Il Tavolo da gioco dedicato al Fight Club di Valm Neira.
Argomento bloccato

Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento

dom lug 26, 2009 11:00

Sì. Anche se in genere si sceglie un difetto il cui malus conta poco per il tipo di personaggio che si vuole fare.
Per esempio se scegli ' non combattente ' (-2 al txc in mischia) e fai l'arcere, questo malus non è che ti incide, capisci?

Se invece fossere scelti a caso dal DM sarebbe il panico :paura: perché pensa se ti capita reazione lenta (-6 all'iniziativa)!

dom lug 26, 2009 11:41

però c'è da dire che è giusto anche che sia così. Se io sono debole in corpo a corpo è difficile che mi specializzi in armi e stili da corpo a corpo. Se io sono lento a reagire e sono arrivato al livello 20, in genere, vuol dire che mi sono allenato in uno stile più attendista

dom lug 26, 2009 12:19

Dire che a questo punto è tempo delle decisioni.
Masters?

dom lug 26, 2009 23:44

Dmitrij ha scritto:Dire che a questo punto è tempo delle decisioni.
Masters?

Tempo fino al primo Agosto, poi raccogliamo i pareri espressi e si va per la maggioranza, quando schiacciante, altrimenti si rediscute qualcosa.

Le varie modifiche verranno apportate al regolamento principale alla prima pagina di questo topic.

lun lug 27, 2009 00:35

Ti passerò il file di testo in Msn. Poi dovremo aprire un topic apposito per le iscrizioni. Il regolamento lo pubblicherei alla prima pagina di questo, così siamo sicuro che verrà letto.

lun lug 27, 2009 08:44

Ti passerò il file di testo in Msn. Poi dovremo aprire un topic apposito per le iscrizioni. Il regolamento lo pubblicherei alla prima pagina di questo, così siamo sicuro che verrà letto.

Torx?

lun lug 27, 2009 09:06

Beh, siete voi due i master, dovreste tenervi in contatto no? :look:

mer lug 29, 2009 16:21

Shinsek ha scritto:Un difetto (flaw) almeno lo concediamo? :boing2:

Io uno approvo. Due forse sarebbe eccessivo.

.. anch'io ... basta che non diciate che e per il rolleplaying perchè vi cresce il naso XD

Re: Fight Club 3: stesura del regolamento

mer lug 29, 2009 23:29

E uno o due tratti?

gio lug 30, 2009 00:40

Dmitrij ha scritto:

.. anch'io ... basta che non diciate che e per il rolleplaying perchè vi cresce il naso XD

Sapete perché è facile sgamare Gilius che ti modifica i post?
Perché sbaglia le doppie :ahsisi:

gio lug 30, 2009 12:41

Un difetto per me va bene.

gio lug 30, 2009 12:58

Dmitrij ha scritto:
Dmitrij ha scritto:

Sapete perché è facile sgamare Gilius che ti modifica i post?
Perché sbaglia le doppie :ahsisi:

..solo un errore di pulsanti.. poi io le doppie le sbaglio apposta per fare l'interessante :sisi:

cmq.. a che livello si prende il benedetto difetto? .. potrebbe influire sulla costruzione del pg e sull'accesso alle cdp

gio lug 30, 2009 14:06

I difetti sempre al 1° livello.
Ma aspetterei il via libera dei DM prima di usarli.

Intanto perché non ci dai un parere sui punti elencati da Alukane? Li trovi nei post precedenti, qualche pagina indietro.

gio lug 30, 2009 14:56

a-adozione del metodo 32 point buy system.
b-riduzione delle monete d'oro a disposizione.
c-prezzo massimo per singolo oggetto
d-adozione altri manuali o riduzione ai base (tra cui eliminazione imprese eroiche e fosche tenebre)
e-ulteriori proibizioni (soprattutto riguardo certi oggetti... )
f-danni massicci con variante
g-modifiche alle arene e metodo delle modifiche
h-riduzione tempi di risposta
i-ammontare px e monete per componenti per gli incantatori
l-round fatality
m-Partenza con oggetto in mano.
n-scelta incantesimi DOPO aver saputo in quale mappa giocheranno
o-incantesimi conosciuti dai maghi
p-meccanismo raining blood
q-2vs2
r-Ambientazione a Valm Neira

IO sono della filosofìa di pensiero che ridurre di un po la potenzialità dei concorrenti gioverebbe molto al gioco, è solo un'opinione personale ma io i fight club scorsi gli ho visuti come avventure vere e proprie. mi piace curare molto il rolleplaying e mi piace molto personificare i miei personaggi piuttosto che renderli forti... indi per cui.. credo che una riduzione del powerplayerismo, una riduzione delle instant kill, una depotenziasione generale dei pg. gioverebbe al rolleplaying, e quindi egoisticamente, al mio divertimento.

a - tendenzialmente favorevole.. pe ri motivi sopra detti..
b - d'accordo.
c - se si addotta la "b" questa si rende meno neccessaria
d - sono in conflitto d'interessi poichè il pg che ho in mente per il FC3 usa le fosche tenebre. ma in generale la riduzione dei manuali porterebbe non solo alla riduzione di potenza di un pg ma anche alla riduzzione della CAPACITA DI PERSONALIZZARE IL PG STESSO. Varietà di materiale = varietà di pg... non vogliamo un torneno con 5 monachi e 5 maghi vero? ...voto molto negativo
e - questo un problema che magari percepisce solo chi ha fatto il master.. ci sono oggetti mooooolto sgravi, o soppratutto, che in certe combo diventano troppo forti.
Su questo punto io mi affiderei al buonsenso dei master, i quali una volta ricevuta la scheda, se rittengono che il gicatore usa delle combo che lo metonno troppo al di soppra degli altri concorrenti dovrebbero "amorevolmente consigliarne il dissutillizo" .. credo che questo vada nel divertimento di tutti
f - no.. non instant kills
g - su questo punto la discussione credo sia già chiusa XD la nuova arena è già in progettazione... rassegnamoci
h - quelli che già utilliziamo credo vadano bene. Semmai incentivare i concorrenti a rispondere il più tempestivamente invece di aspettare la 23essima ora del 4° giorno :frusta:
i - credo i px siano giusti.. e credo che non devano essere assolutamente rinovati ad ogni scontro, come le cariche, come ogni oggetto che si consuma.. riguardo al costo delle componenti io ho sempre accettato o un calcolo preciso o un'ammontare essagerato per i più pigri (io faccevo pagare 10.000 mo per i divini e 25.000 agli arcani.. ma alla fine nessuno accettava) XD
l - moooooolto d'accordo
m - dipende da come si svolgeranno gli incontri. se i pg saranno consapevoli di dover combattere ok. se non lo saranno no
n - dipende da come si svolgeranno gli incontri. dipende dalla storia. è diverso un "i concorrenti furonno improvvisamente teletrasportati" ad un "Zakk ricevette una lettera con scritto: fra 3 giorni, nella foresta, firma Tharmekhul" .... cosa preferirei? che non li potessero scegliere prima.. gli inc sono già fin troppo forti
o - dipende di quanti libri si vorrà portare in giro XD poi facciamo a gara a brucciarglieli :rockrulez:
p - usefull
q - credo sia troppo machinoso per i master (fidatevi, sembra più facile di quel che è) .. ma mi saprei addattare
r- favorevolissimo.. per motivi che voi comuni mortali non potete ancora comprendere :twisted:

ven lug 31, 2009 12:07

Un piccolo richiamo alla popolazione sui seguenti punti.

1- Un Personaggio creato sfruttando elementi provenienti da una specifica ambientazione non può sfruttare i manuali di altre ambientazioni diverse.

2- Assicuratevi che le classi provengano tutte da manuali 3.5

Inoltre una piccola notazione riguardo i manuali.

Manuale del giocatore I e II
Manuale del Dungeon Master I e II
Mostri I, III, IV e V
Perfetto arcanista
Complete scoundrel
Perfetto Combattente
Perfetto Sacerdote
Complete Mage
Perfetto Avventuriero
Complete Champion
Tome of Battle: il libro delle nove spade.
Imprese Eroiche
Fosche Tenebre (revisionato alla 3.5)
Magic of incarnum
Liber mortis
Draconomicon
Razze di Pietra
Razze del Destino
Races of the Wild
Signori della Follia
Manuale completo delle arti psioniche
Complete Psionic
Planar Handbook
Frostburn
Sandstorm
Stormwrack
Tome of magic
Dragon Magic
Drow of the Underdark
Manuale delle Miniature
Heroes of Battle
Elder Evils
Fiendish Codex I e II
Heroes of Horror
Cityscape
Spell Compendium
Magic Item Compendium
Expedition to Castle Ravenloft (avventura)
Expedition to Demonweb Pits (avventura)
Shattered Gates of Slaughtergarde (avventura)
Weapons of Legacy

Eberron
Ambientazione
Dragons of Eberron
Explorer’s handbook
Faiths of Eberron
Five Nations
Magic of Eberron
Player’s Guide to Eberron
Races of Eberron
Secrets of Sarlona
Secrets of Xen’drik
Sharn – City of towers
Dragonmarked

Forgotten Realms
Guida del giocatore a Faerun
Champions of Ruin
Champions of Valor
Splendente Sud (3.0)
Sottosuolo (3.0)
Irraggiungibile est (3.0)
City of Splendors
Lost Empires of Faerun
Power of Faerun
Serpent kingdom (3.0)

Se qualcuno è a conoscenza di revisioni riguardo i manuali 3.0 alla 3.5 lo indicasse, altrimenti questi manuali vanno esclusi. Quanto alle avventure, sarei parimenti del parere di escluderle poichè dovremmo includere tutte le avventure pubblicate per la 3.5. Ovviamente se anche in questo caso ci sono articoli o notazioni della WotC a riguardo, lo indicasse.

Quanto ai Difetti... vai con il PP XD Uno al primo livello è il massimo per quel che mi riguarda.
Argomento bloccato