Il Tavolo da gioco dedicato al Fight Club di Valm Neira.
Argomento bloccato

Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento

ven lug 10, 2009 22:28

Era sottointeso che chi vuole riproporre il proprio pg l'anno prossimo, non lo pubblicherà.

Io sono contrario a publicarle. Dopotutto, è contemplato, anzi incoraggiato, che coloro che decideranno di ripresentarsi al prossimo FC presentino lo stesso personaggio in versione potenziata

Benché il mio Nemo abbia dei piccoli margini di miglioramento, se partecipo al prossimo torneo farò tutt'altra tipologia penso. Mi sono stancato di giocare al mordi e fuggi. Voglio prendere l'avversario di petto :balla:

ven lug 10, 2009 23:00

Per quanto ne so io, solo i master della edizione in cui ti presenti conoscono il tuo pg. Nella fattispecie, Dmitrij e Gilius. Alexwolf e Logan non mi ricordo se hanno masterizzato qualche scontro con te o meno, quindi non saprei su loro due. Nessun altro.

Ovviamente, se Dmitrij questa volta fa il master e la prossima decide di giocare (dai che ce la fai, Dmitirj, dai che ce la fai..... non ce la fa, non ce la fa!!! :jollone: ), saprà come QUESTO Axell ragiona e reagisce. Poi dipende da lui quanto farsi influenzare dalle sue conoscenze e da te quanto farlo uguale e cosa cambiarlo.

Torx

sab lug 11, 2009 10:10

Aspettiamo per tessere la prossima storia. :P

Per quel che mi riguarda, il mio dubbio riguarda solo la tipologia degli incontri, ma mi pare di vedere che la propensione utilitaristica sia per l' 1vs1, mentre il 2vs2 ce lo serbiamo per qualche altra occasione.
Perlomeno la penso così :ahsisi:

Secondo me amici miei, non è il caso di fissarsi troppo sul tenere il bollo TOP SECRET sul proprio pg, in quanto è pur vero che la segretezza è una cosa importante, ma dovendo fronteggiare PG di ogni tipo, nessuno potrà farsi un "anti-pg".
Potrà solo stare più attento. Naturalmente non è poco.

FMG
Frigorifero Molto Grande :ahah:

sab lug 11, 2009 16:24

Chi sono i master sicuri della prossima edizione? In caso volessi charimenti quando il torneo si farà vicino.

Ma qualche pagina fà si er parlto di cominciare gli scontri con la possibilità di cominciare on armi, verghe, bacchette ecc... già i pugno. era una proposta o si è deciso di fare cosi?

per le schede:

se chi ripresenta il proprio pg non lo pubblica, allora sappiate che al 99% non lo publicherò nemmeno io, in quanto penso che Axell tornerà di nuovo e molto più forte :rockrulez: (anche se forse con un altro nome)

sab lug 11, 2009 19:52

Hola people...
Sapiate che il nano tornerà, probabilmente :balla: giocherò, e le vostre schede le conosco.
In effetti il conoscere alcuni dei vostri pg ci porrà in una situazione particolare se gli riproporrette, soprattutto quelli che usano delle combo particolari che posso solo essere uccisi in specifici modi. Il metapensiero di gioco è fortemente aborrito sia da me che Dimitrij e cerchiamo di non utillizarlo neanche quando usiamo/facciamo i png per i vostri side project.
.. dovrete andare a fiduccia e credere nella nostra onestà insomma :santo:

sab lug 11, 2009 20:43

@Keldarion: il segreto di Pulcinella è che io e Goldrake (e altri, se si faranno avanti... forza gente, entrate: più gente entra, più bestie si vedono :jollone: ) saremo i master del FC3. E Gilius e Dmitrij dovrebbero giocare (ci crederò solo dopo che avrò visto i loro PG... e neanche allora XD ).

Come mai ti interessava così tanto? Vuoi forse già iniziare a corromperci? :P

Torx

sab lug 11, 2009 20:54

Torx ha scritto: (ci crederò solo dopo che avrò visto i loro PG... e neanche allora XD ).

quello di Gilius sarà il pg più figherrimessissimo e più scarso del fight club 3.... così come è stasto nel fight club 1.... titolo sapientemente riempito da un certo torx nel presente torneo :jollone: :jollone:

quello di Dmitrij invece sarà il più noioso.. COME SEMPRE... ma talmente forte che fa anche il caffè fra un inc e l'altro... così come è stato nel fight club 1

PRESIT RULEZ!!!!!!!

dom lug 12, 2009 00:59

Confermo e quoto Torxone con tanto di jollone :jollone:

Per rispondere a Keldarion, non è stato ancora modifcato nulla, quindi fino a decisione contraria il regolamento rimane invariato.

Ci sono state varie proposte, ma la più curiosa rimane quella del 2vs2/1vs1.

lun lug 13, 2009 22:34

Quindi non essendo stato ancora deciso niente non posso definire bene il mio pg. io speravo che si incominciasse a decidere definitivamente su qualcosa così da definire meglio il mio pg.

Mi dispiace di non ritrovare Jerome al prossimo FC :( . La vittoria conseguita in questo torneo non mi ha dato molta soddisfazione, mi sarei voluto rifare nel FC3, i compenso potrò misurarmi con il pg di Dmitrij :ok: .

Volevo sapere fin da ora chi sono i master perchè il mio pg usa combo che potrebbero far suscitare dubbi e perplessità che in caso preferirei chiarire prima del torneo.

mar lug 14, 2009 07:55

Quindi non essendo stato ancora deciso niente non posso definire bene il mio pg. io speravo che si incominciasse a decidere definitivamente su qualcosa così da definire meglio il mio pg.

Hai mille ragioni. Anch'io aspetto il regolamento definitivo.

Volevo sapere fin da ora chi sono i master perchè il mio pg usa combo che potrebbero far suscitare dubbi e perplessità che in caso preferirei chiarire prima del torneo.

Anche io forse avrò qualcosa da discutere con il DM, ma credo che ce ne sarà il tempo. L'anno scorso mi pare che un paio di settimane, se inviavi il pg subito, ti restavano prima del via.

Comunque secondo me le combo da evitare sono le TO e comunque quelle che giocano su un loop troppo spinto. E comunque non ci si può presentare con un Pun-Pun mascherato.
Per il resto cose + o - sgrave sui manuali ci sono, ma non mi pare il caso di abolire singoli oggetti specifici. Se hanno un costo sarà stato ragionato dalla Wizard, no?

i compenso potrò misurarmi con il pg di Dmitrij .

Non preoccuparti, ho il presentimento che il torneo attirerà nuovi gicatori validissimi. :?:

mar lug 14, 2009 08:48

Mi dispiace di non ritrovare Jerome al prossimo FC :(

Sinceramente non so nemmeno io come ho fatto a perdere :jollone:
Evidentemente me lo meritavo. :jollone:

Senti, per quanto riguarda i pg, io penso che possiate cominciare a lavorarci tenendo bene a mente il regolamento di questo FC.

mar lug 14, 2009 14:15

Comunque secondo me le combo da evitare sono le TO e comunque quelle che giocano su un loop troppo spinto. E comunque non ci si può presentare con un Pun-Pun mascherato.
Per il resto cose + o - sgrave sui manuali ci sono, ma non mi pare il caso di abolire singoli oggetti specifici. Se hanno un costo sarà stato ragionato dalla Wizard, no?

Non ho capito cosa intendi con la prima parte, per la seconda ti do parzialmente ragione, però c'è da dire che nel mio caso i DM non possono non vietare almeno la complementarità di due oggetti che sto utilizzando, perchè anche a mio parere è troppo forte ed esclude la vittoria di molti pg in quanto immunizza dai danni; per questo penso verrebbe usata da tutti e quindi non si vdrebbero più giocare i pg come Tank.

Senti, per quanto riguarda i pg, io penso che possiate cominciare a lavorarci tenendo bene a mente il regolamento di questo FC.

Non penso di potermi affidare all'attuale regolamento in quanto le proposte fatte ( sistema punti delle statistiche col metodo 32 pt, ridurione dei soldi per gli oggetti, possibilità di entrare in arena brandendo già la propria arma in mano ecc..) modificherebbero in modo sostanziale il mio pg e influiscono sulla scelta dei talenti, degli oggetti, e anche nella scelta di un possibile archetipo.

dom lug 19, 2009 16:39

Facciamo un punto della situazione con le proposte fatte?

-adozione del metodo 32 point buy system.
-riduzione delle monete d'oro a disposizione.
-prezzo massimo per singolo oggetto
-adozione altri manuali o riduzione ai base (tra cui eliminazione imprese eroiche e fosche tenebre)
-ulteriori proibizioni (soprattutto riguardo certi oggetti... :goccia: )
-danni massicci con variante
-modifiche alle arene e metodo delle modifiche
-riduzione tempi di risposta
-ammontare px e monete per componenti per gli incantatori
-round fatality
-Partenza con oggetto in mano.
-scelta incantesimi DOPO aver saputo in quale mappa giocheranno
-incantesimi conosciuti dai maghi
-meccanismo raining blood
-2vs2
-Ambientazione a Valm Neira

Cominciamo a prendere qualche decisione? Mi sembra che la maggiorparte delle proposte sia stata discussa da diversi punti di vista quindi ognuno di noi si sarà fatto la sua opinione. Sondaggiamo?? Anche se, forse, prima di farlo sarebbe opportuno conoscere i partecipanti...ma come ha giustamente fatto notare Keldarion, senza certezze non si può cominciare a preparare il proprio pg...

dom lug 19, 2009 17:20

Alukane ha scritto:Facciamo un punto della situazione con le proposte fatte?

a-adozione del metodo 32 point buy system.
b-riduzione delle monete d'oro a disposizione.
c-prezzo massimo per singolo oggetto
d-adozione altri manuali o riduzione ai base (tra cui eliminazione imprese eroiche e fosche tenebre)
e-ulteriori proibizioni (soprattutto riguardo certi oggetti... :goccia: )
f-danni massicci con variante
g-modifiche alle arene e metodo delle modifiche
h-riduzione tempi di risposta
i-ammontare px e monete per componenti per gli incantatori
l-round fatality
m-Partenza con oggetto in mano.
n-scelta incantesimi DOPO aver saputo in quale mappa giocheranno
o-incantesimi conosciuti dai maghi
p-meccanismo raining blood
q-2vs2
r-Ambientazione a Valm Neira

Do il mio parere
a- a favore
b- contrarissimo
c- esiste gia, nessun oggetto puo valere piu di 200.000 MO (atrimenti è epico)
d- il campionario mi sembra gia abbastanza vasto e vario. E diminuirne il numero significa meno varieta, cosa negativa
e- in via generale non mi sembra il caso, dopotutto è un torneo di PP. Se ci sono oggetti specifici su cui si hanno dei dubbi bisognerebbe menzionarli publicamente e effettuare una votazione, cosicche chiunque sappia cosa è stato vietato e cosa no
f- sono a favore di abolire la regola (in ogni caso opzionale) della morte per danno massiccio
g- questa è una decisione che pertiene ai master. La mia personale opinione è che a meno che nessuno abbia proposte interessanti non vedo perche complicarsi le cose modificando quado non è necessario.
h- Sarebbe il caso
i- A mio parere le componenti devono essere acquistate sottraendole alla proprioa quota di equipaggiamento. Le componenti devo essere rinnovabili secondo il principio che ogni sconto e autoconclusivo e non porta strascichi nei successivi (un personaggio non deve perdere potenza in base a quanti scontri ha fatto e come questi scontri siano stati giocati). Per la questione Px, propongo che chiunque intenda avere una riserva di Px riservata al lancio di incantesimi o quant'altro la "paghi" come per le componenti secondo la regola di scambio 5:1 (Mo:Px) menzionata sul manuale
l- Interessante soluzione interpretativa, sono a favore
m- a favore
n- a favore. Anche dopo aver conosciuto il proprio avversario io propongo. Preparare gli incantesimi è una cosa che deve essere fatta con coscienza, non "alla cieca"
o- quelli del manuale piu quelli regolarmente trascritti. Costo di trascrizione= costo della pergamena + costo della scrittura in se (100 Mo per livelli di incantesimo)
p- % basato sui Pf massimi (da approfondire)
q- mi astengo dal voto ^_^
r- affari di chi si preoccupera di tessere la storia, è loro liberissima scelta di ambientarla ovunque vogliano.

dom lug 19, 2009 20:22

Buona idea, vediamo di fare un primo punto della situazione. Tenete conto che non è risolutivo come sondaggio, ma di sicuro se tutti votano per una cosa i master non la metteranno certo al contrario. Forse..... :shock: :ahah:
Alukane ha scritto:a-adozione del metodo 32 point buy system.
b-riduzione delle monete d'oro a disposizione.
c-prezzo massimo per singolo oggetto
d-adozione altri manuali o riduzione ai base (tra cui eliminazione imprese eroiche e fosche tenebre)
e-ulteriori proibizioni (soprattutto riguardo certi oggetti... )
f-danni massicci con variante
g-modifiche alle arene e metodo delle modifiche
h-riduzione tempi di risposta
i-ammontare px e monete per componenti per gli incantatori
l-round fatality
m-Partenza con oggetto in mano.
n-scelta incantesimi DOPO aver saputo in quale mappa giocheranno
o-incantesimi conosciuti dai maghi
p-meccanismo raining blood
q-2vs2
r-Ambientazione a Valm Neira

a-diciamo a favore
b-a favore per una discesa sui 600K (è ancora più che sufficiente per comprarvi qualunque cosa, quindi non lamentatevi :) )
c-c'è già ed è 190.000M.O. non 200K. In linea di massima sarei per portarlo a 160K, ma sono disponibile a suggerimenti.
d-io sono favorevole ad adottare tutti - e SOLO - i manuali della 3.5. "Imprese Eroiche" e "Fosche Tenebre" sono 3.0, anche se riarrangiati, quindi sono per non ammetterli.
e-dipende da oggetto a oggetto, mi sa che decideremo al momento, purtroppo.
f-direi di togliere la regola.
g-ci saranno eccome, se riesco a far passare la mia idea di arena.... eheheheheheheheheheheheheheheheh... :jollone:
h-io sarei per tre giorni, contando il weekend come giorno singolo. Poi ditemi voi.
i-diciamo indifferente alla scelta.
l-carina l'idea, dipende da come viene fatto fuori il pg, ecc., ma si può fare.
m-direi di fare come abbiamo fatto finora.
n-no. gli incantesimi li si studia AL MATTINO, non alla caz..... ehm, volevo dire quando si vuole. :eeek: Sta al mago furbo studidarsi gli incantesimi giusti per OGNI situazione, e qualcuno extra.
o-al momento mi astengo in quanto non ho seguito bene la situazione. Conto di darvi una risposta al più presto.
p-si, decisamente. Da far partire dopo un mese NON di gioco, o al primo round in cui il PG si fa sostituire dal master.
q-assolutamente NO. E su questo io sono categorico. Sul serio ragazzi: o Torx come master (non ci si guadagna granchè, ma questo c'è) O il 2vs2. Io NON lo masterizzo.
r-vedi risposta g. Comunque, per gli interessati, se passa la mia idea, si tratterebbe del SEGUITO del FC2. :ok:

Vado che se no i miei giocatori mi uccidono.
Salud.
Torx
Argomento bloccato