Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 20:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quarti di finale: Aeron vs Nemo Nightcrawler
MessaggioInviato: mer mag 27, 2009 17:24 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Aeron sentì chiaramente il grido provocatorio di Nemo. Dimenticandosi del drider, si girò a scrutare il tunnel al termine del quale si trovava in quel momento, ma a parte l'orrore della roccia sanguinante, non vide nulla.

TURNO AD AERON

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Quarti di finale: Aeron vs Nemo Nightcrawler
MessaggioInviato: lun giu 01, 2009 17:49 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Posto io in vece di Akron
Cita:
Portando la schiena contro la parete, Aeron puntò gli occhi sulle pareti di roccia sanguinante intorno a lui, sperando di cogliere qualche indizio e di contrattaccare.


Forse, era la prima volta da molto che il sant'uomo provava paura. Non aveva ancora trovato il modo di svelare la posizione di Nemo, e sapeva che il cacciatore stava arrivando per la sua preda.
Nonostante la veneranda età, in questo scontro Aeron stava imparando che l'impossibilità di agire era il peggior nemico.

Il sangue zampillava ora dalle pareti dei tunnel, e lentamente si cumulava sul fondo, creando una serie di pozzanghere rossastre angoscianti.
Come angosciante era il dolore che i combattenti sentivano, consapevoli di dover comunque continuare a combattere


TURNO A NEMO

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Quarti di finale: Aeron vs Nemo Nightcrawler
MessaggioInviato: gio giu 04, 2009 12:29 
Non connesso
Fighter
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 14, 2008 08:26
Messaggi: 210
Località: Todi (PG)
Ora che aveva reso la sua pelle coriacea, Nemo era pronto ad andare fino in fondo.

Aveva capito che chi gestiva il torneo voleva a qualunque costo un vincitore, per questo si era scatenata questa orgia di sangue.

Eliminare Aeron prima di morire a sua volta, questo gli dicevano il suo istinto e la sua razionalità.

_________________
Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Quarti di finale: Aeron vs Nemo Nightcrawler
MessaggioInviato: gio giu 04, 2009 14:34 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Di due frecce, solo una raggiunse Aeron al fianco, infliggendogli nuovo dolore.
Spoiler: Visualizza

Immediatamente si girò nella direzione da cui erano provenute, e per un solo, brevissimo istante gli parve di vedere il cacciatore, Nemo, arco sollevato nella sua direzione.
Ma la visione svanì in un momento, e Aeron si chiese se ciò che aveva visto fosse vero, o fosse il suo desiderio di scovare il nemico ad averlo ingannato.

Di certo, in tutta la sua lunga esistenza il sant'uomo non aveva mai visto tanto sangue scorrere.

TURNO AD AERON

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Quarti di finale: Aeron vs Nemo Nightcrawler
MessaggioInviato: mar giu 09, 2009 14:36 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
Il monaco si sentiva allo stremo della resistenza. Non per le ferite e la stanchezza fisica che i colpi subiti gli davano, ma per tutto quel sangue che gli stava corrodendo lo spirito. MA non poteva abbandonare, non prima di aver verificato una cosa.
<<Cacciatore...perchè vuoi vincere così strenuamente questo torneo?>> Aeron fece un passo avanti osservandosi attorno << Penso che tu sappia che qui non si vince premio se non la lotta. Chi risulterà il migliore dovrà combattere contro coloro che uccidono gli dei. Il potere da affrontare sarà di un livello ben diverso dal nostro e dubito seriamente che ci saino grandi possibilità che chi sarà decretato come campione riesca ad uscire vivo da una simile lotta. Affidare un simile ruolo ad un empio sarebbe rischioso se non controproducente. Per gli altri risulterò un compito da martire.
Sei ancora giovane in confronto a me, cacciatore. La mia vita è ormai trabballante, ma la tua è ancora una torcia che può risplendere forte e vigorosa nel mondo.>> il monaco sferrò un pugno di frustrazione per la sua impotenza contro una parete della grotta, rabbrividendo quando le dita si impregnarono di sangue<< Perchè , quindi , ci tieni tanto a vincere? Il tuo istinto non ti dice di abbandonare e lasciar morire qualcuno disposto a sacrificarsi? cosa farai se questo tuo modo di combattere, questa tua capacità di fare agguati, non ti fosse possibile li dove ti ritroverai ad affrontare il nemico? o se non fosse efficace? Rispondimi , cacciatore, anzi...Nemo. Fammi capire i tuoi intenti. Fammi scorgere il tuo animo più sincero, cosi chè io possa comprendere la via di Ilmater li dove lei ancora non mi sussurra>>.

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Quarti di finale: Aeron vs Nemo Nightcrawler
MessaggioInviato: mar giu 09, 2009 18:26 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Il pugno di Aeron frantumò la roccia, conficcandosi fino al polso. Quando lo ritrasse, era completamente ricoperto di sangue.
L'animo sensibile del sant'uomo soffriva, e soffriva più per il male che generava quest'atmosfera apocalittica, che non per le sue condizioni di salute.
Condizioni che peggioravano a vista d'occhio, e che annunciavano una rapida fine.
Unica consolazione, il fatto che probabilmente Nemo non era in migliori condizioni di lui. Ma Aeron non era persona da augurare sofferenza a chicchessia, nemmeno al suo peggior nemico.

TURNO A NEMO

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Quarti di finale: Aeron vs Nemo Nightcrawler
MessaggioInviato: mar giu 09, 2009 21:14 
Non connesso
Fighter
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 14, 2008 08:26
Messaggi: 210
Località: Todi (PG)
<Ma-lar, Malar... > Quelle parole uscirono dalla bocca di Nemo inavvertitamente. Un ricordo del suo triste passato gli riaffiorò, insieme a quelle due parole, a quell'invocazione terribile.

Flashback.
Spoiler: Visualizza


Scrupoli e moralismi del genere erano pericolosissimi per una che conduceva una vita pericolosa come la sua, e una vita praticamente da eremita per giunta. Mettersi a rimuginare, riflettere, poteva portare alla pazzia o, non meno grave, perdere la fiducia in se stesso, e con essa, prima o poi, la vita.
Quindi Nemo si impose di dimenticare subito il problema, e non ci ripensò più.

Ma ora lo stress e la particolare situazione, unite alle parole di Aeron, gli avevano fatto ricordare quelle cose.

<Mi dispiace Aeron, non ho una anima bella come la tua. Questa è la verità>.

La vanagloria degli uomini, e il gusto che le belve provano nel sopraffare le prede quando le vedono più deboli, al momento stavano avendo la meglio su Nemo, sprovvisto di ideali buoni e forti che lo potessero salvare.

Accampò anche una frase, detta con poca convinzione invero: <Ti ho dato la possibilità di arrenderti. Non me ne importa nulla di tutto il resto al momento. Difenditi, se puoi>

_________________
Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Quarti di finale: Aeron vs Nemo Nightcrawler
MessaggioInviato: gio giu 11, 2009 08:12 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
A queste parole, pronunciate da Nightcrawler con una smorfia di dolore, ne seguirono altre ben più misteriose. Aeron poté per qualche istante scorgere l'indistinta figura del cacciatore stagliarsi contro la roccia sanguinante, la sua pelle del tutto simile alla colorazione dell'ambiente circostante, ma anche questa fugace visione cessò ben presto, e Nemo era di nuovo tutt'uno col mondo devastato e sofferente che circondava gli sfidanti.
Stringevano i denti, i due guerrieri, ma il dolore si faceva sempre più insopportabile, e presto uno dei due si sarebbe spezzato.

TURNO AD AERON

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Quarti di finale: Aeron vs Nemo Nightcrawler
MessaggioInviato: ven giu 12, 2009 21:12 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
Cosa doveva fare? il monaco era indeciso sulle sue prossime azioni. Non riusciva a colpire l'avversario, neppure a vederne la distinta forma se per questo, e fiume di sangue maligno li circondava entrmabe. "La mia via dovrebbe essere spianata alla vittoria, o la mia missione non avrebbe senso. Ilmater non mi avrebbe condotto qui se sapesse che avrei perso".
Per una volta dopo tanto tempo Aeron si sentì confuso. L'odore del sangue, le energie che fuggivano dal suo corpo, la sua fede che non toccava più i pensieri del suo dio. Era stato messo alla prova, lo sapeva, ma qual'era la giusta via? Che il suo destino non fosse quello di affrontare direttamente il male che affliggeva gli dei ed il mondo da loro governato? In fin dei conti le arti combattive erano dedicate alla difesa, non all'ofesa insensata come quella fin'ora compiuta.
Forse doveva semplicemente esserci, non trionfare, poichè anche solo la sua presenza poteva essere uno spiraglio di luce per chi era destinato a combattere le tenebre.
Non era lui l'eroe, ne era certo. E forse neanche il giovane che stava fronteggiando, ma di questo non poteva esserne sicuro.
L'unica cosa certa che da quest'incontro ne sarebbe uscito sconfitto, ma non poteva abbandonare senza un minimo risultato. Doveva far girare le ruote del destino facendo del cacciatore il tramite od il destinatario. Aeron si augurava fosse la seconda.
Fece un grande sospiro, rilassò i muscoli ed iniziò a parlare con voce calma e paterna << La mia scalata finisce qui. So che non sarò il vincitore. Quest'immondo sangue ci sta uccidendo lentamente, ma le mie ferite mi pongono più vicino di te, cacciatore, alla fine ultima. Nonostante ciò, benchè sopporti senza problemi ogni dolore che questo mio vecchio corpo ancora mi infligge, non mi riesce di sopportare l'idea della sofferenza che questa battaglia ti sta procurando.
Non posso arrendermi, perchè questo sarebbe contrario alla mia missione, ma non posso vincere perchè la tua abilità mi è nettamente superiore. Quindi lascio a te la decisione. Ti offro la scelta, il dono del dubbio che porta alla risolutezza. Scegli tu come porre fine allo scontro, ma rifletti sulle tue prossime azioni, perchè ogni nostra scelta ci conduce su vie di cui non conosciamo gli esiti.
Rifletti su queste mie parole, Nemo, non avrai animo nobile come il mio ma questo è valido per te come per chiunque altro non l'abbia ancora conquistato. Tu ti trovi tra due vie con destinazioni contrapposte. Non sai dove andare e preferisci rimanere così come sei, sicuro nel tuo spazio, in continuo stallo tra la purificazione e la dannazione. Questo non ti crea problemi? non senti il bisogno di definire chi sei? Non hai bisogno di un motivo per lottare che vada oltre la tua stessa sopravvivenza?
Io fui giovane ricco e presuntuoso, ma la vita mi ha fatto il dono che ora io offro a te.
Dimostrami chi sei. Fai la tua scelta.
Convincimi a fidarmi di te. Dimostrami che posso lasciare la mia missione in mano tua, ed io lascerò questo scontro senza costringerti a macchiarti ancora del mio sangue.
Oppure lasciami morire lentamente, divorato da questo maleficio nauseabondo che ci circonda.
O, se proprio lo desideri, trafiggimi con le tue frecce affinchè la mia sconfitta sia definitiva e chiara.
Qualunque sarà la tua scelta, ricorda, se gli dei mi concederanno ancora di esitere su questo mondo, attenderò la tua visita e sarò pronto a sciogliere ogni tuo dubbio che ti affligge>> e dicendo questo il monaco fece mostra della sua aura luminosa rischiarando di poco quella buia grotta che lo circondava. Il suo corpo era immobile e disteso, il suo volto sereno mentre fissava l'ultimo punto in cui aveva intravisto l'avversario. Lo scontro tra la grotta intrisa di sangue ed il santo in attesa della sua fine dava vita ad un quadro di particolare bellezza.
"Spero tu faccia la scelta giusta".

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Quarti di finale: Aeron vs Nemo Nightcrawler
MessaggioInviato: sab giu 13, 2009 10:31 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Di tutte le stranezze accadute nel corso del torneo, quella che stava accadendo nel buio dei cunicoli sotterranei era senza dubbio la più grande.
Dopo tanti colpi d'arme, incantesimi, poteri, frecce scagliate dritte verso il cuore, dopo tanti tentativi di uccidere, e vincere, un guerriero chinava il capo, ammetteva la propria inferiorità, e si diceva disposto a ritirarsi.
Non stupiva che tutto questo fosse merito di Aeron il Santo.

Lo strano uomo dalla pelle esangue, che pur ogni tanto dimostrava punte d'orgoglio che stridevano con la sua abituale umiltà, era senza dubbio colui che più si era dimostrato riflessivo e critico nei confronti di se stesso, quello che con più lucidità puntava il dito contro i propri limiti, li denunciava, e li accettava.

Questo non significava che il monaco avesse rinunciato ai propri scopi. Se aveva smesso di rincorrere il cacciatore, non aveva cessato di incalzarne lo spirito, e lo faceva con parole serene e potenti, che dimostravano di poter colpire con molta più efficacia dei suoi pugni.
Di fatto, Aeron aveva spostato lo scontro su un campo di battaglia a lui decisamente favorevole, dove la sua forte fede poteva riuscire a dominare un Nemo il cui animo era tormentato da continui tumulti interiori.

Sarebbe bastato ad arginare la marea di sangue e dolore che sconvolgeva il mondo?
Il tempo era assai poco.

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Quarti di finale: Aeron vs Nemo Nightcrawler
MessaggioInviato: dom giu 14, 2009 10:24 
Non connesso
Fighter
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 14, 2008 08:26
Messaggi: 210
Località: Todi (PG)
<Hai detto quanto basta, mi pare> .
<Tamerkul, Jan Dalbar, non avete sentito la sua ammissione? Cosa aspettate a tirarci fuori!> Gridò.

Passò qualche istante di silenzio. Il dolore per Nemo era quasi insopportabile, si sentiva letteralmente spappolato.

< E va bene. Guardate questo allora... >

Meccanicamente portò la mano destra dietro al collo, ove c'era la faretra. Indugiò un attimo nella scelta della freccia, assicurandosi di prendere quella giusta. Ancora una freccia nera oppure una bianca?
Con un movimento fluido e rapidissimo incoccò, tese la corda e mirò al cuore.

_________________
Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)


Ultima modifica di Shinsek il dom giu 14, 2009 10:54, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Quarti di finale: Aeron vs Nemo Nightcrawler
MessaggioInviato: dom giu 14, 2009 10:40 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
A pochi metri alle sue spalle, Aeron vide comparire un minuscolo puntino luminoso, delle dimensioni di una noce.
Volteggiò brevemente in aria, poi schizzò a velocità inaudita verso il monaco, sdoppiandosi.
Solo una delle due luci colpì in pieno petto il santone, e non gli diede alcun dolore, ma ora il cacciatore era lì, e tendendo una mano nella direzione dell'avversario disse:

<Per quanto mi riguarda, la partita è chiusa, stringiamoci la mano; se hai una faccenda da sbrigare, vedremo se potrò esserti utile>

In quell'istante, il sangue che aveva invaso le gallerie venne repentinamente risucchiato nella roccia, cessò di gocciolare e l'intero ambiente ritornò al suo stato originale.
La sensazione di sofferenza era scomparsa, i loro corpi non sanguinavano più, ora potevano guardarsi negli occhi serenamente.

DICHIARO LO SCONTRO CONCLUSO E NEMO NIGHTCRAWLER VINCITORE.
Tuttavia lascio aperto il topic per permettervi di proseguire il vostro dialogo.

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Quarti di finale: Aeron vs Nemo Nightcrawler
MessaggioInviato: dom giu 14, 2009 15:22 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
Aeron fissò la freccia che aveva conficcata nel petto e la estrasse con un colpo secco. La tenne in mano pensieroso mentre con l'altra accettava il segno di pace dell'avversario. Lo rispettava come combattente ma...
<< Dunque è questa la tua scelta.>> bisbigliò il monaco sollevando la freccia insanguinata << Segui la strada che essa ti indica e spero non ne avrai di pentirtene. Ti auguro buona fortuna per la tua impresa>>.

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Quarti di finale: Aeron vs Nemo Nightcrawler
MessaggioInviato: dom giu 14, 2009 19:48 
Non connesso
Fighter
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 14, 2008 08:26
Messaggi: 210
Località: Todi (PG)
L'adrenalina stava scemando, Nemo si lasciò sopraffare dall'aura benefica dell'altro.

<Fortuna? Comincio a pensare che per due come noi, Essa conti poco. E'stata la tua potente personalità unita alle tue parole di saggezza a scacciare il demone che mi porto dentro, almeno per un pò. E per questo sono in debito con te>.

Detto questo fece un leggero inchino con la testa in segno di rispetto; si voltò e con passo rapido si riimmerse nelle ombre e nella natura, non più corrotta da tutto quel sangue. Da buon esploratore intendeva comprendere meglio quel labirinto di corridoi, nell'eventualità di doverci ritornare.

Aveva già svoltato l'angolo quando aggiunse: < Non potrò mai abbracciare la tua filosofia fino in fondo... Ma sappi che conosco bene i miei nemici prescelti e sapevo che quella freccia non ti avrebbe arrecato danno.
Forse in futuro ci ritroveremo dalla stessa parte, anzi, me lo auguro...Amico>.

_________________
Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Quarti di finale: Aeron vs Nemo Nightcrawler
MessaggioInviato: lun giu 15, 2009 02:33 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
"Forse l'avevo sottovalutato..." riflettè il monaco mentre si sdraiava sulla nuda pietra per goderne l'essenza "La freccia era il suo modo di chiedermi di arrendere, un simbolo che , con il mio modo di pensare, mi era risultato difficile da interpretare". Aeron prese dei sassolini e li fece rotolare tra le mani gettando su di essi uno sguardo affascinato " Ogni singolo granello d'esistenza può donare conoscenza, ed io oggi ho appreso una nuova cosa. Non tutto ha sempre lo stesso significato . La freccia che in altri momenti sarebbe stata segno di morte, ora è divenuta ramoscello d'ulivo, e l'ho capito solo in questo momento.
Non hai nessun debito con me perchè tra noi due non vi è possibilità di distinzione tra insegnante ed alunno, perchè te, nel tuo modo di fare , mi hai dato una lezione di vita che in anni di meditazione non avevo appreso".
Aeron si alzò poco prima che la sagoma di Nemo svanisse tra i tunnel << Sia che la mia via mi porterà ancora in questa terra, sia che la mia esistnza sia destinata a svanire dai reami mortali, sai dove trovarmi. Se lo vorrai ti sarò sempre alleato, con il pensiero, con le preghiere e, se potrò, con i fatti. Che Ilmater ponga la sua benedizione su di te...Amico>>.
" Ora so di poterti affidare ciò che io non sono riuscito a compiere. La mia sconfitta è totale su tutti i fronti. Sono pronto ad incamminarmi per qualsiasi sia il destino che mi è stato riservato, che sia anche la morte>>.

Spoiler: Visualizza

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010