Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 01:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1368 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 92  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 14, 2007 14:20 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
lep 10? quindi solo 10 livelli? o lep da creatura non base 10?

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 14, 2007 15:03 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Lokunos ha scritto:
lep 10? quindi solo 10 livelli? o lep da creatura non base 10?


mah! è appunto quello che va chiarito!

mi sembra ci sia stata un po di confusione! il LEP (o ECL in inglese) è il livello effettivo del personaggio! e sinceramente fare Pg di max 10livello mi sembra poco perchè nn permette di giocarsi mostri forti con cominazioni particolari...
piuttosto userei un fattore di modificatore di livello in combinazione con un determinato GS massimo....

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 14, 2007 18:12 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Io credo che un LEP effettivo di 10 permetta di giocarsi diverse cose strane. C'è spazio a sufficienza per razze non convenzionali ed archetipi, senza scadere nel ridicolo di un drow mezzo-drago mezzo-immondo ferale vampiro ... :wink:
Tra l'altro, vedo un serio conflitto di interessi nel giocare un personaggio con un alto modificatore di livello e, al contempo, cercare di vincere in un'arena. Capite che un minotauro può essere forte, ma se deve avere solo i PF dei Dadi Vita razziali va al tappeto al primo dardo incantato. :roll:

E poi devo capire come stabilire il limite di GS in rapporto al limite di LEP, dato che tra i due ci son ben poche connessioni logiche. Il GS è spesso calcolato "a braccio", quindi... :roll:

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 14, 2007 18:31 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Azrael The Dark ha scritto:
Io credo che un LEP effettivo di 10 permetta di giocarsi diverse cose strane. C'è spazio a sufficienza per razze non convenzionali ed archetipi, senza scadere nel ridicolo di un drow mezzo-drago mezzo-immondo ferale vampiro ... :wink:
Tra l'altro, vedo un serio conflitto di interessi nel giocare un personaggio con un alto modificatore di livello e, al contempo, cercare di vincere in un'arena. Capite che un minotauro può essere forte, ma se deve avere solo i PF dei Dadi Vita razziali va al tappeto al primo dardo incantato. :roll:

E poi devo capire come stabilire il limite di GS in rapporto al limite di LEP, dato che tra i due ci son ben poche connessioni logiche. Il GS è spesso calcolato "a braccio", quindi... :roll:


Azrael, capisco benissimo i tuoi dubbi ma giocarmi un lep 10, mi pare restringa troppo il cerchio delle razze /classi giocabili mentre il bello di queste sfide dovrebbe essere far scontrare le combinazioni + forti!
secondo me è + esaltante!

il fatto di creare a sua volte combinazioni bizzarre (ma sempre valide in termini regolistici e di trama d'ambientazione) può essere a sua volta divertente e secondo me va assolutamente spronato a farsi!
il fatto che io voglia giocare con un guerriero o mago 10°liv si può fare ma mi sembra alquanto banale! a mio parere...sarebbe meglio un drow/mezzo demone assassino per quato mi riguarda!
ha + verve/carisma! mi capite?

lo so benissimo poi che GS non ha nulla a che fare con LEP ma essendo il GS "calcolato" su basi sperimentali e di esperienza di gioco degli sviluppatori mi sembrava + adeguato e inoltre permetteva di giocarsi ad esempio un mostro magari con 25DV ma magari con solo GS 12 quando invece a modificatore di livello siamo oltre il 30 (sto facendo un esempio a caso)
Un altra cosa: nn sono a favore della scelta del LEP come parametro perchè avvantaggia quasi sempre le razze senza modificatore e così avremo poche razze da mostro e quasi tutti pg standard....

un altra mia idea sarebbe fare un discorso a gironi invece che a campionato...partire con pg di medio livello con LEP 10° x esempio come avete detto...dopodichè chi passa i gironi guadagna esperienza e passa a un livello superiore dove affronterà altri Pg e via così fino ad avere un vincitore...
La pecca di questo metodo che a parte un inizio a gironi dove si gioca tutti poi si passerebbe a partite di eliminazione e giocherebbero sempre in meno...

poi mi rimetto alle opinioni di tutti e decidiamo assieme che fare...siamo in un paese democratico...
ciauuu

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 15, 2007 16:14 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
a me pare che LEP 10 sia più che sufficente a fare cose discrete per il resto concordo con Azrael.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 15, 2007 17:21 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
bah...a me sembra riduttivo e preclude molte scelte...

cmq apro un Topic dove poter votare il sistema migliore in modo da avere maggiori consensi e una scelta democratica tra i partecipanti...

ecco il link:
http://drow.muzedon.com/forum/viewtopic ... 246#202246

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 12:59 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 03, 2005 14:06
Messaggi: 68
bella l'idea, io mi iscrivo se c'è posto
però non ho ancora deciso l'allineamento

_________________
"In life, always do right. This will gratify some people and astonish the rest."

—Mark Twain


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 14:26 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
tranquillo amico mio! c'è posto x tutti! ;)

attendiamo i risultati del sondaggio e poi potete cominciare a mandarmi i PG x mail...

ciauuu

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 16:20 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 09, 2006 04:32
Messaggi: 682
Località: Sshamath
C sono!mi schiero dalla parte "caotico buono-neutrale buono", con il mio drow:)dunque di rimando vado al topic aperto da AlexWolf per eventuali novità e capirci qualcosa:)

_________________
"The Tale of Two fallen men."
Diffidate dalle Imitazioni in giro per il Web: Maelthra D'Oloth, Lancere Oscuro... e nato qui a Valm Neira! Il sottoscritto-utente. (TM)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2007 14:45 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
Che ne dite se , al momento delle decisioni degli abbinamenti per gli scontri, si facesse sapere solo razza, nome e classi(ed il livello di ogni classe) ? Così mi sembra più realistico ed eventuali maghi, druidi e chierici non ne traggono troppi vantaggi dal sapere quali armi affronteranno, o quali incantesimi dovranno contrastare, ecc....

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2007 15:10 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
in effetti ci stavo pensando anche io :roll: e per me è ok, la scheda completa rimarrebbe conosciuta solo agli Arbitri (io e Azrael) ma a questo punto mi auto-escludo dalla partecipazione dato che sarei avvantagiato conoscendo le vostre...
siete tutti d'accordo?
alla fine del torneo saranno postate le schede di tutti in modo da avere il riepilogo completo dei Pg e sapere come si sono comportati e vedere come sono stati "costruiti"...
ciauuu

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2007 19:40 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44
Messaggi: 1890
Località: Deserto di Nebbia
ottima idea...in realtà credevo si facesse così, ma meglio specificare.
Io aggiungo un'altra proposta: assieme a tutto quello che ha detto Akron una descrizione fisica non ci starebbe?? un pò come (scusate l'esempio balordo) nei tornei di Dragonball gli avversari si conoscevano "di vista", si sapeva chi fosse ma non si sapeva che tecnica usasse.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2007 22:56 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio set 15, 2005 16:59
Messaggi: 2667
Località: finalmente a Nessundove dietro il Divieto
carica acrobatica funziona anche con il volo?

_________________
Il succo della storia fin qui.
Al principio fu creato l'Universo. Questo fatto ha sconcertato non poche persone ed è stato considerato dai più come una cattiva mossa.
Numerose razze sono convinte che l'universo sia stato creato da una specie di dio.
Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato da uno starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde.
Gli Jatravartid, che vivono nel costante timore del giorno in cui ci sarà l'Avvento del Grande Fazzoletto da Naso Bianco, sono piccole creature azzurre fornite ciascuna di cinquanta braccia, ragion per cui sono stati gli unici, nella storia delle razze intelligenti, ad avere inventato il deodorante per le ascelle prima della ruota.
[Douglas Adams - Ristorante al termine dell'universo]


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2007 08:07 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
mmmh nn credo, di solito nn si può caricare in volo... ma a quale talento ti riferisci (manuale???)

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2007 17:28 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio set 15, 2005 16:59
Messaggi: 2667
Località: finalmente a Nessundove dietro il Divieto
capacita' speciale del rodomonte

_________________
Il succo della storia fin qui.
Al principio fu creato l'Universo. Questo fatto ha sconcertato non poche persone ed è stato considerato dai più come una cattiva mossa.
Numerose razze sono convinte che l'universo sia stato creato da una specie di dio.
Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato da uno starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde.
Gli Jatravartid, che vivono nel costante timore del giorno in cui ci sarà l'Avvento del Grande Fazzoletto da Naso Bianco, sono piccole creature azzurre fornite ciascuna di cinquanta braccia, ragion per cui sono stati gli unici, nella storia delle razze intelligenti, ad avere inventato il deodorante per le ascelle prima della ruota.
[Douglas Adams - Ristorante al termine dell'universo]


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1368 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 92  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010