Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 12:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 177 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Calciopoli] Mondo del calcio in subbuglio
MessaggioInviato: lun apr 19, 2010 13:17 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
Avevo un leggero sospetto che fosse stato scritto dal cugino brutto di moggi ...infatti :ahah:
Spoiler: Visualizza


Entrando nel merito non so voi ma io faccio fatica a farmi un'opinione sull'argomento appunto per la totale parzialità delle fonti.
E' peggio che in politica, dove tutti sono schierati ma nessuno è tifoso.
Non se ne trova mezzo articolo in giro che non sia fortemente di parte, o che possa suscitare il dubbio di esserlo.

Certo, se io fossi Interista, Juventino o Milanista, sarei più agevolato nel discernere le fonti vere da quelle false. :wink:

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Calciopoli] Mondo del calcio in subbuglio
MessaggioInviato: lun apr 19, 2010 14:35 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
E' ovvio che non ci sia imparzialità quando c'è di mezzo una giustizia sportiva diretta dai presidenti e/o azionisti di altri club. L'unico processo che ha un senso è quello della giustizia ordinaria (che sta andando avanti con condanne e assoluzioni).

Il processo sportivo del 2006 fu scandaloso. Un processo senza difese (15 minuti di tempo per la difesa della Juventus, affidata ad ALTRI dirigenti, e non agli imputati), un processo parziale (basato su una manciata di intercettazione a fronte delle 170.000 telefonate registrate).
Hanno fatto apparire Moggi & C. come mostri che facevano telefonate alle spalle degli altri, salvo scoprire (o fingere di scoprire, lo sapevano tutti) quattro anni dopo che TUTTI telefonavano a Bergamo e Pairetto per ottenere favori (o dettare preferenze).

Ora, io non sono di certo del partito "tutti colpevoli, quindi tutti innocenti". :nono:
Io sono del partito "se sono tutti colpevoli, puniamo tutti". :ahsisi:

Perchè vedere uno scudetto "pulito" (per quello del 2006 non c'è alcuna intercettazione) revocato per darlo ad una squadra che agiva esattamente come le altre è vergognoso.
E vedere la giustizia sportiva che per una squadra infligge la retrocessione (ricordiamo anche le penalizzazioni ad hoc di Milan, Fiorentina e Reggina mi pare) e per le altre, colpevoli allo stesso identico modo dire "ma adesso non riesumiamo storie vecchie" mi fa pensare che ci sia un disegno sotto, per penalizzare solo alcune squadre.

E i fatti mi danno ragione.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Calciopoli] Mondo del calcio in subbuglio
MessaggioInviato: gio apr 22, 2010 11:06 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
ed ecco a voi 50 pagine PDF di porcherie!
La fedina di Berlusconi? No, la strabordante onestà e pulizia dell'Internazionale FC. Loro sì che ne sanno di onestà :rockrulez: :asd:
ci gioco 100€ che la fanno franca anche questa volta. L'inter ha una tradizione di impunità quasi beslusconiana.

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Calciopoli] Mondo del calcio in subbuglio
MessaggioInviato: gio apr 22, 2010 20:35 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Tu Muze vedi la cosa come farebbe un tifoso il che è anche condivisibile per alcuni concetti, ma non per tutto. La Juve di calciopoli fu condannata insieme ad altre squadre perché aveva sbagliato e le varie giustizie l'hanno confermato (sportiva e penale). Il fatto che tutti parlassero con i designatori può essere anche vero, ma un conto è moggi che chiede un arbitro o vuole x persone in quel posto, un altro è chiedere un arbitro imparziale.
Io in genere non m'interesso granché di calcio, ma a Roma in questi giorni è impossibile fare 2 metri senza sentirne parlare.
Si è parlato d'intercettazioni per moltissime squadre incluse Inter e Roma. Posso parlare solo per quelle della Roma in quanto qui le radio locali ne han dato grande risalto, ma onestamente mi sembra di parlare di aria fritta.
Ho sentito l'intercettazione Pradè - Mazzini, e a parte che a chiamare è Mazzini e non il dirigente della Roma, ma il Mazzini come aiuto alla Roma dice che gli manderà un grande arbitro (Bertini, avesse detto Collina...) e poi "Determinazione corsa, voglia" e il "grattacio pallorum" finale è il più grande aiuto mai ricevuto da una squadra penso. Cioè se davvero queste sono le prove della colpevolezza di qualcuno, a Moggi dovevan dare l'ergastolo.
Tanto per la cronaca, la Roma quell'anno era in lotta per non retrocedere, vari cambi d'allenatore e dirigenti. La Roma si salvò nelle ultime giornate ora non ricordo se fu proprio nell'ultima, ma il succo non cambia poi molto. Le uniche parti che potrebbero dar adito a qualche "fumus di reato" sono solo le prime righe che poi stranamente son quelle che sono circolate sui giornali, ma poi se la si vede tutta si ha il quadro completo.
ORa io ho sempre detto chi sbaglia deve pagare, ma qui di sbagli non mi sembra di vederne. Addirittura il dirigente della Roma per quanto conosce Mazzini neanche lo riconosce...
cmq questo il testo dell'intercettazione:
Spoiler: Visualizza

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Calciopoli] Mondo del calcio in subbuglio
MessaggioInviato: gio apr 22, 2010 21:51 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Guarda che le intercettazioni su Moggi non sono molto diverse da quelle sugli altri. :roll:
Parlo da tifoso? Io non chiedo clemenza per la Juventus, io chiedo parità di trattamento quando c'è parità di reato. E pene in proporzione per i reati più o meno gravi.

La differenza è che per la Juventus è stato tirato su un processo (sportivo) frettoloso e sommario.
Erano state usate 100 intercettazioni mirate per colpire 3-4 squadre. Adesso si scopre che ce ne sono 170 mila. E che guardacaso coinvolgono anche quelle squadre oneste che hanno guidato il precedente processo (il signor Guido Rossi, prestanome di Tronchetti Provera, il che è tutto un dire).

Suvvia, negare che le cose sono andate storte è non voler vedere. Non dico che ci fossero 20 Moggi, ma se il Milan per quelle telefonate ha preso 30 punti di penalizzazione, la Juventus 70, la Fiorentina 8... qualcuno ad Inter e Roma probabilmente sarebbe spettato.
E per chi era più furbo e al posto di parlare al telefono chiamava Bergamo e Pairetto per vedersi "a cena, lontano dalle telecamere" io non darei l'etichetta di "onesto".

Questo è quello che penso, tifoso o non tifoso. E sia chiaro, io sono un tifoso molto soft, che non va allo stadio e non spende una lire per vedere lo sport in tv. Mi immagino quelle persone che invece la vivono come una vera passione. :?

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Calciopoli] Mondo del calcio in subbuglio
MessaggioInviato: mar giu 08, 2010 19:30 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Per parcondicio e per far sentire meglio (forse dovrei dire peggio) gli juventini ecco cosa oggi ho scoperto parlando con un collega ("malato" di calcio ;) )
Questo l'articolo
Tuttosport
Il presidente dell'Inter Moratti è stato deferito per violazione dell'articolo 1, comma 1, e dell'articolo 10, comma 1, del Codice di Giustizia Sportivo. Per avere avuto contatti con il Presidente del Genoa Enrico Preziosi, soggetto inibito, nel maggio 2009, per l'acquisto dei giocatori Milito e Motta.
L'Inter è stata deferita per responsabilità diretta ex art. 4 comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva, per i comportamenti antiregolamentari posti in essere dal suo Presidente Dott. Massimo Moratti.

Per lo stesso motivo sono stati deferiti il Presidente del Genoa Enrico Preziosi e per responsabilità oggettiva il Genoa Cricket & Football Club.

A titolo informativo:

Articolo 1, comma 1:
Le società, i dirigenti, gli atleti, i tecnici, gli ufficiali di gara e ogni altro soggetto che svolge attività di carattere agonistico, tecnico, organizzativo, decisionale o comunque rilevante per l’ordinamento federale, sono tenuti all'osservanza delle norme e degli atti federali e devono comportarsi secondo i principi di lealtà, correttezza e probità in ogni rapporto comunque riferibile all’attività sportiva.

Articolo 10, comma 1:
Ai dirigenti federali, nonché ai dirigenti, ai tesserati delle società, ai soci e non soci di cui all’art. 1, comma 5 è fatto divieto di svolgere attività comunque attinenti al trasferimento, alla cessione di contratto o al tesseramento di calciatori e tecnici, salvo che avvengano nell’interesse della propria società. È fatto altresì divieto, nello svolgimento di tali attività, di avvalersi di soggetti non autorizzati e di avere comunque contatti con tesserati inibiti o squalificati. In questi casi gli atti, anche se conclusi, sono privi di effetto.

Articolo 17, comma 5:
La punizione sportiva della perdita della gara è inflitta, nel procedimento di cui all’art. 29, commi 7 e 8, alla società che:
a) fa partecipare alla gara calciatori squalificati o che comunque non abbiano titolo per prendervi parte;

Articolo17, comma 8:
Alla società che fa partecipare a gare calciatori ai quali, per effetto di irregolarità imputabile alla stessa società, la FIGC abbia successivamente revocato il tesseramento, è applicata la penalizzazione di un punto in classifica per ciascuna gara cui abbiano partecipato i predetti calciatori.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Calciopoli] Mondo del calcio in subbuglio
MessaggioInviato: mar giu 08, 2010 20:49 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Nessuno si rende conto dove sia la vera mafia del calcio da 20 anni... tra uso delle intercettazioni "mirate" grazie a Tronchetti Provera, i passaporti falsi, le plusvalenze, i falsi in bilancio, le ricapitolizzazioni, la speculazione con le azioni Saras gonfiate e sgonfiate a danno dei piccoli azionisti... ce n'è per tutti i gusti.

Soltanto che i giornali vi dicono che Moggi era mafioso e che Moratti è una vittima per bene. Ad ognuno la sua verità. :roll:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Calciopoli] Mondo del calcio in subbuglio
MessaggioInviato: mar giu 08, 2010 22:41 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Vorrei solo far notare due particolari.

Cita:
Articolo 10, comma 1:
Ai dirigenti federali, nonché ai dirigenti, ai tesserati delle società, ai soci e non soci di cui all’art. 1, comma 5 è fatto divieto di svolgere attività comunque attinenti al trasferimento, alla cessione di contratto o al tesseramento di calciatori e tecnici, salvo che avvengano nell’interesse della propria società. È fatto altresì divieto, nello svolgimento di tali attività, di avvalersi di soggetti non autorizzati e di avere comunque contatti con tesserati inibiti o squalificati. In questi casi gli atti, anche se conclusi, sono privi di effetto.


Detto questo, Milito che ha segnato la vincente stagione interista segnando gol in finali e campionato (champions, Campionato e Coppa Italia), non è un giocatore dell'Inter e non avrebbe dovuto giocare. Come sarebbero finiti il campionato, la coppa italia o la champions senza i suoi goal?
Cita:
Articolo17, comma 8:
Alla società che fa partecipare a gare calciatori ai quali, per effetto di irregolarità imputabile alla stessa società, la FIGC abbia successivamente revocato il tesseramento, è applicata la penalizzazione di un punto in classifica per ciascuna gara cui abbiano partecipato i predetti calciatori.

Questo articolo che se applicato porterebbe l'Inter al 5° o 6° posto in campionato però non verrà applicato in quanto la Società Inter è stata "avvisata" e deferita per i fatti del maggio 2009 solo a fine maggio 2010 (a competizioni concluse) e questo regolamento non è retroattivo. Se il deferimento fosse arrivato nelle ultime giornate, i due giocatori non avrebbero giocato.
Vorrei ora che quelli che si dichiaravano onesti facessero un passo indietro (e non mi riferisco ai tifosi).
Sempre per par condicio non concordo col Muze (anche se capisco perfettamente il suo punto di vista) in merito al ferroviere di civitavecchia (Moggi)

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Calciopoli] Mondo del calcio in subbuglio
MessaggioInviato: mer giu 09, 2010 08:12 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
basterebbe non seguire più il calcio...

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Calciopoli] Mondo del calcio in subbuglio
MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 10:32 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
Ma tanto l'inter non pagherà e sapete perchè? Perchè una buona fetta di soldi per organizzare la serie A arrivano dal principale sponsor, cioè Telecom; il cui principale azionista è Tronchetti Provera, che grazie questo tiene la federcalcio per gli attributi. In questo clima io non riesco a trovare interessante il calcio italiano.

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Calciopoli] Mondo del calcio in subbuglio
MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 15:20 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Intanto oggi tanto per non farci mancare nulla:
La commissione di giornalisti, presieduta da Raffaele Minichino, ha eletto vincitore del Premio di Cultura Sportiva Beppe Viola il sig. Preziosi....
Lo stesso Preziosi trovato con una valigetta piena di soldi, lo stesso coinvolto nel problema inter, nel problema lazio e chissà che altro...
Se questa è cultura sportiva, son contento di guardare e tifare per la Superbike.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Calciopoli] Mondo del calcio in subbuglio
MessaggioInviato: mar mag 29, 2012 23:54 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Giusto per non aprire un nuovo Thread

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 42033.html


Molti arresti per scommesse clandestine. Calciatori, allenatori, procuratori e presidenti. Fa veramente così schifo quel mondo o è solo che noi cerchiamo sempre di dipingerci migliori di quello che in realtà siamo?
Poi a volte mi chiedo perché la gente si stupoisca se sono schifato da questo mondo che gira solo intorno ai soldi quando dovrebbe essere solo un gioco.
Tristezza spero che paghino tutti i colpevoli, siano essi della Lazio, della Roma o della Juve (squadre dette a casaccio)

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Calciopoli] Mondo del calcio in subbuglio
MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 21:45 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
primi deferimenti arrivati e già ci sono persone che pensano al patteggiamento.
Il più famoso è Conte l'allenatore attuale della Juventus (estranea ai fatti).
Ora non so voi, ma io fossi innocente non patteggerei mai se non in casi estremi.
Nel caso specifico, se colpevole i giornalai parlano di 18 mesi di squalifica riducibili a 4 se patteggiati. Ricordo solo che patteggiare significa dire "Si sono colpevole, ma collaboro". Ora non credo che Conte muoia di fame se pure non lavorasse 2 anni.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Calciopoli] Mondo del calcio in subbuglio
MessaggioInviato: dom lug 29, 2012 12:19 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Le informazioni, se date male, portano a conclusioni sbagliate.

La giustizia sportiva, a differenza di quella ordinaria, non ha bisogno di prove. O meglio, non è l'accusatore a dover provare la colpevolezza dell'imputato, ma l'imputato a doversi difendere. Così, se qualcuno ti accusa di un reato, non deve portare prove, ma basta la sua parola.

Nel caso di Conte, c'è un pentito (Carrobbio) che per avere riduzioni di pena ha tirato in ballo nomi eccellenti, spostando l'attenzione da lui alla Juventus (che ahhimè, fa sempre notizia). Guardacaso, fanno notizia anche Pepe e Bonucci, che ai tempi non giocavano nella Juve (Udinese e Bari). Per Conte, ci sono 12 deposizioni che testimoniano la sua estraneità ai fatti.

Cosa significa questo? Che la parola di 12, vale meno di quella di un delinquente. Se si condanna Conte, si devono condannare altre 12 persone per falsa testimonianza e frode sportiva? Così non sarà.

E perché Conte patteggia? Non perché colpevole, ma perché è impossibile dimostrare la sua innocenza. Se io dico "Skaan sapeva della combine?" come puoi tu dimostrare di non sapere? Non puoi. E piuttosto di beccarti, da innocente, 18 mesi, patteggi e te ne prendi 4 e puoi continuare a fare il tuo lavoro.

Semplice, no? ;)
Ma trattandosi della Juventus, diventa più arduo ammettere che la giustizia sportiva fa acqua da tutte le parti, come per Calciopoli.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Calciopoli] Mondo del calcio in subbuglio
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 19:38 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
La Juventus c'entra poco e niente nella faccenda. è tirata in ballo solo per i suoi dipendenti che all'epoca dei fatti erano altrove. Resta però il fatto che lo stesso testimone è stato ritenuto affidabile per altri casi ed io immagino che anche se trattasi di giustizia sportiva, non si deferisca qualcuno senza uno straccio di prova.
Ripeto che a mio dire Conte se si ritiene innocente poteva evitare il patteggiamento ed andare al processo portando le sue prove ed i suoi testimoni. Se effettivamente si tratta di una sola testimonianza non referenziata contro 12 o più testimoni sarebbe stato assolto.
Per "deformazione professionale" ai miei occhi chiunque patteggi riconosce la colpa. Che poi sia per ridurre la pena lo si sa, ma 18 mesi o anche 2 anni non avrebbero certo portato Conte sull'orlo del fallimento. Diverso il discorso per ragazzi che giocano nelle serie minori

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 177 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010