Il Tavolo da gioco dedicato al Fight Club di Valm Neira.
Argomento bloccato

Re: Fight Club 3: stesura del regolamento

mer ago 26, 2009 19:38

Dmitrij ha scritto:Che tempismo con la tua faq, eh? Jerome :nono: .... :ahah:
Hai il pdf o il link?
Thanks!

LOOL! :ahah:
Ti giuro non ne sapevo niente :ahah:

Il fourm della Gleemax è temporaneamente down :wink:

mer ago 26, 2009 22:41

ATTENZIONE

In un recente FAQ della WotC viene specificato riguardo Celerity: "Anything can be dazed"

Dazed significa Frastornato.

Quindi, a meno di oggetti/qualità razziali/cazzi&mazzi che rendano immuni allo stato Frastornato (diverso da stordito), chiunque e qualunque cosa, anche costrutti e non-morti sono Frastornati

Ah dimenticavo, Frastornare non è un effetto di influenza mentale.

Non ho capito a cosa vi riferite.

gio ago 27, 2009 15:11

Non è un potere, Keld, ma un incantesimo. Vai a leggere Celerity :sisi:

dom set 13, 2009 23:20

Doppio post per una questione importante.

Ogni giocatore conta come se avesse 24h di tempo a sua disposizione tra ogni scontro. Questo implica la possibilità di riempire oggetti come gli Anelli Accumula-Incantesimi, effettuare rituali e cose varie.

Avrei voluto discuterne con Torx ma si stà facendo sentire poco.

lun set 14, 2009 21:17

goldrake ha scritto:Doppio post per una questione importante.

Ogni giocatore conta come se avesse 24h di tempo a sua disposizione tra ogni scontro. Questo implica la possibilità di riempire oggetti come gli Anelli Accumula-Incantesimi, effettuare rituali e cose varie.

Resta comunque il fatto che le caratteristiche e gli oggetti torneranno "a piene cariche" di volta in volta, anche quelli "consumabili" [come pergamene e bacchette], giusto?

mer set 16, 2009 16:26

iKaR ha scritto:
goldrake ha scritto:Doppio post per una questione importante.

Resta comunque il fatto che le caratteristiche e gli oggetti torneranno "a piene cariche" di volta in volta, anche quelli "consumabili" [come pergamene e bacchette], giusto?

Si.

mer set 16, 2009 17:25

Quindi mi sarà possibile manifestare poteri ( che non hanno bisogno di un TS ) che mi diano informazioni sui miei avversari in questo tempo a mia disposizione? oppure posso anche prepararmi allo scontro lanciandomi contingenza psionica o incantesimi permanenti che varrebbero solo per lo scontro successivo?

mer set 16, 2009 19:15

Keldarion ha scritto:Quindi mi sarà possibile manifestare poteri ( che non hanno bisogno di un TS ) che mi diano informazioni sui miei avversari in questo tempo a mia disposizione? oppure posso anche prepararmi allo scontro lanciandomi contingenza psionica o incantesimi permanenti che varrebbero solo per lo scontro successivo?

Tecnicamente questo era vietato dal regolamento:
Ogni giocatore entra in arena "pulito": non sono concesse azioni di sorta prima dell'incontro, né persistenze, né permanenze, né contingenze.

Non so se questa postilla modifichi qualcosa a riguardo...

mer set 16, 2009 19:31

iKaR ha scritto:Non so se questa postilla modifichi qualcosa a riguardo...

Quello che non ho capito è proprio se è cambiato qualcosa a riguardo, perchè non mi sembra prima fosse concesso caricare anelli contieni incantesimi o effettuare rituali

gio set 17, 2009 17:38

Vogliamo proprio strafare!

Il tempo a disposizione vale esclusivamente per:

Inserimento di poteri/incantesimi in oggetti studiati per il contenimento (Anello Accumula-Incatesimi, Perla del Potere...)
Utilizzo di particolari oggetti come l'Incenso della Meditazione.

La regola dell'ingresso pulito è sempre valida.

Si, prima era consentito l'utilizzo degli anelli, la loro ricarica faceva parte della fase di riacquisizione degli incantesimi. Questa fase di riacquisizione è ora allungata a 24h, in modo da poter, non solo utilizzare in modo corretto oggetti come gli anelli (ricaricare gli incantesimi, metterli nell'anello, recuperarli), anche utilizzare particolari oggetti o performare rituali speciali tipo quelli del Binder (Tome of Magic).
Questo Tempo è un introduzione regolistica per evitare le "eccezioni" e chiarire l'utilizzo di alcune abilità o oggetti.

Uscite del tipo: "mi faccio un banchetto degli eroi prima dello scontro" non sono valide.

ven set 25, 2009 15:53

Altro doppio post.

Sia chiaro a tutti che l'utilizzo di oggetti/abilità/capacità particolari che pongono il pg nella condizione di essere resuscitato sul campo di battaglia saranno ritenute valide a patto che l'oggetto/abilità/capacità in questione agisca nel round stesso in cui il pg muore. :)

Altresì il giocatore è normalmente sconfitto. :D

mar set 29, 2009 20:49

scusate una cosa, i manuali di nephandum sono usabili nel regolamento ufficiale del FC ?

mar set 29, 2009 21:12

Ravenard ha scritto:scusate una cosa, i manuali di nephandum sono usabili nel regolamento ufficiale del FC ?

:nono:

ven ott 09, 2009 13:01

Comunicazione bella gente :)

Il metodo di risoluzione delle azioni utilizzato è quello della Pila.

Il funzionamento è chiaro è semplice:

A fa x
B risponde con y
A intensifica allora con x1
B tira fuori un truccoper proteggersi y1

Risoluzione: Mentre A fa x intensificato con x1, B è protetto dal trucco y1, per poi fare y.

In ordine: y1, x1, y, x

Esempio concreto:
A da un pugno a B che decide di utilizzare una sua abilità gratuita per schivarlo. A all'ultimo decide di usare qualcosa di strano per potenziare il pugno e B intanto lancia un incantesimo immediato per fuggire.
Risoluzione:
B fugge, A da un pugno potenziato all'aria, B schiva... bho, se c'è qualcosa lo schiva grazie all'abilità gratuita usata all'inizio.

ven ott 09, 2009 15:42

Non ho capito perchè B deve schivare se non ce nè più bisogno, si potrebbe trattenere dall' usare la sua capacità e avere la possibilità di non usarla???
Argomento bloccato