Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 01:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ma esiste solo il calcio? Sport a confronto
MessaggioInviato: dom nov 06, 2011 09:53 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: lun feb 07, 2011 00:30
Messaggi: 1101
Località: Ponte Zanano
Ma esiste solo il calcio??? :grat:

_________________
Immagine
"Lanciai un grido di angoscia
mentre la terribile maledizione mi straziava le carni.
Piansi lacrime di Sangue.
Poi le raccolsi nelle mani a coppa
e le sorseggiai."

-Il Libro di Nod


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il Brogiesso di Piscardi
MessaggioInviato: dom nov 06, 2011 11:59 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Andy1990 ha scritto:
Ma esiste solo il calcio??? :grat:


Penso che fare il Fanta-Judo sarebbe poco pratico :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il Brogiesso di Piscardi
MessaggioInviato: dom nov 06, 2011 12:57 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: lun feb 07, 2011 00:30
Messaggi: 1101
Località: Ponte Zanano
Non vedo nemmeno perché farlo..
volevo citarti queste due massime che corrono dai noi al dojo:
1. Se il Judo fosse facile si chiamerebbe calcio.
2. Dio, dopo aver creato il mondo, creò il Judo. Ma quando si rese conto che solo i migliori potevano farlo, creò il calcio per tutti gli altri.

Judo forever!!!!!!!!!!! :rockrulez:

_________________
Immagine
"Lanciai un grido di angoscia
mentre la terribile maledizione mi straziava le carni.
Piansi lacrime di Sangue.
Poi le raccolsi nelle mani a coppa
e le sorseggiai."

-Il Libro di Nod


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il Brogiesso di Piscardi
MessaggioInviato: dom nov 06, 2011 18:08 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Bah, per me è il contrario.
Il calcio è difficilissimo. Tutti possono rincorrere un pallone, pochi possono giocare a calcio.

Richiede coordinazione, forza fisica, ingnegno, fantasia, agilità, senso della posizione, equilibrio. E, cosa più importante, spirito di gruppo. Gioco per tutte queste cose, ma soprattutto per l'affiatamento con i compagni, che alla lunga diventano compagni di viaggio, amici, fratelli.

Dalle mie parti chi non è bravo con i piedi finisce a fare gli altri sport. Basket, volley, arti marziali. Si cresce giocando per la strada, i migliori vanno avanti, quelli che non sono capaci si dedicano ad altro. :P :P :P

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il Brogiesso di Piscardi
MessaggioInviato: dom nov 06, 2011 18:21 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: lun feb 07, 2011 00:30
Messaggi: 1101
Località: Ponte Zanano
:su: oh ma per l'amor del cielo..Muze! Il calcio è lo sport peggiore che esista.. specialmente se si pratica da piccoli.. si cresce storti, muscoli + sviluppati degli altri.. io ti parlo delle arti marziali perchè ne pratico una.. oltre che a tutti gli effetti fisici che porta (assolutamente migliori di quelli del calcio, basti vedere il fisico di un judoka rispetto a quello di un calciatore), ti insegna un grande senso del rispetto (es. ti inchini al tuo avversario e finito l'incontro gli stringi la mano), morale e specialmente non ti rimbabisce il cervello.. ma te l'ho detto.. lo possono fare solo i migliori :D :love:

_________________
Immagine
"Lanciai un grido di angoscia
mentre la terribile maledizione mi straziava le carni.
Piansi lacrime di Sangue.
Poi le raccolsi nelle mani a coppa
e le sorseggiai."

-Il Libro di Nod


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il Brogiesso di Piscardi
MessaggioInviato: dom nov 06, 2011 18:51 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Non ho detto che è il migliore, o che fa bene alla salute (anzi, le mie caviglie dicono tutto il contrario).
Dico solo che è difficile giocare bene. E chi non lo sa fare, in Italia, finisce a fare altri sport di ripiego. :P

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il Brogiesso di Piscardi
MessaggioInviato: dom nov 06, 2011 20:16 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: lun feb 07, 2011 00:30
Messaggi: 1101
Località: Ponte Zanano
Muzedon ha scritto:
Non ho detto che è il migliore, o che fa bene alla salute (anzi, le mie caviglie dicono tutto il contrario).
Dico solo che è difficile giocare bene. E chi non lo sa fare, in Italia, finisce a fare altri sport di ripiego. :P


Di ripiego???? ma stai scherzando?? Sai cosa c'è?? in Italia esiste solo il calcio e sport molto + belli, spettacolari, salutari ecc.. vengono messi nel dimenticatoio

_________________
Immagine
"Lanciai un grido di angoscia
mentre la terribile maledizione mi straziava le carni.
Piansi lacrime di Sangue.
Poi le raccolsi nelle mani a coppa
e le sorseggiai."

-Il Libro di Nod


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il Brogiesso di Piscardi
MessaggioInviato: dom nov 06, 2011 21:26 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Andy1990 ha scritto:
Di ripiego???? ma stai scherzando?? Sai cosa c'è?? in Italia esiste solo il calcio e sport molto + belli, spettacolari, salutari ecc.. vengono messi nel dimenticatoio


Per me lo sport più bello di tutti è il rugby. E non è salutare per niente. :D
Il difetto di tanti sport (rugby compreso) è che non sono "nazional popolari", anzi, sono elitari: richiedono attrezzature o locazioni specifiche, oppure richiedono caratteristiche fisiche ben precise per poter non dico eccellere, ma quantomeno competere.

Basket e Volley: devi essere uno spilungone
Rugby: devi essere un armadio
Tennis: devi essere ricco per poter affittare i campi
Arti marziali varie: devi esercitare per forza in palestra con un maestro
Pallanuoto/Nuoto: devi pagare la piscina

Calcio: cresci giocando (gratis) nel campetto sterrato di periferia, o per strada usando il cancello dei vicini come porta (se abiti in un paese), o ancora in spiaggia usando due ciabatte come pali.

Insomma, è uno sport FACILMENTE PRATICABILE al contrario di tanti altri. Ma questo non significa che sia uno sport facile.
Fare l'alternativo perché non si pratica questo o quello sport (per scelta o per mancanza di bravura) è un po'... da snob. :ahsisi: Ogni sport ha la sua nobiltà e le sue peculiarità, e se esistesse uno sport facile, saremmo tutti medaglie d'oro alle olimpiadi.

Fortunatamente, per eccellere, in OGNI sport, ci vuole talento, dedizione e fortuna. :elfsmile:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il Brogiesso di Piscardi
MessaggioInviato: dom nov 06, 2011 21:49 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38
Messaggi: 1683
Località: Calimport - San Mauro Pascoli
Non sono del tutto d'accordo con nessuno dei due. Anche la pallacanestro la puoi giocare molto semplicemente al campetto (cosa che faccio regolarmente pur essendo alto 1,75 m), anche a pallavolo puoi farti due palleggi con gli amici (tanto che a beach volley ci giocano tutti, me compreso, e ogni tanto mi viene anche qualche bella schiacciata) e alla lotta c'abbiam giocato tutti. Il fatto che spesso siano utilizzati da ripiego è proprio indice di quanto il calcio sia radicato nella nostra cultura a discapito degli altri sport. Anch'io amo il rugby e se fosse un po' più diffuso sarebbe semplicissimo farsi qualche partita in spiaggia con gli amici. Comunque, tutti gli sport fanno male, soprattutto se si comincia da piccoli e si pratica unicamente quello sport fino all'età adulta. Parola di un ex studente di scienze motorie :wink:

_________________
"Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il Brogiesso di Piscardi
MessaggioInviato: dom nov 06, 2011 23:09 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Sono poco d'accordo. Per il basket serve il canestro, per il volley serve una rete.
Per il calcio serve una porta, direte voi: giustissimo, e le porte noi le facevamo con gli zaini, con due pietre, con due ciabatte, con un vecchio portone.

Intendevo questo con le difficoltà tecniche e le attrezzature necessarie degli altri sport. Il rugby se lo giochi per strada ti ammazzi, dato che i placcaggi finiscono con un bel capitombolo. :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il Brogiesso di Piscardi
MessaggioInviato: dom nov 06, 2011 23:26 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: lun feb 07, 2011 00:30
Messaggi: 1101
Località: Ponte Zanano
Muzedon ha scritto:
Sono poco d'accordo. Per il basket serve il canestro, per il volley serve una rete.
Per il calcio serve una porta, direte voi: giustissimo, e le porte noi le facevamo con gli zaini, con due pietre, con due ciabatte, con un vecchio portone.

Intendevo questo con le difficoltà tecniche e le attrezzature necessarie degli altri sport. Il rugby se lo giochi per strada ti ammazzi, dato che i placcaggi finiscono con un bel capitombolo. :D


Finisci con un bel capitombolo..bhè... io faccio judo x strada, al parco, in piscina, in spiaggia, basta saper cadere (cosa che devi saper fare, se no cambi sport, stessa cosa x rugby).. alla fine ci si arrangia come si può.. noi giochiamo (o meglio i ragazzi della palestra) a calcio al dojo, e usiamo le cinture e i judogi x fare le porte.. l'unica cosa che non mi va bene è che gli altri sport vengono sottovalutati

_________________
Immagine
"Lanciai un grido di angoscia
mentre la terribile maledizione mi straziava le carni.
Piansi lacrime di Sangue.
Poi le raccolsi nelle mani a coppa
e le sorseggiai."

-Il Libro di Nod


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il Brogiesso di Piscardi
MessaggioInviato: lun nov 07, 2011 13:03 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Anche a calcio devi saper cadere. Ma un conto è cadere sull'erba, un conto è cadere nel parquet, un conto è cadere sull'asfalto o sulla terra battuta.
Penso di avere ancora pietroline nelle mani e nelle gambe da quante volte sono caduto (se ti sgambettano in corsa, hai voglia a saper cadere...) giocando da ragazzino. :roll:

Io non sottovaluto gli altri sport. Il problema è la diffusione, e quella dipende sia da fattori culturali, sia da fattori economici.
Il calcio ha sponsor da capogiro proprio perchè lo segue tanta gente, altri sport purtroppo non hanno un grande seguito, ma non si può fare una colpa a nessuno. Ogni paese ha la sua cultura sportiva. E' un po' come recriminare sul fatto che in Italia si mangi tanta pizza ma pochi crauti. Mica siamo tedeschi! :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il Brogiesso di Piscardi
MessaggioInviato: lun nov 07, 2011 13:06 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: lun feb 07, 2011 00:30
Messaggi: 1101
Località: Ponte Zanano
Muzedon ha scritto:
Anche a calcio devi saper cadere. Ma un conto è cadere sull'erba, un conto è cadere nel parquet, un conto è cadere sull'asfalto o sulla terra battuta.
Penso di avere ancora pietroline nelle mani e nelle gambe da quante volte sono caduto (se ti sgambettano in corsa, hai voglia a saper cadere...) giocando da ragazzino. :roll:


Allora nn sai cadere veramente

_________________
Immagine
"Lanciai un grido di angoscia
mentre la terribile maledizione mi straziava le carni.
Piansi lacrime di Sangue.
Poi le raccolsi nelle mani a coppa
e le sorseggiai."

-Il Libro di Nod


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il Brogiesso di Piscardi
MessaggioInviato: lun nov 07, 2011 13:58 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Andy1990 ha scritto:
Allora nn sai cadere veramente


Non conosci il calcio evidentemente, non parlare di cose che non sai, baby :P

I più forti calciatori del mondo, cadono e si fanno male. Perché? Perché nel calcio corri, non sei fermo. E cadere in corsa, anche se lo fai bene, per inerzia di porta a "strisciare" per alcuni metri. Sbattendo sul terreno (e se ci sono le pietruzze, ti entrano nella carne) o sbattendo sugli avversari. Non ci si fa male se si è pronti a cadere, ma nel calcio salti e corri, e non hai sempre entrambi i piedi piantati in terra (anzi, quasi mai) e per questo cadere in maniera composta è più difficile.

Nello judo sbatti su un tappeto morbido e sei pronto ad essere sbattuto in terra. E non corri. La forza cinetica dell'impatto è completamente differente. ;)
Se provassi a correre e io ti sgambettassi quando non te l'aspetti, lasceresti la faccia in terra :D proprio perchè non sei abituata a quel tipo di contatto. ;)


[MOD]

Quasi quasi sposto la discussione nella sezione Sport

[MOD]

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il Brogiesso di Piscardi
MessaggioInviato: lun nov 07, 2011 14:11 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: lun feb 07, 2011 00:30
Messaggi: 1101
Località: Ponte Zanano
Cita:
Muzedon ha scritto:
Se provassi a correre e io ti sgambettassi quando non te l'aspetti, lasceresti la faccia in terra :D proprio perchè non sei abituata a quel tipo di contatto. ;)


Ma questo lo dici te.. se io so farlo e tu no non è colpa mia.. :D

_________________
Immagine
"Lanciai un grido di angoscia
mentre la terribile maledizione mi straziava le carni.
Piansi lacrime di Sangue.
Poi le raccolsi nelle mani a coppa
e le sorseggiai."

-Il Libro di Nod


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010