Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 17:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 177 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 27, 2006 10:36 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
intanto il Milan rischia di essere escluso dalla Champions dall'UEFA che in base al suo regolamento vuole nelle competizioni europee solo squadre "pulite" e senza macchie.
La cosa peggiore è che in caso d'esclusione non è detto che il Palermo vada al suo posto, ma sarebbe l'UEFA a decidere chi inserire

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 27, 2006 16:46 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
muahahahah pori interisti hanno vinto uno scudetto che temo sarà utilizzato contro di loro negli anni venturi... poretti gli interisti mi fanno sempre + pena.

avete tutta la mia comprensione.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 28, 2006 11:11 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Intervista del presidente della Corte Federale al Romanista
Sandulli: «Il campionato era regolare»
«Non ci sono illeciti, il torneo 2004/2005 non è stato falsato. L'unico dubbio riguarda Lecce Parma. Carraro? Non ha alterato i risultati»


ROMA - «Non ci sono stati illeciti. Il campionato era regolare». Sono dichiarazioni destinate a far discutere quelle rilasciate dal presidente della Corte Federale, Piero Sandulli, e pubblicate sul Romanista. Dopo le condanne inflitte a Juventus, Milan, Lazio e Fiorentina (oltre che a vari dirigenti, arbitri e designatori), Sandulli spiega i motivi che hanno portato a un alleggerimento delle pene decise in primo grado (le motivazioni complete della sentenza saranno pubblicate entro il 10 agosto).

UN SOLO DUBBIO - «Il campionato 2004/2005 non è stato falsato - afferma - L'unico dubbio potevamo averlo su quella strana partita tra Lecce e Parma, una sfida che abbiamo visto e rivisto. Non si può dire però che è stato falsato il campionato. Magari c’è stato un tentativo per falsarlo, ma ci sarebbero volute quattro o cinque combinazioni. Il discorso è questo: se uno si compra una partita, perché non si compra la vittoria o la sconfitta del Parma? Che senso ha il pareggio? (per la cronaca la sfida tra Lecce e Parma finì 3 a 3, un risultato che permise alla Fiorentina di salvarsi mentre gli emiliani furono costretti allo spareggio con il Bologna, ndr)».

CARRARO - Sandulli nega poi che la sentenza di primo grado sia stata stravolta. «È stata semplicemente dosata in modo diverso la gradazione delle pene. Mi riferisco a Dondarini, il quale rispondeva soltanto di una telefonata in cui il millantato credito era evidentissimo». Sulla Juventus: «Mi meraviglio che si lamentino. Per la Juve ci sono ipotesi di articolo 6. I suoi dirigenti avevano messo su un certo meccanismo». Su Carraro: «Abbiamo risentito più volte la sua telefonata. Carraro non dice che bisogna favorire questo o raggirare quello. Dice che bisogna cercare di fare le cose regolarmente ed evitare errori perché c'è una piazza calda. Non è che ha alterato il risultato di una partita».

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 28, 2006 11:13 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Complimenti a chi ha portato avanti questo processo farlocco.
Nessun illecito, nessuna falsatura. Però condanne mirate. Inizio a pensare che Moggi abbia ragione.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 28, 2006 11:40 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
se è per questo uno dei giudici parlando ha detto che l'alleggerimento delle pene è dovuto all'ingerenza del mondo politico.
il tutto però non toglie il fatto che Juve, Milan, Fiorentina e Lazio abbiano perlomeno cercato di avvantaggiarsi ai danni delle altre squadre.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 28, 2006 11:44 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Skaan Natsaclanee ha scritto:
il tutto però non toglie il fatto che Juve, Milan, Fiorentina e Lazio abbiano perlomeno cercato di avvantaggiarsi ai danni delle altre squadre.


Sicuro. Ma era qualcosa di comune, dato che tutti i presidenti organizzano cene con arbitri e con presidenti di federazione. :roll:

Ma la sentenza dice chiaramente che non ci sono riuscite. E come dire che io ho cercato di rubare al supermercato, ma non ci sia riuscito perchè alla fine non c'erano le condizioni.
Non mi pare di essere punibile, anche perchè fare processi alle intenzioni è pericoloso. La giustizia è un'arma terribile messa nelle mani sbagliate.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 28, 2006 11:48 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Cita:
Ma la sentenza dice chiaramente che non ci sono riuscite. E come dire che io ho cercato di rubare al supermercato, ma non ci sia riuscito perchè alla fine non c'erano le condizioni.
Non mi pare di essere punibile


Come no? Dovrebbero appenderti nella pubblica piazza. :sisi:

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 28, 2006 12:53 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
in realtà sei punibile anche con la giustizia ordinaria, si chiama appunto Tentato omicidio, tentata rapina etc etc...

inoltre dal tuo discorso si capisce che continuando col tuo esempio se la Juve fosse un bambino al supermercato non ruberebbe solo perché sarebbe visto, ma non appena il guardiano si girasse...

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 28, 2006 13:23 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ma non puoi punire qualcuno per le intenzioni. Tutto qui.
E il processo ha lasciato intendere che c'erano le intenzioni ma non ci sono riusciti, per un motivo o per l'altro. E che ci hanno tentato in molti.

Dato che il risultato è stato "nessun falsamento", significa "nessun illecito" e quindi non capisco la differenza di pena tra le varie squadre.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 29, 2006 19:47 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer feb 11, 2004 23:02
Messaggi: 2862
Località: Carbonia
Non conosco a perfezione il regolamento, cmq sono quasi sicuro che anche il tentato illecito è punito in chiave sportiva.
Mi viene in mente il precedente in Champions League della Dinamo Kiev (all'epoca di Shevchenko) circa dieci anni fa, che cercò di corrompere l'arbitro del ritorno dell'ultimo turno preliminare nientepopòdimenoche con una... pelliccia :arrazzaearrisu: . Ma l'arbitro rifiutò e riferì a chi di dovere, così gli ucraini (che vinsero cmq il preliminare), furono esclusi dalla Champions, e al loro posto partecipò la squadra eliminata dagli ucraini, se non erro i danesi dell'Alborg.

Per il resto
Skaan ha scritto:
il tutto però non toglie il fatto che Juve, Milan, Fiorentina e Lazio abbiano perlomeno cercato di avvantaggiarsi ai danni delle altre squadre.

Impossibile non quotarti.

Ci sono già le motivazioni della sentenza di secondo grado?!?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 31, 2006 10:22 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Quoto Alex ed aggiungo avendo letto il regolamento (solo un paio d'articoli).
Si punisce anche il tentativo d'illecito nel caso poi l'illecito riesca si ha l'aggravante.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 31, 2006 10:41 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Skaan Natsaclanee ha scritto:
Si punisce anche il tentativo d'illecito nel caso poi l'illecito riesca si ha l'aggravante.


Giusto.
Le sentenze hanno stabilito che illecito non ce ne è stato. Solo tentativi non riusciti. Allora spiegatemi la revoca degli scudetti (l'ultimo, poi, è una vergogna...) e la differenza tra un tentativo non riuscito e un altro.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 31, 2006 11:12 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
per le revoche è scritto sul regolamento, basta tentare per essere messi ultimi in classifica e retrocessi in un campionato inferiore (non è specificato quale).
visto che il procedimento si è svolto in questo campionato ma gli illeciti si riferivano all'anno precedente la punizione ha riguardato 2 campionati.
mi spiego meglio:

Quando si viene a conoscenza del fatto, la squadra è punita posizionandola all'aultimo posto in classifica dell'attuale campionato e poi sarà retrocessa; essendo però i fatti risalenti allo scorso campionato la punizione è stata estesa anche allo scorso torneo con la differenza che quello scudetto non è stato assegnato a nessuno al contrario di questo dato all'Inter (la prima pulita)

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 31, 2006 11:20 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
"Pulita"... :asd:

Comunque sia, dato che illecito non ce n'è stato per nessuna delle 4 squadre, ma solo tentativi (falliti, a quanto dicono), non capisco il Milan in Champions con una penalizzazione farlocca, mentre la Juve in B con penalizzazione pesantissima.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 31, 2006 11:25 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
in effetti quella del Milan non la capisco neanche io.
per la juve però si parla di un tentativo reiterato nel tempo.
(secondo me però i fatti c'erano tutti, ma sono voluti andare leggeri).

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 177 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010