Il Tavolo da gioco dedicato al Fight Club di Valm Neira.
Argomento bloccato

Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento

mer lug 08, 2009 16:11

Comunque si potrebbe fare lo scontro 2vs2 come finale ,più o meno come si ha intenzione di fare quest'anno.

Non ha senso secondo me. Un 2v2 è bello e coinvolgente se le squadre sono coerenti e pensate per quello. Forzare i 4 finalisti a unirsi in squadre non credo sia una buona idea. Anche perche verrebbe a mancare il motivo principale del 2v2, cioè incoraggiare la creazione di PG "di supporto" o che lavorino bene in squadra, dato che un PG del genere non potrebbe mai sperare di arrivare da solo in finale.

mer lug 08, 2009 16:13

Akron ha scritto:più o meno come si ha intenzione di fare quest'anno.

E chi ha mai parlato di 2 vs 2 ? :elfsmile:

Comunque ricordate che una cosa è il torneo, un'altra i side project :sisi:
Li ho fatti perché mi diverto e perché in molti desideravano continuare a ruolare il proprio pg nonostante l'eliminazione.
Non è detto che esistano anche l'anno prossimo.

Io comunque resto a favore del tradizionale 1vs1. E sinceramente dubito che parteciperei se si scegliesse la soluzione a coppie.

Piuttosto, la mia proposta per la 3° edizione è che il torneo sia principalmente ambientato nella città Drow di Valm Neira (e la Necropolis, ovviamente).
Vorrei legare di più il torneo al nostro forum.
Creare una mappa, un'edificio che ospiti la competizione, un'arena (o più di una) stile "colosseo", o meglio circo massimo e/o piazza navona, un'arena in grado di mutare in vari ambienti di scontro.
Varie ed eventuali, si accettano suggerimenti.

mer lug 08, 2009 18:12

Io sono contrario pue al 2 vs 2, ogni giocatore crea il suo pg per combattere solo, e anche in quel caso almeno io lo creerei erchè sia pronto ad una scontro 1 vs 2, in quanto non saprei chi sarebbe il mio compagno o non mi fiderei del suo pg (eccetto se non contempla con e il suo pg, senza offesa per nessuno :) ). Questo darebbe luogo a due scontri 1 vs 1 nella stessa arena con l' unico vantaggio di scegliersi l' avversario tra i due a disposizione.

mer lug 08, 2009 21:34

Io sono contrario pue al 2 vs 2, ogni giocatore crea il suo pg per combattere solo, e anche in quel caso almeno io lo creerei erchè sia pronto ad una scontro 1 vs 2, in quanto non saprei chi sarebbe il mio compagno o non mi fiderei del suo pg (eccetto se non contempla con e il suo pg, senza offesa per nessuno ). Questo darebbe luogo a due scontri 1 vs 1 nella stessa arena con l' unico vantaggio di scegliersi l' avversario tra i due a disposizione.

Resta il fatto che esistono delle trovate molto forti che necessitano proprio di una coppia per funzionare.
Con un pò di ingegno si possono realizzare combo letali e divertenti.

4 round sono sufficienti per uno scontro "medio". Ma prova ad immaginare una coppia improntata alla difesa, o semplicemente un berserk con furia immortale oppure un mago in invisibilità. Basta poco che si sballi arrivando a fare anche 10 round per uno scontro.

Anche qui non sono del tutto daccordo. Il protrarsi a lungo degli scontri spesso si verica (e si è verificato) negli scontri 1Vs1 perché un contendente ha qualche capacità difensiva che lo mette quasi completamente al difuori delle possibilità offensive dell'avversario.
(E qui ritorna un pò il discorso che si faceva sulla supremazia degli incantatori.) Se al guerriero gli metti difronte un avversario immune hai danni ha perso in partenza.
Questo a ben vedere è un limite del 1Vs1.
Nel 2vs2 invece è assai improbabile che nessuno dei due compagni abbia un modo per danneggiare il nemico ammasso-di-immunità di turno.

Sono d'accordo sul fatto che il tag presenti delle difficoltà di gestione maggiori, ma che offra delle opportunità maggiori rispetto al 1vs1 non smetterò di crederlo.
Tra l'altro ho sentito tanto parlare bene di questi duelli 2vs2 in World_of_Worcraft, non vedo perché non debbano funzionare anche nel d&d tradizionale.

gio lug 09, 2009 00:28

Tra l'altro ho sentito tanto parlare bene di questi duelli 2vs2 in World_of_Worcraft, non vedo perché non debbano funzionare anche nel d&d tradizionale.

Troppo tempo per scontro. Comunque.. WoW per D&D?

Io sono contrario pue al 2 vs 2, ogni giocatore crea il suo pg per combattere solo, e anche in quel caso almeno io lo creerei erchè sia pronto ad una scontro 1 vs 2, in quanto non saprei chi sarebbe il mio compagno o non mi fiderei del suo pg (eccetto se non contempla con e il suo pg, senza offesa per nessuno :) ). Questo darebbe luogo a due scontri 1 vs 1 nella stessa arena con l' unico vantaggio di scegliersi l' avversario tra i due a disposizione.

Un 2vs2 rimane un 2vs2 nella meccanica di gestione dei turni. Cosa fate, come vi uccidete o come vi parate sono affari dei giocatori.

gio lug 09, 2009 01:25

[quote=Shinsek] (E qui ritorna un pò il discorso che si faceva sulla supremazia degli incantatori.) [/quote]

Scusate se vado un po' OT...

Vorrei farvi notare che tra i 4 contendenti rimasti alle semifinali c'è un solo incantatore...Mi congratulo vivamente con le menti dietro le build per l'ottimo lavoro, non sapete quanto mi fate godere :twisted:

Ulteriori complimenti (e questo alla maggiorparte dei partecipanti) perchè i pg non sono meri numeri su di una scheda ma vere e proprie creature dotate di grande spessore...Grazie davvero perchè questo torneo è una bellissima avventura!!

gio lug 09, 2009 14:20

Vorrei farvi notare che tra i 4 contendenti rimasti alle semifinali c'è un solo incantatore

Si, ma ne partecipavano solo 2 (Jerome e Axel) XD . E si sono eliminati tra di loro :roll: . Tutti gli altri, anche se alcuni lanciavano anche incantesimi, non erono incantatori "di professione" :lol:

gio lug 09, 2009 15:40

Io ho seguito con attenzione il torneo ma non potrei asserire le stesse cose con altrettanta certezza :uhm:
l'Eterno, Janbar, Weiseen, Sarin, mi pare che fossero incantatori.
Ma alla fine di tutto pubblicheremo i nostri pg :d ?

gio lug 09, 2009 16:04

Janbar è di sicuro un'incantatore, ma si è ritirato per le motivazioni che tutti conosciamo perciò non l'ho considerato. Anche perche al momento dell'uscita di scena era ancora inbattuto (anche se aveva fatto solo 2 scontri).
"L'Eterno" non mi risulta abbia mai agito :) quindi non so che razza di roba fosse. Gli altri due invece hai ragione, erano incantatori.

gio lug 09, 2009 22:30

Non ho capito una cosa del tag, il compagno sarebbe casuale oppure ognuno decide il poprio?

Per publicare le schede io sono daccordo a patto che vengano pubblicate tutte, ma in caso dove dovremmo publicarle?

ven lug 10, 2009 00:22

Io sono contrario a publicarle. Dopotutto, è contemplato, anzi incoraggiato, che coloro che decideranno di ripresentarsi al prossimo FC presentino lo stesso personaggio in versione potenziata :vampireglomp: . Svelare i proprio trucchio potrebbe rivelarsi uno svantaggio fatale :wink: . Nonostante roda dalla curiosità anch'io :uhm: :grat: , credo che sia meglio che le build rimangano segrete. Ovvio che se qualcuno poi ha intenzione di publicarla di propria volontà nessuno glielo vieta :wink:

Piuttosto, la mia proposta per la 3° edizione è che il torneo sia principalmente ambientato nella città Drow di Valm Neira (e la Necropolis, ovviamente).
Vorrei legare di più il torneo al nostro forum.
Creare una mappa, un'edificio che ospiti la competizione, un'arena (o più di una) stile "colosseo", o meglio circo massimo e/o piazza navona, un'arena in grado di mutare in vari ambienti di scontro.
Varie ed eventuali, si accettano suggeriment

Bene. Allora. Muze e MM hanno vinto l'ultima guerra contro le divinità e ora tutti i cosiddetti eroi che li hanno sfidati saranno costretti a macellarsi vicendevolmente :scherma: nel colosseo personale dei Signori Indiscussi del Male :ole: :frusta: Per pura malvagita i suddetti saranno ressati al termine di ogni combattimento per potersi masacrare nuovamente per il sadico piacere dei sopracitati Maestri di Angherie :devil: :ikillyou: Il vincitore avra l'onore di presenziare la cena per festeggiare la a lungo sospirata epurazione del multiverso dalla piagha del Bene. Ovviamente, in qualità di secondo piatto :gabbia: :fireball:

ven lug 10, 2009 08:05

Dekalinder ha scritto:Bene. Allora. Muze e MM hanno vinto l'ultima guerra contro le divinità e ora tutti i cosiddetti eroi che li hanno sfidati saranno costretti a macellarsi vicendevolmente :scherma: nel colosseo personale dei Signori Indiscussi del Male :ole: :frusta: Per pura malvagita i suddetti saranno ressati al termine di ogni combattimento per potersi masacrare nuovamente per il sadico piacere dei sopracitati Maestri di Angherie :devil: :ikillyou: Il vincitore avra l'onore di presenziare la cena per festeggiare la a lungo sospirata epurazione del multiverso dalla piagha del Bene. Ovviamente, in qualità di secondo piatto :gabbia: :fireball:

Ahaha sì, è una delle possibili versioni che avevo in mente :ahsisi:
Tutto dipende se si vorrà ricollegare la story del FC3 a quello attuale. Non è poi così scontato.
Però Muzedon e Mastermind non vogliono eliminare dal mondo la piaga del Bene :nono: ma la piaga divina :sisi:

ven lug 10, 2009 13:13

Però Muzedon e Mastermind non vogliono eliminare dal mondo la piaga del Bene :nono: ma la piaga divina :sisi:

L'idea era che la piaga Divina fosse gia stata eliminata prima di ridurre in schiavitù i contendenti. Quindi il pranza inaugurale della nuova era senza dei all'infuori di loro era gia stato effettuato. Percio la cena era per l'estinzione del Bene :sisi: . Cmq sottigliezze apparte, sarebbe bello se il FC 3 fosse ambientato nella stessa "linea temporale" di questo, ovverosia nello stesso mondo con magari i soliti partecipanti powerappati che si ritrovano al baretto per lo scopone scentifico (a suon di pugni ovviamente) :ahsisi: Gia immagino la scena :D

ven lug 10, 2009 19:08

@Dekalinder: bisogna innanzitutto vedere come finirà il FC2. Poi, per il FC3, a seconda dei finali, ci sono diverse possibilità in ballo. Uno di questi finali farebbe entrare in ballo una città "speciale" e una certa Signora... :jollone:
Spoiler: Visualizza

Un'altra possibilità sarebbe di far entrare il componente X come concorrente....
Spoiler: Visualizza

Ma comunque, è ancora tutto da vedere. Suggerite, gente, suggerite.... :D

FMT
Futuro Master Torx (visto che oramai Dmitrij mi ha svelato.... XD )

ven lug 10, 2009 22:00

Scusate ma posso sapere chi è a conoscenza della mia scheda?

Io sono contrario a publicarle. Dopotutto, è contemplato, anzi incoraggiato, che coloro che decideranno di ripresentarsi al prossimo FC presentino lo stesso personaggio in versione potenziata . Svelare i proprio trucchio potrebbe rivelarsi uno svantaggio fatale . Nonostante roda dalla curiosità anch'io , credo che sia meglio che le build rimangano segrete. Ovvio che se qualcuno poi ha intenzione di publicarla di propria volontà nessuno glielo vieta

Hai ragione ed anche io sono indeciso se riportare in arena il mio Axell, soprattutto se vinco, ed è per questo motivo che voglio sapere prima se verranno publicate tutte le schede, tuttavia si suppone che se Axell ritorna in campo avrà nuovi trucchetti (la stessa mossa non funziona due volte), soprattutto nel caso il proprio pg abbia perso.
Argomento bloccato