e siamo già in 6!!
Da “Come riconoscere un powerplayer e cucinare un’ottima matricina, mondadori 2009 (una mia prossima pubblicazione) ” pag 2 paragrafo 4 … “un giocatore può essere definito a tutti gli effetti un powerplayer quando utilizza più di 4 manuali per la creazione di un pg ma NON SI SA CHE LINGUE PARLI”

….. le voglio

… Sto controllando le schede che mi sono appena giunte (loku, lemmy, honoo e Shinsek) ed in linea di massima vanno tutte molto bene quindi IL MASTER APROVA

mi complimento con tutti per l’originalità e l’impegno dimostrato e rinnovo il mio invito a presentarvi al topic on role, Tharmekhul vi sta aspettando.. Non è obbligatorio ne tantomeno necessario ma FORTEMENTE CONSIGLIATO:twisted: ai fini di un fight club più ficoooo…. Il precampionato era opzionale quindi se non mi giungono tempestive richieste anche questo lo ritengo chiuso…
Ad ognuno di questi nuovi partecipanti invierò a breve un mp con i piccoli dettagli da correggere nei propri pg…
Qualche dritta generale
.. I pg iniziano senza nessun inc castato adosso / no permanenza, no inc a durata
.. I pg iniziano con nulla in mano (tranne far west) e provederò ad scrivere queste cose in regolamento
.. attenti a non sovrapporre oggetti negli slot corporali pag 214 manuale del master
.. attenti a non sovrapporre bonus dello stesso tipo, CA e TS sono i più frequenti
.. devo sapere con quanti soldi avete spesso e quanti vi sono rimasti, i giocatori che non vogliano calcolare il costo delle componenti per gli inc (comprensibilissima poca voglia) devono pagare il pizzo al master che deciderà aletoriamente l’ammontare;sarà una cifra compressa fra 30000 mo per gli arcani più spendaccioni a 10000 per i divini che non vogliano risvegliare morti
... ho cercato nei faq della wizard il livello di consapevolezza che un incantatore ha dei propri inc, e non ho trovato nulla...
mi è stato chiesto se un'incantatore può volutamente far cessare un incantesimo .. Io ho sempre considerato come soluzione più logica (e come regola internos nelle mi sessioni di dnd) che un'incantatore sappia manipolare le proprie creazioni, che possa intuire se un inc va a segno o no (con un'apposita prova d'abilità) e che possa far cessare un proprio incantesimo (sempre che questo non sia un evocazione/invocazione) con un'azione standard ... suggerimenti ? proteste?... se queste non giungono il sopra detto diventa regola...
so che arriveranno le proteste