lun giu 15, 2009 08:27
Non capisco la regola del colto alla sprovvista al primo turno di iniziativa: Essendo un torneo, come è possibile che un pg non sia aspetti di essere attaccato da un avversario che gli sta a massimo 12 metri di distanza? Ok serve per i ladri e classi simili, ma per esperienza recente diretta e quella visibile negli incontri del mitico Shiv, chi vuole colpire alla sprovvista lo trova il modo di farlo.
At the start of a battle, if both sides are aware at the same time and can interact, each combatant makes an initiative check, which is a Dexterity check. The results show what order combatants are acting in, counting down from highest result to lowest.
At the start of a battle, before your first regular turn in the initiative order, you’re fl at-footed.
lun giu 15, 2009 11:24
lun giu 15, 2009 15:30
Torx ha scritto: E prima che qualcuno si faccia venire strane idee, auspico che gli arbitri controllino che gli incantesimi conosciuti "gratis" non siano tutti di nono livello, e si pagano gli altri!!!![]()
lun giu 15, 2009 15:48
gli incantesimi arcani appresi ad ogni passaggio di livello (2+int appunto) sono gratuiti
lun giu 15, 2009 16:07
lun giu 15, 2009 21:12
La seconda motivazione è, diciamo, di tipo ruolistico:
se l'iniziativa è la misura della capacità di un personaggio di reagire ad un dato evento, significa che il vincitore del tiro contrapposto ha dimostrato di saper reagire in quel frangente meglio del suo avversario,che invece è ancora "in balia degli eventi", o meglio, del nemico.
lun giu 15, 2009 22:58
Shinsek ha scritto:Sì, anche perché i due contendenti sono teletrasportati improvvisamente nella mappa, mi pare plausibile che ci mettano qualche istante a mettersi in guardia. Chi prima chi dopo.
mar giu 16, 2009 15:36
mar giu 16, 2009 15:45
mar giu 16, 2009 16:00
Con la meccanica attuale le ferite ricevute vengono considerate.
Supponendo un pg da 100 pf:
100 -> 60 -> 36 -> 21 -> 12 -> 7 -> 4 -> 2 -> 1 -> morte
Supponendo un pg da 100 pf che però abbia subito 30 danni:
70 -> 42 -> 25 -> 15 -> 9 - > 5 -> 3 -> 1 -> morte
mar giu 16, 2009 16:25
Dekalinder ha scritto:supponiamo il primo PG subisca 20 danni durante il secondo turno di rain. La situazione diventa
100 -> 40 -> 26 -> 16 -> 10 -> 6 -> 4 -> 2 -> 1 -> morte
Assolutamente equivalente al caso in cui non subisca danni. Non credo sia ottimale questo.
mar giu 16, 2009 16:37
A dire il vero, la sequenza corretta sarebbe
100 -> 40 -> 24 -> 14 -> 8 -> 4 -> 2 -> 1 -> morte
perché con la tua proposta è matematica la morte al 5° turno
Infine, che succederebbe se i due personaggi al momento dell'arrivo della raining sono entrambe allo stremo, magari con una ventina di pf residui? La raining li uccide entrambe istantaneamente.
mar giu 16, 2009 16:56
mar giu 16, 2009 17:37
che questa percentuale sia casuale, spaziando da un 10% ad un 30%.
mar giu 16, 2009 18:25
Prima o poi dovra finire sto cavolo di incontro no? Dopotutto la rain puo gia essere vista come un'estensione del tempo normalmente concesso per uno scontro.