Appassionati, tifosi, sportivi: ecco il forum per discutere delle discipline che vi fanno sognare!
Rispondi al messaggio

Re: Juventus a porte chiuse per razzismo

gio apr 23, 2009 14:24

Io sono sempre all'opposizione! :D
Basta che chi è al potere (e rappresenta gli italiani, che ci piaccia o no, dato che il governo è espressione della maggioranza democratica) faccia qualcosa che non mi piacca (di destra o di sinistra che sia) e io sono pronto a criticare e attaccare. :sisi:
Purtroppo al governo da 20 anni, con brevi pause, ci sono sempre le stesse persone, quindi me la prendo con loro. :P

Comunque la politica c'entra eccome. Il tifo organizzato è spesso fortemente politicizzato (esempi: Lazio e Verona fascistoidi, Livorno comunisti), portano slogan e simboli politici dentro agli stadi.
Mi pare che la politica sia ben radicata nello sport, almeno in Italia. ;)

gio apr 23, 2009 20:04

sull'ultima cosa che hai detto scendo dalle nuvole.. politica e sport... come se non bastasse... :|
bah che schifo... :crying:

gio apr 23, 2009 20:28

non è politica e sport quanto politica e pallone...
Nell'atletica non ho mai sentito cori razzisti.
A Pallavolo, Basket Cricket, Bocce etcetera etcetera idem

gio apr 23, 2009 21:30

Skaan Natsaclanee ha scritto:non è politica e sport quanto politica e pallone...
Nell'atletica non ho mai sentito cori razzisti.
A Pallavolo, Basket Cricket, Bocce etcetera etcetera idem

E' semplicemente sport e numeri.
Il calcio è seguito dalle masse, gli altri sport che citi - in Italia - sono seguiti pochissimo rispetto al calcio (parliamo di almeno due ordini di grandezza di differenza). ;)

sab apr 25, 2009 14:29

Ecco parte dei cori contro Balotelli ripresi dallo stadio.
Non ci sono cori razzisti, ma i soliti insulti ad un giocatore particolare (e diciamocelo, Balotelli non sta simpatico a nessuno che non sia interista, credo) che si sentono anche nei campi di 3° categoria (se avete mai giocato a calcio, lo saprete meglio di me).

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7QoyXQNuvN0[/youtube]

Niente di peggio di quello che capita ogni giorno a qualsiasi giocatore, dirigente o TIFOSO della Juve.
In qualsiasi posto in cui ti dichiari tifoso arrivano insulti, senza bisogno di andare allo stadio... basta entrare su facebook.

E allora... ma smettiamola di fare i perbenisti, quando poi i perbenisti sono i primi a fare lo stesso con chi ha la maglia (e non la pelle) di un altro colore.

sab apr 25, 2009 19:38

se e dico se i cori sono solo quelli mi pare esagerata la punizione visto che si è detto anche di peggio ad altri giocatori, ma qui si sentono 2 cori e non credo che per mezz'ora abbiano fatto solo quelli anche se non posso certo escluderlo a priori

sab apr 25, 2009 22:22

Skaan Natsaclanee ha scritto:se e dico se i cori sono solo quelli mi pare esagerata la punizione visto che si è detto anche di peggio ad altri giocatori, ma qui si sentono 2 cori e non credo che per mezz'ora abbiano fatto solo quelli anche se non posso certo escluderlo a priori

No, no, nel referto ci dovrebbero essere anche insulti a sfondo razzista.
Su YouTube però si trovano diversi filmati dalla curva, ma i cori che si sentono sono di questo genere.

Però ho il ragionevole dubbio che il polverone sia sollevato dal fatto che Balotelli sia un italiano di colore, e i tifosi fossero Juventini. Altri casi analoghi questo stesso anno sono stati puniti solo con ammende, e mai con una squalifica del campo, atta a colpire la società, e non i tifosi.

gio apr 30, 2009 21:47

Juve-Lecce a porte aperte

ROMA - L'Alta Corte di Giustizia dello Sport del Coni ha esaminato il ricorso della Juventus e sospeso la decisione del Giudice sportivo. La partita con il Lecce si giocherà così a porte aperte. Il club bianconero era stato punito dopo i ripetuti cori di stanpo razzista contro l'interista Balottelli.

L'Alta Corte vuole esaminare le motivazioni della punizione. La Juventus si è sempre difesa affermando di aver condannato subito e con forza il comportamento razzista di una parte del pubblico.

ven mag 01, 2009 14:57

incredibile a dirlo, ma sono d'accordo con la Juventus :sisi:

ven mag 15, 2009 13:21

Coni: respinto ricorso Juve. Domenica con l'Atalanta a porte chiuse

L’Alta Corte di Giustizia, composta dal Presidente, dott. Riccardo Chieppa, e dai componenti, dott. Alberto de Roberto (Relatori), dott. Giovanni Francesco Lo Turco, Prof. Massimo Luciani e dal prof. Roberto Pardolesi, ha respinto il ricorso proposto da Juventus F.C. Spa nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio, avverso la delibera del Giudice sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti, recante la sanzione di disputare una gara a porte chiuse, a seguito dell’incontro Juventus-Internazionale del 18 aprile 2009.
Rispondi al messaggio