Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 08:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Modalità?
A 10%  10%  [ 1 ]
B 0%  0%  [ 0 ]
C 80%  80%  [ 8 ]
D 10%  10%  [ 1 ]
Voti totali : 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SI PARTE??
MessaggioInviato: gio ott 09, 2008 23:27 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
Ci siamo tutti … si pongono 2 problemi.. l’essere dispari e la modalità del torneo.. alla chiusura di questo topic inizia il torneo ed è il limite massimo per un 12mo di dare segni di vita. Vi chiedo in seguito di postare per confermare presenza e di scegliere le modalità di torneo che vi propongo …


Modalità A: Tutti vs tutti con sfida proposta dal master.. questo comporta 11 scontri per personaggio, nessuna andata e ritorno.. Io proporrei uno scontro per il giocatore dispari … (pensavo a 12 draghi diversi, casualmente scelti dai manuali base o dal draconomicon)

Modalità B: Tutti vs tutti…. Comporta che un pg alla volta resti senza scontrarsi, nessun andata e ritorno

Modalità C: Eliminatorie a gruppi
Gruppo A B C ( 4 pg per gruppo ) andata e ritorno (il fattore “sfiga” su 4 scontri scusate ma non esiste)
I primi 2 di ogni gruppo si qualificano per la fase successiva ed i migliori 2 3° posto.. come nel mondiale USA 1994 per intenderci.. poi ci saranno i quarti di finale... etc etc etc
Con i pg che verranno eliminati di volta in volta si potranno organizzare altre attività vedasi 2 vs 2 piuttosto che altre ideine che ho in mente.
Questa modalità garantisce una certa casualità (quarti di finale, e semifinali saranno scelte ai dadi), un maggior numero di scontri rispetto ad un torneo a squadre e contemporaneamente minore rispetto ad uno tutti vs tutti.. non 10 11 ma 6 7.. ed una certa libertà per organizzare contemporaneamente altre attività parallele...

Modalità D: come nel torneo scorso un torneo a squadre 2 squadre di 6 pg che si scontrano, con punti per le squadre oltre che individuali (qui dovrebbe entrare in merito o un png (Zakk probabilmente, cosa che implicherebbe che io sia master e pg???) o un 12mo pg..


Chiedo scusa a tutti voi ma laddove venissero scelte le modalità A o B io non posso garantire la presenza per tutto il torneo visto che i tempi si prevedrebbero lunghissimi … anche se prometto di fare il possibile

Se venissero fatte squadre o gruppi ritengo sia necessario che questi vengano scelti da me e non mediante alleanze on role, questo per favorire il divertimento di tutti. Mi spiego subito; sebbene quest’anno sulla carta siate TUTTI molto alla pari ce qualche pg che spicca e qualche altro che sulla carta sembra più debole. Dovreste fidarvi del mio senso comune e della mia esperienza dndana. E’ vero che durante lo scontro non si può prevedere nulla e che i dadi sono spesso malvagi ma la scelta di gruppi secondo me “bilanciati” porterebbe a che tutti possano dire la loro… Poi, sottolineo che sulla carta il discorso è uno e sul campo un altro …

Questo topic si chiuderà quando tutti abbiano postato …

Pensateci..

Con amore,

Il vostro master

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: SI PARTE??
MessaggioInviato: ven ott 10, 2008 11:39 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Gilius, io potrei entrare in gioco come 12esimo giocatore ma ho bisogno di finire il mio pg...tuttavia non ho molto tempo x spulciare i manuali...: se ti do l'indicazione di cosa avevo im nente e a che punto ero arrivato alla creazione, puoi finirmelo tu? fammi sapere stasera in messanger se ci sei...
altrimenti ti aiuto come master...

cmq io sono x la soluzione B in caso si sia in 11...

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: SI PARTE??
MessaggioInviato: ven ott 10, 2008 12:49 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio set 25, 2008 14:25
Messaggi: 31
Località: Todi (Perugia)
La D è interessante ;)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: SI PARTE??
MessaggioInviato: ven ott 10, 2008 15:04 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
vado di C :sisi:

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: SI PARTE??
MessaggioInviato: ven ott 10, 2008 17:08 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
ho risposto c perchè è quella che da meno problemi a tutti però la a è moolto interessante

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: SI PARTE??
MessaggioInviato: ven ott 10, 2008 17:26 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 24, 2008 09:32
Messaggi: 597
Località: Casadimatti... ehm, Collegno
Ciao a tutta la banda.

Io dico C, per un mondo più pulito, e ..... come, non era un comizio elettorale?! :shock: :jollone:

Beh, allora dico C e basta, ma soprattutto perchè così il master non viene stra-oberato e si mantiene il senso 1 vs 1 del torneo.

Salud.
Torx

_________________
Che tu creda di farcela o meno, comunque avrai ragione. (H. Ford) (HENRI, NON HARRISON)

Non discutere mai con un idiota: ti trascinerà al suo livello e ti batterà con l'esperienza. (Arthur Block, ma io l'ho sentita da Sergio Giovannetti)

La vita è una malattia mortale: finora non se ne è salvato neanche uno!

Immagine

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: SI PARTE??
MessaggioInviato: ven ott 10, 2008 22:01 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38
Messaggi: 1683
Località: Calimport - San Mauro Pascoli
Anch'io ho puntato sulla C, ho sempre adorato le eliminatorie a gruppi...

A parte quando venivo eliminato prima dei quarti!!! :lol:

Dai dai quando cominciamo?? Heonidas scalpita, oggi mi ha distrutto la camera per allenarsi!!! :shock!:

_________________
"Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: SI PARTE??
MessaggioInviato: ven ott 10, 2008 22:35 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Voto C per omologazione, visto che è quella che riscuote più successo :wink:

E per togliere un pò di problemi a Gilius, visto che l'ho fatto disperare un bel pò ultimamente.

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: SI PARTE??
MessaggioInviato: sab ott 11, 2008 08:35 
Non connesso
Fighter
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 14, 2008 08:26
Messaggi: 210
Località: Todi (PG)
Io voto modalità A. (B va bene uguale).


Sono disposto a giocare a qualsiasi modalità, comunque.

Se il tempo è un problema si potrebbe fare la cosa più temuta: torneo ad eliminazione diretta. Chi vince va avanti, chi muore non resuscita :twisted:

_________________
Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: SI PARTE??
MessaggioInviato: sab ott 11, 2008 10:05 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
Shinsek ha scritto:

Se il tempo è un problema si potrebbe fare la cosa più temuta: torneo ad eliminazione diretta. Chi vince va avanti, chi muore non resuscita :twisted:


Qui il fattore sfiga ce e come


... cmq ho notato un vitale errore nella modalità C .. gruppi di 3 persone comporterebbero che 3 persone (1 per gruppo) non possano giocarci.. provvedo a modificarla leggermente.. potete cambiare il voto se così lo desiderate...

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: SI PARTE??
MessaggioInviato: sab ott 11, 2008 13:04 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Gilius ha scritto:
Shinsek ha scritto:

Se il tempo è un problema si potrebbe fare la cosa più temuta: torneo ad eliminazione diretta. Chi vince va avanti, chi muore non resuscita :twisted:


Qui il fattore sfiga ce e come


... cmq ho notato un vitale errore nella modalità C .. gruppi di 3 persone comporterebbero che 3 persone (1 per gruppo) non possano giocarci.. provvedo a modificarla leggermente.. potete cambiare il voto se così lo desiderate...


E' per questo che avevo i miei dubbi sul torneo a gironi... te l'avevo già detto...
E comunque anche così non va: 3 gruppi? vuol dire che ai quarti accedono 6 giocatori, non va bene! Significa che poi in semifinale ce ne sono 3...

diverso è se invece di quarti/semifinali/finali si fa un ultimo girone finale a scontri diretti e con classifica. Però buh....

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: SI PARTE??
MessaggioInviato: sab ott 11, 2008 14:49 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38
Messaggi: 1683
Località: Calimport - San Mauro Pascoli
Beh magari invece di essere la semifinale in 3...potrebbe essere la finale! 1vs1vs1 ? :D

_________________
"Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: SI PARTE??
MessaggioInviato: sab ott 11, 2008 15:02 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
oppure ci potrebbe essere un ripescaggio

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: SI PARTE??
MessaggioInviato: dom ott 12, 2008 02:11 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
Dmitrij ha scritto:
E' per questo che avevo i miei dubbi sul torneo a gironi... te l'avevo già detto...
E comunque anche così non va: 3 gruppi? vuol dire che ai quarti accedono 6 giocatori,


no.. poichè passano i migliori 2 di ogni gruppo = 6 .. più i 2 migliori terzi = 8 .. vi ricordo che in caso di vittoria si prendono 3 punti, se alla fine del tempo prestabilito nessuno prevale sull'altro si hanno 1 punto a testa...

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: SI PARTE??
MessaggioInviato: dom ott 12, 2008 09:09 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Ah ok! non l'avevo capito XD. Tutto a posto allora :D

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010