Valm Neira, la Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri
http://www.valmneira.com/forum/

Valm Neira Fight Club - opinioni e chiarimenti
http://www.valmneira.com/forum/viewtopic.php?f=111&t=10394
Pagina 1 di 92

Autore:  AlexWOLF [ mer mag 09, 2007 15:49 ]
Oggetto del messaggio:  Valm Neira Fight Club - opinioni e chiarimenti

Ciao ragazzi,

nell'intento di rendere + interessante e vivace la sezione di D&D di Valm Neira ero interessato a sviluppare una sorta di "Arena" dove voi coi vostri Pg personalemnte creati o presi da alcuni esistenti, potrete sfidarvi in incontri uno a uno seguendo le regole di D&D 3.5...

Ciò che avevo in mente per semplificare le cose è che ognuno mandi a me il proprio PG via mail (che vi comunicherò poi) (un personaggio per iscritto), il quale sarà valutato e infine la scheda sarà postata sul forum e accessibile a tutti. In secondo luogo dovrete spedirmi sempre in segreto x mail, le tattiche round per round del vostro Pg ogni volta che avrete un incontro o ogni volta che vorrete modificarle; scrivendomi anche le contingenze che cambiano le sue azioni ad ogni round; x esempio: "se il Pg scende sotto i 20pf lancio "guarigione"...e così via. In caso che nessuna contingenza sia specificata procederò io a far agire il Pg al meglio delle sue possibilità secondo la mia logica.
Infatti sarò io stesso a far "combattere" i vostri Pg creati e infine vi posterò i risultati della battaglia round x round...
in questo modo evitiamo lungaggini nell'aspettare che ogni giocatore posti le proprie azioni ogni round come in un play by forum...

L'idea era che ogni Pg creato venga assegnato a una squadra da una parte i buoni dall'altra i malvagi! se fate un Pg neutrale specificate in quale squadra preferireste stare.
dopodichè ogni Pg della stessa squadra affronterà ogni Pg della squadra avversaria come in un campionato a squadre...inoltre avremo una classifica dei due gruppi che terrà conto dei risultati di tutti le squadre e una classifica dei singoli Pg.
Pensavo di dare 3 punti al vincitore e zero al perdente; 1 punto in caso di parità che si potrebbe verificare ad esempio dopo che per dieci round di gioco non c'è nessun vincitore...

Riguardo alla stesura dei Pg, pensavo di dare un GS massimo di 20, molto alto in modo da dare la possibilità a tutti di creare non solo con razze standard ma anche incroci strani tra razze e classi di personaggio.
Inoltre a ogni Pg verrà dato un ammontare di denaro in base ai proprio livelli di classe (e non a dadi vita e livello effettivo totale, vedere manuale del master per denaro x livello dei PG) che potrete spendere per acquistare oggetti fino a spendere tutto quel valore.
Ai mostri verranno dati gli oggetti standard che hanno da manuale + il valore di denaro in base a quanti livelli di classe hanno aggiuntivi...

Ulteriori dettagli li potremo stabilire assieme e apprezzo se mi darete suggerimenti e opinioni oltre a dare la vostra adesione!

altra cosa: come chiamareste il campionato? vi piace Valm Neira Fight Club?

accorrete numerosi gente! i + grandi combattenti di Valm Neira stanno già scaldando i muscoli! ;)

edit: a tutti i partecipanti verranno dati 3 punti VIP e ulteriori 7 punti al vincitore finale!!!
per partecipare inviate il vostro PG alla seguente mia mail:
a.pozzati74@tiscali.it
compilando un form di questo tipo:

Razza:
Classi:

DV totali: (da razza: + da livelli: )
G.S. totale (max 20): (da razza: + da livelli: )

C.A.: 10 + Bonus des ( ) + bonus armatura nat. ( ) + bonus armatura ( ) + bonus scudo ( ) + bonus deviazione ( ) + bonus intrinsechi ( ) + bonus fortuna ( ) + bonus schivare ( ) + altri bonus ( ) =

P.F. (usare punteggio medio + bonus Costituzione):

velocità:
Iniziativa:

Attacchi (bonus x colpire e danni):

Attacchi speciali:

Qualità speciali:

Caratteristiche fisiche (usare 80punti + bonus derivanti da razza e/o incrementi)
For:
Des:
Cos:
Int:
Sag:
Car:


T.s.:
Tempra:
Riflessi:
Volontà:

Abilità:

Talenti:

oggetti magici:


tattiche round x round:









10°

Autore:  goldrake [ mer mag 09, 2007 16:06 ]
Oggetto del messaggio: 

Aspita,ci stò!

regole particolari x quanto riguarda l'uso di manuali,classi,razze e archetipi?

Autore:  AlexWOLF [ mer mag 09, 2007 16:12 ]
Oggetto del messaggio: 

nessun voncolo particolare! (eviterei però gli Incarnum)

cmq alla fine il Pg verrà valutato prima di postarlo definitivamente e nel caso di problemi riveduto e corretto sempre avvisando il giocatore.

ciau

Autore:  Muzedon [ mer mag 09, 2007 16:35 ]
Oggetto del messaggio: 

Diciamo che Valm Neira offre 3 punti VIP ai partecipanti, e ulteriori 7 punti VIP al vincitore!

AlexWOLF puoi ufficializzare la cosa nel post di apertura! ;)

Autore:  Ryld Ghaun [ mer mag 09, 2007 17:11 ]
Oggetto del messaggio: 

Carino, ci sto!
Entro quando ci si deve iscrivere? Quanti soldi ci dai? (così mi creo subito l'equip)
Ecco... mi spaventa un po' l'idea di dover pensare da prima a tutto ciò che può succedere al mio pg... Posso immaginare la sua strategia contro un arcano e contro un picchiatore.. ma per esempio se andassi contro un combattente "particolare" sceglierei sul momento... Mi preoccupa un po' la cosa :sisi:

Autore:  Sydil [ mer mag 09, 2007 17:22 ]
Oggetto del messaggio: 

Ganzo!! Io ci stò...tra i malvagi ma ci stò :lol:

Autore:  Akron [ mer mag 09, 2007 17:33 ]
Oggetto del messaggio: 

io ci stò. Appena faccio il personaggio te lo mando. Il teurgo mistico è disponibile?

Autore:  Ravenard [ mer mag 09, 2007 19:43 ]
Oggetto del messaggio: 

ci possiamo sbizzarrire come più ci pare?

Autore:  Lokunos [ mer mag 09, 2007 20:51 ]
Oggetto del messaggio: 

io ci sto

Autore:  Drizzt91 [ mer mag 09, 2007 21:11 ]
Oggetto del messaggio: 

Grande lupacchiotto!!!! ero sicuro che poi sarebbe andato a buon fine il progetto :d

Autore:  Ysingrinus [ mer mag 09, 2007 21:25 ]
Oggetto del messaggio: 

Ora vedo se riesco ad esserci anche io =)

Autore:  Akron [ mer mag 09, 2007 21:34 ]
Oggetto del messaggio: 

con quanti punti caratteristica si parte?
che ne pensi se chi vince prende pure un pò di esperienza?

Autore:  Akron [ mer mag 09, 2007 23:42 ]
Oggetto del messaggio: 

un'ultima cosa. il rakshasa ha modificatore di liv 7 ma l'esempio del mostro ha gs 10. quale devo scegliere(voglio essere sicuro di non sbagliare).

Autore:  AlexWOLF [ gio mag 10, 2007 07:53 ]
Oggetto del messaggio: 

eccomi, felice dell'entusiasmo riscontrato, cerco di rispondere un po a tutti:

x Rhild: riguardo ai soldi disponibili per il vostro equipaggiamento bisognerà gaurdare la tabella che stabilisce i soldi per Pg di alto livello presente sul manuale del dungeon master; adesso sono a lavoro e non ce l'ho sotto mano ma stasera ve la posto!
Riguardo al fatto di stabilire prime le tattiche: ognuno di voi saprà prima chi affronta in modo tale da studiarsi le tattiche al meglio round x round! ;) ogni volta che avrete un incontro potrete cambiare la strategia in base a chi affrontate! ;)

x Akron: per i punti caratteristica iniziali direi, se siete tutti daccordo di usare la regola degli ottanta punti da distribuire nelle caratteristiche (co nun minimale di 7 e un massimale di 18) a cui andranno aggiunti bonus e/o malus di razza.
Riguardo a darvi i punti esperienza non capisco che senso possa avere? visto che preferirei farvi afforntare tutti alla medesima "forza".

x gli altri: sbizzarritevi come vi pare, ovvio che il Pg deve avere un senso a livello di regole e il GS totale non deve superare il 20!
quindi ad esempio il rakshasa che ha GS 10 può aggiungere 10livelli di classe o altri archetipi di creatura fino al raggiungimento massimo del GS 20...

cmq per qualunque aiuto nel creare i Pg chiedete pure! poi mandatemeli per mail, una volta riveduti li posterò in un Topic apposito!

Autore:  Vaxel [ gio mag 10, 2007 13:00 ]
Oggetto del messaggio: 

per eventuali famigli/compagni animali/cavalcature??? come li scegliamo?? stessa cosa nel caso si prendano talenti per migliorarli.
altra cosa: quante classi massimo?? d&d3.5 non vieta di avere 8 classi differenti se si è disposti a sottostare alle penalità ai px...quindi la domanda è: quante classi si possono prendere al max??

P.S. GRRRRANDE IDEA! :d

Pagina 1 di 92 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/