Il Tavolo da gioco dedicato al Fight Club di Valm Neira.
dom mag 25, 2008 20:58
si si x ora direi di tenere 3.5...
se Gilius fa il master x tutti, io potrei fare un Pg...
ciauuu
sab giu 28, 2008 22:44
Su ragazzi, è ora di incominciare a tirare le fila dell'edizione 2008-2009!
Per parte mia, potrei dedicarmi allo sbattimento della stesura del nuovo regolamento aggiornato con le modifiche introdotte man mano durante l'esperienza scorsa.
Direi che partendo ora, con 2/3 mesi di tempo per tutto e tutti si potrebbe cominciare tra metà settembre e l'inizio di ottobre
dom giu 29, 2008 19:21
d'accordissimo!
bisogna iniziare a tirar su pre-iscrizioni x vedere se raggiungiamo un numero sufficiente!
io quest'anno mi tiro fuori come master così potrei giocare...Gilius mi pare si era candidato come master...ma credo sarebbe meglio averne + di uno...
altri pareri?
dom giu 29, 2008 22:26
Direi di archiviare i topic dell'edizione appena conclusa e iniziare a pubblicizzare quella nuova, per prima cosa.
Riguardo ai master.. aspettiamo Gilius, anche se so che è un periodo delicato, e sono d'accordo sul fatto che almeno uno o due in più servano.
Su ragazzi!!!
mar lug 01, 2008 15:03
io ho intenazione di partecipare come giocatore, con alle spalle l'esperienza di questa edizione sono sicuro di non fare gli stessi errori ...
mar lug 01, 2008 16:46
Evvai!
Sicuramente non sei l'unico ad aver compreso parecchie cose dalla scorsa edizione
Anche Lokunos sembra aver l'intenzione di partecipare, e così Cadwallon ^_^
Ravenard invece si nasconde dietro un dito
comunque ragazzi più adesioni ci sono e più entusiasmo c'è nell'organizzare ^_^ scrivete
mar lug 01, 2008 17:03
vi rimando al nuovo topic x continuare questa discussione sulle pre-iscrizioni:
viewtopic.php?f=39&t=12926qui continuiamo pure a discutere liberamente sul FC e le sue regole!
ven lug 11, 2008 02:32
Ecco il nuovo format per l'iscrizione del pg, che ho rivisto un pò con tutte le modifiche che avevamo inserito e che ho pensato.
Nome:
Razza:
Classi:
Archetipi:
Allineamento:
Squadra:
DV totali: (da razza: + da livelli: )
LEP (max 20): (da razza: + da livelli: )
C.A.: 10 + Bonus des ( ) + bonus armatura nat. ( ) + bonus armatura ( ) + bonus scudo ( ) + bonus deviazione ( ) + bonus schivare ( ) + altri bonus (specificare quale tipo)
P.F. (usare punteggio medio + bonus Costituzione):
Velocità:
Iniziativa:
Attacchi (bonus x colpire e danni):
Attacchi speciali:
Qualità speciali:
Caratteristiche fisiche (usare 80punti + bonus derivanti da razza e/o incrementi)
For:
Des:
Cos:
Int:
Sag:
Car:
T.s.:
Tempra:
Riflessi:
Volontà:
Abilità:
Talenti:
Oggetti magici:
Ricordarsi che di ogni caratteristica del personaggio va specificato il manuale di origine, in modo che i master non debbano impazzire quando controlleranno la scheda per l'iscrizione o devono rivedere qualche cosa.
Per caratteristica s'intende:
-razze
-classi
-archetipi
-talenti
-oggetti
-incantesimi
-abilità particolari
-varie su richiesta dei DM ^_^
ven lug 11, 2008 03:04
Dunque, vediamo se non mi dimentico nulla.
Le butto lì così un pò alla rinfusa.
I partecipanti iscrivono un personaggio di lep massimo 20.
I manuali utilizzabili sono tutti esclusivamente 3.5.
Se un pg viene caratterizzato con manuali provenienti da una specifica ambientazione, non può prendere materiale da manuali di ambientazioni differenti.
Si hanno a disposizione 760.000 mo per il proprio equipaggiamento. Una volta s'era discusso di legare le mo disponibili agli effettivi livelli di classe, però io credo sia più equilibrato stabilire una cifra standard per tutti, non credete?
Quest'anno non verranno rese pubbliche le classi e le razze di ciascun pg, ma i partecipanti sono tenuti a scriverne una presentazione. Il contenuto, sebbene non debba essere esplicito riguardante i dettagli del personaggio, dovrebbe tuttavia dare un'indicazione generale. Su questo argomento magari attendo i vostri commenti per definire un'intesa comune
Altro?
ven lug 11, 2008 08:03
ottimo, sono d'accordo su tutto!
riguardo alla descrizione, si farà una descrizione del proprio personaggi ocosì come gli altri lo vedono...poi spetterà al master far fare una prova di conoscenze ai rispettivi PG x stabilire se capiscono qualcosa della razza di appartenenza ed eventuali caratteristiche e qualità razziali...(c'è un CD apposita su conoscenze)
il LEP massimo l'anno scorso era stato 20 , anche se io propendevo x dare un GS massimo per avere anche razza/mostri strani tra le razze oltre ale solite razze base....
quest'anno sarebbe da ristabilire il sistema e vedere se rimanere sul 20 o abbassare come si era parlato...
voi che ne pensate?
ven lug 11, 2008 09:04
AlexWOLF ha scritto: ottimo, sono d'accordo su tutto!
riguardo alla descrizione, si farà una descrizione del proprio personaggi ocosì come gli altri lo vedono...poi spetterà al master far fare una prova di conoscenze ai rispettivi PG x stabilire se capiscono qualcosa della razza di appartenenza ed eventuali caratteristiche e qualità razziali...(c'è un CD apposita su conoscenze)
Esatto. Idem per le classi: i nuovi manuali riportano tutti una tabella con delle prove di conoscenze per permettere di conoscere i dettagli.
Per la descrizione, magari oltre alla descrizione visiva anche un breve accenno di background storico?
AlexWOLF ha scritto:il LEP massimo l'anno scorso era stato 20 , anche se io propendevo x dare un GS massimo per avere anche razza/mostri strani tra le razze oltre ale solite razze base....
quest'anno sarebbe da ristabilire il sistema e vedere se rimanere sul 20 o abbassare come si era parlato...
voi che ne pensate?
Personalmente rimarrei sul Lep più che sul Gs, è un criterio più oggettivo per rendere equilibrati gli sfidanti.
E terrei anche il tetto di 20. Sufficientemente powa per permettere di sbizzarrirsi a volontà, ma senza sfondare negli epici.
ven lug 11, 2008 10:29
ok, riguardo al background direi di mettere visibvile solo quello che la comunità sa del personaggio, cioè la sua fama! non va scritto ciò che è "intimo" del Pg...almeno si lascia un ombra di mistero!
riguardo a LEP, GS e limite massimo sentiamo anche altri pareri...
inoltre istituirei un premio finale all'originalità del Pg creato, per background, combinazioni razza, classi, CDP e talenti... e non solo al vincitore effettivo...
ven lug 11, 2008 14:36
AlexWOLF ha scritto:ok, riguardo al background direi di mettere visibvile solo quello che la comunità sa del personaggio, cioè la sua fama! non va scritto ciò che è "intimo" del Pg...almeno si lascia un ombra di mistero!
Perfettamente d'accordo.
AlexWOLF ha scritto:riguardo a LEP, GS e limite massimo sentiamo anche altri pareri...
Su ragassuoli fatevi sentire ^_^
AlexWOLF ha scritto:inoltre istituirei un premio finale all'originalità del Pg creato, per background, combinazioni razza, classi, CDP e talenti... e non solo al vincitore effettivo...
Mi piace!
Ma chi decide? I DM? O vengono pubblicate le schede poi e votano tutti?
ven lug 11, 2008 14:55
alla fine il / i master pubblicano tutto e si vota col pubblico!
dom lug 13, 2008 01:25
se si vuole fare un personaggio originale, penso sia meglio usare il gs