargitogli da Lolth in persona, chiamato Zin-Carla. Questo incantesimo permette di rianimare il corpo di un morto, e utilizzarlo per scopi propri. Dunque Malice fa vagare Zaknafein per tutto l'Underdark finché non troverà Drizzt e lo ucciderà. Zaknafein e Drizzt si scontrano nel palazzo degli Illithid e, incredibilmente, Zaknafein riesce a sottrarsi al potere di Matrona Malice, riacquista il controllo del suo corpo e prima che questo gli sfugga di nuovo si butta nel lago di acido sottostante per non uccidere Drizzt.


Immagine


Bruenos Battlehammer [FR]

Bruenor Battlehammer è un nano dalla barba rossa, basso e grasso come tipico della sua razza, con un naso appuntito che sarà più volte oggetto di scherno da parte dei suoi amici. Ha circa 250 anni ed è a capo del clan nanico cui appartiene. Non ha figli, ma ha adottato l'umana Cattie-brie e il barbaro Wulfgar, crescendoli come fossero suoi. Durante la prima guerra contro i drow, Bruenor è stato sfregiato in volto. Gli è rimasta una profonda cicatrice che parte dalla fronte per terminare nell'angolo destro della bocca, attraversando diagonalmente l'occhio sinistro, ferita che lo ha reso parzialmente cieco, ma solo temporaneamente; dopo diversi anni, terminata la battaglia decisiva contro Menzoberranzan, un potente chierico di Luna d'Argento è riuscito a risanare il suo volto con potenti incantesimi, consentendo a Bruenor di tornare a vedere come prima.
Bruenor è stato eletto ottavo re di Mithral Hall, e il suo busto esposto insieme a quelli dei vecchi re nella sala reale.


Immagine

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Zaknafein Do'urden vs Bruenor Battlehammer
MessaggioInviato: sab ott 11, 2008 00:16 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
Immagine

La battaglia contro Legogay è stata vinta.. ma la guerra continua..

Dmitrij ha scritto:
nasce tra loro un rapporto di profonda amicizia
:nono: :sex:
Spoiler: Visualizza


Se anche te è sei stato chiamato “cavernicola” solo perché vai in giro con un martello e la barba incolta di state per la costa romagnola .. se anche anche te hai sentito dire “gli elfi non sono gay, sono raffinati” .. se quando vedi che il tuo boccale è vuoto ne chiedi automaticamente un altro senza contare quanti ne hai pressi prima … Se riconosci anche te che “il Trash è nano” “il power e drago” “il folk e gnomo” e “la matematica è elfo”.

Vota anche te NANO.. vota anche te Bruenor Battlehammer….

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Zaknafein Do'urden vs Bruenor Battlehammer
MessaggioInviato: sab ott 11, 2008 12:45 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
IO VOTO NANO

Il re con la sua caparbità è riuscito a vincere tutte le sue battaglie, Zack (per quanto ottimo combattente) non ha quella volontà di cambiare le cose a suo piacemento e alla sua volontà e resta schiavo.....

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Zaknafein Do'urden vs Bruenor Battlehammer
MessaggioInviato: sab ott 11, 2008 12:59 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Non ci sarebbe storia, un uno scontro uno contro uno.

Zaknafein è il miglior spadaccino di tutti i tempi, solo Drizzt riusciva a tenergli testa (a stento). Bruenor è sicuramente uno dei nani più temibili di Faerun (anche se Pwent è più pericoloso, secondo me), ma Zaknafein era il migliore guerriero di tutto il sottosuolo. :sisi:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Zaknafein Do'urden vs Bruenor Battlehammer
MessaggioInviato: dom ott 12, 2008 10:07 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
voto bruno perchè ha abbattuto un drago da solo gettandoglisi sulla schiena :P

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Zaknafein Do'urden vs Bruenor Battlehammer
MessaggioInviato: dom ott 12, 2008 13:05 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Voto Zak! Non solo un grande guerriero, ma un eroe come non ne esistono: combatte solo contro tutta la società e si preoccupa di suo figlio a tal punto da farlo scappare sacrificandosi. Non avrà la tradizione e la famiglia che ha dietro Bruenor, e per questo sembrerà meno nobile e potente, ma proprio per tale motivo è in realtà superiore: nessuno lo aiuterà, né lo ha aiutato né supportato o qualsiasi altra cosa. Io voto il nobile Zaknafein!

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Zaknafein Do'urden vs Bruenor Battlehammer
MessaggioInviato: lun ott 13, 2008 10:55 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer dic 14, 2005 19:27
Messaggi: 3962
Località: Akashic Records
Premetto che io ho votato Bruenor Battlehammer dopo un'attenta valutazione...
se dovessimo mettere a confronto Zaknafein contro Bruenor nel giorno in cui Zaknafein era ancora in vita allora Bruenor difficilmente avrebbe potuto farcela contro di lui, anzi sarebbe morto e basta, ma se gli mettiamo a confronto l'ultimo Bruenor, quello che esce dall'ultimo romanzo di Salvatore, beh mi spiace ammetterlo ma Bruenor è diventato abbastanza forte, basti ricordare non solo il drago d'ombra che infestava casa sua, ma anche la bella Matrona Baenre e in seguito
Spoiler: Visualizza
, per questo motivo non posso far altro che votare a Re Bruenor Battlehammer, ottavo re di Mithal Hall e Re del Cambiamento

_________________
Son luce ed Ombra, angelica
farfalla o verme immondo, sono
un caduto cherubo
dannato a errar sul mondo
o un demone che sale,
affaticando l'ale,
verso un lontano ciel

IE scrive: "La tua facoltà mi fa tanto Area 51"
nenio estas tiel valora, kiel la sano
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Zaknafein Do'urden vs Bruenor Battlehammer
MessaggioInviato: lun ott 13, 2008 14:13 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Kinder Bruenor!

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Zaknafein Do'urden vs Bruenor Battlehammer
MessaggioInviato: lun ott 13, 2008 16:14 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio set 09, 2004 16:28
Messaggi: 720
Località: Lissone
dopo l'arringa o l'aringa a scelta :ahah: (scusate!) di Gilius non posso che votare NANO!

_________________
Immagine
Tessera N° 2

una volta escluso l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, non può che essere la verità. (Sherlock Holmes)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Zaknafein Do'urden vs Bruenor Battlehammer
MessaggioInviato: lun ott 13, 2008 16:36 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
Torn ha scritto:
dopo l'arringa o l'aringa a scelta :ahah: (scusate!) di Gilius non posso che votare NANO!

:rockrulez:

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Zaknafein Do'urden vs Bruenor Battlehammer
MessaggioInviato: mer ott 15, 2008 16:19 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mar mag 08, 2007 10:02
Messaggi: 382
Se si vota per simpatia magari possiamo anche prendere in considerazione il Bruenor, questo non lo metto in dubbio, ma essendo minimamente obiettivi non ha speranze in un duello a viso aperto con Zak. La sua forza è che è resistente come un pezzo di pietra e cocciuto più di un mulo, ma la sua abilità nelle armi la vedo difficilmente comparabile a quella del maestro d'armi drow. Non credo che il nano, ben piantato e poco destro come è lo riuscirebbe a colpire, se non per sbaglio.

La sua vittoria contro il drago d'ombra è abbastanza poco significativa, ricordo che non si è abbrustolito per un caso fortuito.

_________________
------------------------------------------

Ci sono tre modi di fare le cose : quello giusto, quello sbagliato e con passione. Lasciate perdere i primi due se volete essere più che semplici uomini, sia pure per pochi attimi.

L'amore è come un fiore, germoglia, cresce, prospera e muore. L'odio è per sempre.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Zaknafein Do'urden vs Bruenor Battlehammer
MessaggioInviato: mer ott 15, 2008 17:20 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Vlad ricorda bene. Il fantastico nanaccio ha avuto coraggio e determinazione da vendere, ma e' sopravvissuto per caso, questo va detto.

Come va sfatato il mito che Zak non abbia avuto sufficiente forza di volontà e sia rimasto schiavo.
Ricordo che la sua volontà di proteggere Drizzt e aiutarlo a ribellarsi gli ha fatto superare perfino la coercizione magica di Malice e del suo zin-carla! Se Zak fosse stato un debole come si vocifera, Drizzt non solo non sarebbe cresciuto come è cresciuto, ma non sarebbe sopravvissuto proprio!

Bruenor è un grande nano, ma il valore di Zak supera perfino la morte. E infatti, nonostante la sua breve comparsa, ha lasciato un segno indelebile nella memoria di tutti. Questo è carattere. Non accenno nemmeno alle sue capacità combattive, perchè sarebbe sprecato.

Zak for president! :rockrulez:

P.S. E poi è più figo. :stval:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Zaknafein Do'urden vs Bruenor Battlehammer
MessaggioInviato: gio ott 16, 2008 09:39 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Io voto Zak,i nani farebbero bene a restare con biancaneve e in miniera

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Zaknafein Do'urden vs Bruenor Battlehammer
MessaggioInviato: gio ott 16, 2008 14:04 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Zak, inimitabile, indiscutibile, inamovibile...

Immobile, visto che è morto! :D

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Zaknafein Do'urden vs Bruenor Battlehammer
MessaggioInviato: gio ott 16, 2008 14:08 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Darkwing ha scritto:

P.S. E poi è più figo. :stval:

Secondo me bastava questo :)

Ad ogni modo, quoto tutto il discorso ^^

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010