Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio apr 18, 2024 16:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TORNA SCHUMI !!!
MessaggioInviato: mer lug 29, 2009 19:14 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
Annuncio Ferrari: torna Schumacher!

Clamoroso: sarà Michael Schumacher a sostituire Felipe Massa sulla Ferrari nel GP d'Europa del 23 agosto a Valencia. Il tedesco, che ha lasciato la F.1 al termine della stagione 2006, torna così a correre per aiutare il Cavallino in un momento difficile per l'infortunio del brasiliano e una stagione dura che non ha ancora regalato successi.

LA NOTIZIA — "La Scuderia Ferrari ha intenzione di affidare a Michael Schumacher la monoposto di Felipe Massa finchè il pilota brasiliano non potrà tornare a correre", recita il comunicato della casa di Maranello. "Michael Schumacher ha dato la sua disponibilità e nei prossimi giorni condurrà uno specifico programma di preparazione al termine del quale sarà possibile confermare la sua partecipazione al Campionato a partire dal GP d'Europa".

INCONTRO DECISIVO — "Mi preparerò per prendere il posto di Felipe -, è stato l'annuncio dello stesso Michael -. Ho incontrato questo pomeriggio Stefano Domenicali e Luca di Montezemolo. Insieme abbiamo deciso che tornerò per sostituire Massa". Il brasiliano è stato protagonista sabato di uno spaventoso incidente nelle qualifiche dell'Hungaroring, è stato sottoposto ad un intervento alla testa ed è ancora ricoverato all'ospedale AEK di Budapest.

GRATITUDINE — "Prima, la cosa più importante - ha poi aggiunto Schumi dal suo sito ufficiale -: grazie a Dio, tutte le notizie su Felipe sono positive. Gli auguro di nuovo il meglio. E' vero che il capitolo della F.1 per me si è chiuso da tempo e in maniera totale, ma è altrettanto vero che per ragioni di gratitudine e lealtà nei confronti del team non posso ignorare questa sfortunata situazione. Amo la competizione e quindi non vedo l'ora di affrontare questa sfida". Tanto di cappello.

http://www.gazzetta.it

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: TORNA SHUMI !!!
MessaggioInviato: gio lug 30, 2009 18:52 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
torna in scena un leone della monoposto. Chissà come se la cava

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: TORNA SHUMI !!!
MessaggioInviato: gio lug 30, 2009 22:24 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
vediamo in questo 2009 come andrà la Ferrari con lui al volante

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: TORNA SHUMI !!!
MessaggioInviato: dom ago 02, 2009 13:42 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
:rockrulez: :rockrulez: :rockrulez: :rockrulez: :rockrulez: :rockrulez:
anche facesse pena, è cmq un MUST emozionale

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: TORNA SCHUMI !!!
MessaggioInviato: mar ago 11, 2009 12:05 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
Clamoroso: Schumi rinuncia
"Problemi al collo"

Comunicato-choc di Schumacher sul suo sito: "Ho tentato di tutto per farcela, non ci sono riuscito. Non sono all'altezza di sostituire Massa". Il sostituto di Massa al Gp di Valencia sarà Luca Badoer.

AMBURGO (Ger), 11 agosto 2009 - "Ho fatto il possibile per attuare il temporaneo ritorno. Con grande rammarico, non ha funzionato". Michael Schumacher non tornerá a guidare la Ferrari in Formula 1. Il 40enne pilota tedesco ha annunciato la decisione dal proprio sito ufficiale. Il sette volte campione del mondo avrebbe dovuto sostituire il brasiliano Felipe Massa al volante della Ferrari F60 a partire dal Gp d'Europa, in programma a Valencia il 23 agosto. "Ieri sera - scrive Schumi - ho informato il presidente Luca di Montezemolo e il team principal Stefano Domenicali. Purtroppo, non sono in grado di sostituire Felipe. Ho fatto veramente tutto ciò che potevo per rendere possibile il ritorno temporaneo, ma purtroppo non ha funzionato. Non siamo riusciti a risolvere i problemi al collo, con il dolore emerso dopo il test privato al Mugello. Dal punto di vista medico e terapeutico abbiamo provato di tutto", dice Schumi, e conclude: "Sono profondamente dispiaciuto per i ragazzi della Ferrari che hanno incrociato le dita per me. Posso solo ripetere di aver fatto tutto quanto era nelle mie possibilità: ciò che posso fare ora è tenere a mia volta le dita incrociate per le prossime gare del team".


IL CLAMOROSO RITORNO — Il tedesco, che il 29 luglio aveva annunciato il clamoroso ritorno alle competizioni, è sceso in pista sul tracciato toscano del Mugello lo scorso 31 luglio, quando ha provato una F2007. Con la monoposto utilizzata dal Cavallino nel Mondiale di 2 anni fa, Schumi ha completato 67 giri. "Dobbiamo vedere come reagiranno il mio corpo e i miei muscoli nei prossimi giorni", ha detto dopo il collaudo. Alla fine della scorsa settimana, il driver ha provato a testare la sua condizione per due giorni al volante dei kart sulla pista lombarda di Lonato. "Abbiamo avuto due ottime giornate sui Kart a Lonato. Braccia, torace, spalle, collo: un allenamento eccellente, senza dubbio", diceva Schumi. Evidentemente, il quadro è cambiato dopo le valutazioni delle ultime ore.

IL GUAIO AL COLLO — Il progetto è stato bloccato dai problemi ai muscoli del collo, che sono tra quelli quelli più sollecitati in un weekend di Formula 1. Il tedesco, oltretutto, ha dovuto fare i conti anche con i postumi di una acaduta legata alla sua attività in motorbike. Schumi non è stato agevolato nemmeno dall'attuale regolamento di Formula 1, che impedisce lo svolgimento di collaudi "normali" durante la stagione. Il tedesco, quindi, non ha potuto salire a bordo della F60, la rossa che avrebbe dovuto guidare a Valencia. Per prendere confidenza con l'attuale creatura del Cavallino, il pilota avrebbe avuto bisogno di una deroga e del placet di tutti gli altri team: la Williams è stata la prima a dire "no", seguita poi da Red Bull e Toro Rosso. Il sipario sulla carriera di Schumi, quindi, rimane abbassato. Nel curriculum del 7 volte iridato resistono le cifre note dal 2006, l'anno dell'addio al circus: 250 Gp disputati, 91 vittorie, 154 piazzamenti sul podio, 68 pole position e 1369 punti.


IL RINGRAZIAMENTO DI MONTEZEMOLO — "Sono molto dispiaciuto per il problema che impedirà a Michael di tornare a gareggiare". lo ha detto il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo in una nota diffusa dalla casa di Maranello. "In questi giorni avevo potuto apprezzare il grande impegno e la straordinaria motivazione - ha detto ancora Montezemolo - che lo animavano e che avevano coinvolto il team e gli appassionati in tutto il mondo. Il suo ritorno avrebbe sicuramente fatto bene alla Formula 1 e sono certo che lo avremmo rivisto lottare per la vittoria. A nome della Ferrari e di tutti i suoi tifosi desidero ringraziarlo - ha proseguito Montezemolo - per il grande attaccamento alla squadra dimostrato in questa circostanza. D'accordo con Stefano Domenicali abbiamo quindi deciso di dare a Luca Badoer la possibilità di correre con la Scuderia dopo tanti anni di prezioso lavoro svolto nel ruolo di collaudatore".

FATIDICO 11 AGOSTO — Dall'11 agosto 1995 all'11 agosto 2009. La stessa data unisce due momenti fondamentali del rapporto tra Michael Schumacher e la Ferrari. Quattordici anni fa, come ricorda oggi La Stampa, l'Avvocato Gianni Agnelli annunciava l'arrivo del pilota tedesco nel team del Cavallino. Maranello strappò Schumi alla Benetton e si assicurò il fuoriclasse destinato a vincere 5 titoli iridati al volante della rossa. Oggi, invece, il forfait di Schumi.

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010