mar feb 14, 2012 12:14
Illusoria ha scritto:Andy1990 ha scritto:sinceramente non è innocuo come arte marziale..
Non esistono arti marziali innocue.
Ero curiosa del Judo che conoscevo poco, quindi faccio i miei complimenti ad Andy per questo bel topic informativo e anche per le gif animate che ha trovato. Trovo tutto molto interessante, ma non capisco bene come i judoka neutralizzano gli attacchi diretti; negli scontri reali gli avversari non sono collaborativi e potrebbero sferrare degli attacchi sulla lunga distanza (come ad esempio un potente e rapido calcio laterale) che non permettano al judoka di effettuare prese nell’immediato. Un lottatore di judo come si regola contro quei colpi che escludono la possibilità di afferrare e atterrare l'avversario?
mar feb 14, 2012 12:20
Alukane ha scritto:Illusoria ha scritto:Andy1990 ha scritto:sinceramente non è innocuo come arte marziale..
Non esistono arti marziali innocue.
Ero curiosa del Judo che conoscevo poco, quindi faccio i miei complimenti ad Andy per questo bel topic informativo e anche per le gif animate che ha trovato. Trovo tutto molto interessante, ma non capisco bene come i judoka neutralizzano gli attacchi diretti; negli scontri reali gli avversari non sono collaborativi e potrebbero sferrare degli attacchi sulla lunga distanza (come ad esempio un potente e rapido calcio laterale) che non permettano al judoka di effettuare prese nell’immediato. Un lottatore di judo come si regola contro quei colpi che escludono la possibilità di afferrare e atterrare l'avversario?
Le prende![]()
mar feb 14, 2012 14:50
Alukane ha scritto:Le prende![]()
mar feb 14, 2012 15:46
Mannò, contro gli attacchi distanziati si può fare così.
http://www.youtube.com/watch?v=tb4tJdv3mnk
mar feb 14, 2012 16:36
mar feb 14, 2012 17:06
mar feb 14, 2012 18:40
Andy1990 ha scritto:Murrey ha scritto:citando le parole del mio maestro "dopo uno scontro di pugilato torni a casa maciullato, dopo uno scontro di Judo torni a casa senza nemmeno un graffio: questa è la vera natura del Judo."
Nemmeno un graffio???? NEMMENO UN GRAFFIO????!!!!! Ma sei serio???
Io sono sempre maciullata!
Tra spalle fuori posto, legamenti quasi rotti, lividi ovunque e sangue sparso sul tatami..
sinceramente non è innocuo come arte marziale..
mar feb 14, 2012 19:00
mar feb 14, 2012 21:44
mar feb 14, 2012 22:16
mer feb 15, 2012 01:11
Alukane ha scritto:Per quanto riguarda il lato artistico e spettacolare, sono certo che per chi non ha mai praticato vedere gente che si contorce a terra non sia particolarmente stimolante. Ma ti assicuro che appena lo provi sulla tua pelle e incominci a capirne i meccanismi ti puoi esaltare non poco guardando atleti di alto livello. Detto questo chiedo scusa a Andy e aspetto i suoi aggiornamenti
mer feb 15, 2012 01:28
goldrake ha scritto:A me il judo è sempre sembrato una lotta libera al contrario ed ho sempre pensato: se il judo si basa sulle leve ed il lottatore è abituato ad assecondarle per ribaltare la situazione, come si viene a capo della faccenda?
mer feb 15, 2012 08:29
Alukane ha scritto:puoi guardarti i primi tornei dell'UFC (e intendo proprio i primi, essendo numerati non è difficile trovarli).
mer feb 15, 2012 14:16
Illusoria ha scritto:Dopo aver visto i video di Andy considero il judo come sport molto più bello e raffinato del MMA.
Illusoria ha scritto:Quindi la mia domanda idiota è: quali sono le difficoltà maggiori che i lottatori di judo incontrano nell’atterrare bersagli particolarmente pesanti e come se la caverebbe un judoka medio contro un lottatore di sumo?
Illusoria ha scritto:Sono dell’idea che il Judo, per quanto bello, se non integrato da arti marziali che considerino maggiormente i colpi di pugno e calcio e il combattimento a distanza rimane una arte marziale limitata se si considera il combattimento come reale capacità difensiva-offensiva.
mer feb 15, 2012 17:14
Alukane, i termini artistico e spettacolare non vanno per niente a braccetto.
Per curiosità dimmi una cosa: i primi tornei li trovavi più o meno belli di quelli odierni?