Il Tavolo da gioco dedicato al Fight Club di Valm Neira.
Argomento bloccato

Re: Fight Club 3: stesura del regolamento

sab ago 01, 2009 19:01

goldrake ha scritto:
n-La maggioranza si è dichiarata favorevole alla preparazione degli incantesimi dopo aver conosciuto l'arena e prima di conoscere lo sfidante.

Pertanto, le componenti (materiali e px) saranno rinnovate ad ogni scontro.

alla fin fine io son contento... farò un incantatore divino.. come sempre fatto e sempre farò.. mi dispiace solo per quelli che si sforzeranno (non senza fatica) di fare un picchiatore competitivo e si ritrovano incantatori sempre più powa :rockrulez:

dom ago 02, 2009 12:53

Ma dobbiamo presumere che le fonti che abbia avuto a disposizione non siano sempre stato costose (alcuni incantesimi li avrà ottenuti da pergamene a pagamento, altri da libri prestati, altri trovati sui cadaveri dei nemici) e che comunque l'incantatore abbia, nel corso della sua vita, potuto recuperare (almeno in parte) le spese sostenute. (certo, a meno di non essere un completo idiota).

Certo. E a me un imperatore riconoscente mi ha regalato Sete di Anime come ricompensa per aver salvato il suo regno.

/sarcasmo off

Il valore dell' equipaggiamento riportato sul manuale è il computo totale di tutte le monete, oggetti, o altri tipi di ricompense (come titoli, feudi, terreni o incantesimi) comprati, trovati o ottenuti in altro modo, qualunque esso sia, dai personaggi. Trovare 20.000 MO, un mazzetto di pergamene o un mago disposto a farti copiare dal suo libro non fa alcuna differenza. Tutto va a "fare brodo" nel computo totale delle 760.000 MO a disposizione dei PG.

Ultima notazione: quando copi una pergamena sul tuo libro, la pergamena scompare come se avessi appena lanciato l'incantesimo.

dom ago 02, 2009 13:04

Mi scusi, non volevo mettere in dubbio la sua totale e assoluta sapienza, inversamente proporzionale alla sua cortesia e simpatia.
Ritiro la mia proposta.

dom ago 02, 2009 13:27

:pha:

Chiederei agli altri giocatori, tutti possibilmente, di esprimersi a riguardo, dopotutto il regolamento è nostro. :)

dom ago 02, 2009 13:36

goldrake ha scritto::pha:

:pha:

...cmq
so che in Baldurs Gate e in Icewind dale le pergamene si brucciano dopo averle copiate. ma non sono sicuro che lo stesso valga per dnd 3.5.

Includere gli inc di un mago per completo dentro il budget di 760000mo mi sembra eccessivo. Ma così faccendo si potrebbe averare il mio sogno di vedere i sudetti spazzati dal prossimo torneo ilchè forse non è del tutto un male XD

forever divine

dom ago 02, 2009 13:44

Gilius ha scritto:so che in Baldurs Gate e in Icewind dale le pergamene si brucciano dopo averle copiate. ma non sono sicuro che lo stesso valga per dnd 3.5.

Da manuale si bruciano :)

dom ago 02, 2009 13:50

lol :su:
e io che volevo lodare il giovincello per essere riuscito ad aprezzare quei bei classici XD

.. il problema resta

la proposta è farlo rientrare tutto nel budget? :wink: ok!!!

dom ago 02, 2009 15:08

Quando Dmi l'aveva proposto non mi ero interrogato sulla questione, pensavo fosse abbastanza naturale, però effettivamente quella è una meccanica di campagna che dipende un po' da quanta roba ti fa trovare il master. Nel FC protenderei più per mantenere le cose, diciamo, "ufficiali", quindi sono d'accordo con Dekalinder su questo punto.

dom ago 02, 2009 19:47

Ciao a tutta la banda.

Chiedo scusa a tutti per essere stato assente in questo periodo (sono stato ad aiutare mio fratello nella nuova casa come muratore,e la sera non avevo un c...o di voglia di accendere il pc :jollone: ).

Ne approfitto per ringraziare Goldrake di aver sintetizzato il sondaggio delle regole per il FC3, al quale mi dichiaro favorevole (avrei preferito fosse andato in maniera diversa ma si chiama democrazia, mi dicono... :D :D ).

Sono d'accordo anche io con Dekalinder sul mantenere il prezzo pieno deegli incantesimi (soprattutto considerando che le componenti vengono ricaricate ad ogni combattimento).

A proposito di componenti, come vogliamo regolarci? Cioè, se per lanciare "Resurrezione pura" serve un diamante di 25.000 MO e per lanciare "Muro di Forza" serve un opale di 5.000 MO (esempi a caso e non per forza corrispondenti al manuale, non linciatemi please :santo: ), il mago dovrà procurarsi un diamante, un opale, o quel che vuole, o semplicemente spendere l'equivalente in MO? Vi assicuro che c'è una grossa differenza, come tutti voi avrete capito.

Torno a fare l'imbianchino, ma in questi giorni sarò più presente.

Salud
Torx (che, visto che non trova lavoro, si tira su le maniche in casa)

lun ago 03, 2009 09:06

Chiederei agli altri giocatori, tutti possibilmente, di esprimersi a riguardo, dopotutto il regolamento è nostro.

Io ho un'idea riguardo ai pe, forse strampalata ma la dico.

All'inizio se ne ha una quota fissa (500 o 5000 non mi importa).

Poi se l'incantatore in questione vince un incontro, guadagna 6000 pe, che è l'ammontare previsto dalla guida del DM per un pg di 20 che sconfigge da solo un gs 20.
Se pareggia o perde niente pe (cosa che potrebbe incidere solo nella fase a gironi).

Riguardo ai componenti materiali che si rinnovano mi pare di averlo già detto, non sono favorevole. (lò sò che il sondaggio ormai è chiuso :roll: )

lun ago 03, 2009 09:34

No, non conviene che il pe possano essere vinti dall'incantatore per due motivi:
1) può avvenire un caso eccezionale in cui arrivi a salire di livello
2) aumenterebbero le sue potenzialità con l'aumentare delle vittorie ,mentre gli altri rimarrebbero fermi alle stesse.

Il metodo del pagamento dei pe mi sembra il migliore (in fin dei conti quanti incantesimi ne hanno bisogno?) solo che estenderei il limite di pe a quello che si può arrivare con 190.000 mo, come se si trattasse di un oggetto.

lun ago 03, 2009 09:40

190.000 mo in pe sono... 19000 :look: + 1000 già previsti sono 20.000, che si rinnovano ad ogni scontro :eeek:
Non so... ci può stare, perché comunque la somma è ingente, ma rimango favorevole alla proposta di Goldrake. Mi sembra equilibrata.

lun ago 03, 2009 18:23

Sono stato un po via e ho letto del riassunto delle nostre votazioni

i-
I giocatori GOLDRAKE, DEKALINDER e LUBIO si sono dichiarati favorevoli al rinnovamento delle componenti (materiali e px) ad ogni scontro.
I giocatori GOLDRAKE, DEKALINDER, KELDARION e AKRON si sono dichiarati a favore dell'acquisto dei px.
I giocatori DMITRIJ e GILIUS si sono dichiarati a sfavore del rinnovamento delle componenti (maretiali e px) ad ogi scontro.
I giocatori DMITRIJ e GILIUS si sono dichiarati a favore di un ammontare fisso di px da donare ai pg all'inizio del torneo.
Tutti gli altri si sono ufficialmente astenuti.

scusatemi ma forse non mi sono espresso bene, perchè sui px mi ero espresso in modo favorevole sia a comprarli che alla quota fissa di 10000 px; per la questione degli oggetti rinnovabili mi sono più volte affiancato all'opinione di Dmitrij che era meglio non rinnovarli. Spero che questo appello venga accolto in quanto avevo espresso la mia opinion prima che si chiudesse il sondaggio e inoltre dovrebbe portare la situazione in parità.

Invece per la questione delle pergamene ritengo sia giusto fare entrare l'intero prezzo delle pergamene nel badget, perchè anche un guerriero potrebbe avere avuto la sua arma da 190000 mo in eredità o battendo un nemico.

lun ago 03, 2009 18:37

So che con questo post spammeròun pò ma se non mi sbaglio anche Shinsek si è dimostrato a favore di non rinnovare le componenti e cito ciò che ha scritto:

Secondo me, senza spendere troppe parole:
- gli oggetti a consumo che il pg ha comprato e sceglie di usare durante i combattimenti si consumano effettivamente.
-Se invece è l'avversario a disgiungerti l'oggetto, ti viene ridato a fine combattimento. Ti viene ridato, non è che si ricrea dal nulla. Cosi conserviamo realismo senza nuocere al bilanciamento o alla giocabilità.

io invece avevo detto:

Io sono completamente daccordo in tutto e per tutto con Dmitrij per il discorso delle componenti arcane degli incanatori.

Quindi non sò, se si potrebbe provvedere....

lun ago 03, 2009 18:52

Io invece vorrei sapere come ci si deve comportare con quegli incantesimi citati e inclusi in manuali 3.5 ma il cui testo descrittivo, per comodità, è stato rimandato a manuali 3.0.
Ad esempio buona parte degli incantesimi della Guida del Giocatore a Faerun (3.5) hanno la loro descrizione nel manuale di Ambientazione (3.0).
Il fatto che siano stati inclusi nella GGF sembrerebbe autorizzarli pienamente come materiale 3.5.
Sbaglio?
Argomento bloccato