Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar apr 23, 2024 18:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: proposte nuove arene
MessaggioInviato: mar set 01, 2009 14:57 
Non connesso
Fighter
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ago 27, 2009 16:36
Messaggi: 78
Alukane ha scritto:
goldrake ha scritto:
La Stanza è definitiva XD


Definitiva nel senso di approvata? :shock:

Ho capito fare delle arene evocative e con variabili ambientali interessanti ma trovarsi con un azione standard o 2 completi in un rnd è un po' pesantuccio non credete?? :look:

La mia era un'idea... Magari si potrebbe fare meno variabile, tipo che ogni round decide se le azioni sono quelle "giuste", se hai una swift in più o una swift in meno... A me sembrava molto flavour il concetto, poi è ovvio che possa essere molto problematica la gestione "imparziale" e fa saltare molti schemi di gioco!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: proposte nuove arene
MessaggioInviato: mer set 02, 2009 14:17 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Definitiva nel senso che è la Stanza che decide chi vince tutto sommato :-|

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: proposte nuove arene
MessaggioInviato: gio set 03, 2009 09:34 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar nov 25, 2008 23:04
Messaggi: 253
Località: Shakuras
IMHO, tutte queste idee sono sicuramente interessanti e ruolisticamente divertenti. Ma nel cuore dello scontro spendere un'azione standard per utilizzare una qualsiasi delle opportunità che la mappa concede equivale a suicidarsi a mio parere. Se si considera quello che un PG anche solo "medio" e non PP al 20° livello, vi accorgerete che quello che puo fare la mappa è ben poco. A meno che non sia cosi potente da valerne davvero la pena. Ma in tal caso i PG finirebbero per combattere "con l'arena" invece che "con la spada" o "con gli incantesimi" ecc.

Cita:
godono di una rigenerazione di X PF


Giusto cosi per info, intendevi davvero rigenerazione o parlavi di guarigione rapida?

Per quanto riguarda altre arene, credo vada attentamente considerato il loro impatto sulle varie classi. è sicuramente giusto che ci siano situazioni in cui una classe si ritrova piu a suo agio di altre. Ma la pendenza dell'ago deve essere molto sottile. Un'arena come "the sphere", per esempio, che ha raggio 8,5 metri oltre che una visuale curva e quindi ancora piu corta costringe un arciere (o chiunque usi armi a distanza) a combattere a una distanza estremamente ridotta eliminando di fatto uno dei suoi principali vantaggi. Un rissaiolo invece ne otterrebbe solo benefici sotto forma di copertura.

_________________
"Magic resides in my mind, my heart, my blood, and my soul. How
can anyone as limited as you possibly stand against me?"

Oslavan Kaligos, the Night-Bearer, Eldritch Theurge

"RPG's are a lot like life. You gain experience, earn money, and mercilessly destroy anyone who oppose you"


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: proposte nuove arene
MessaggioInviato: gio set 03, 2009 13:54 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
Mi sento di dissentire...

Non sono molto d'accordo sia col concetto che “le arene non devono uccidere” sia con “le arene non devono svantaggiare”..

Partendo col primo io ritengo che si, le arene da sole non dovrebbero essere così potenti da mettere in difficoltà un pg, ripeto, DA SOLE. Però è bello ed interessanti se forniscono importanti elementi ad un pg per uccidere l'altro, spunti narrativi, o semplicemente armi, sono a disposizione di tutti e 2, non c'è scorrettezza.. esempi positivi:

Far west: se io avessi trovato la super polveriera, e se io fossi stato in grado di attirare il pg nei pressi, credo di meritarmi un 20d8 o un 20d6 di esplosione.. se sono furbo abbastanza da fare il tutto e mi becco un 2d10 m'inc***o insomma.

La tana del Tarrasque: Il micino sta giustamente dormendo dopo le stanchezze di essersi divorato Waterdeep. La furbizia e l'intelligenza di un pg viene applicata al 1000%. Non vedo niente di male in dover guardarsi le spalle su 2 fronti. Un arciere non è arrivato al 20° vivendo solo nelle foreste, un bel avventuriero deve sapersi districare in ogni avvenenza...

esempi negativi: il giardino proposto da goldy.. il concetto è molto bello e l'ho abbracciato subito, ma cosa me ne importa di perdere tempo a cercare frutti che mi danno Benedizione? Che logica ha perderne un'azione standard o di round completo?.. ci penso per delle mele esplosive tipo “pala di fuoco”.. un in pere di “guarire”

... e qui arriviamo a ...
“le arene non devono svantaggiare”
non è giusto che TUTTE le arene svantaggino un certo tipo di pg, è vero.. se saranno scelte a votazione tutte quelle “propense ai picchiatori”per esempio sarà il nostro buon senso e quello dei master di mediare e cambiare dove necessario, proprio in vista di cercare il divertimento di tutti.
Però.... se un ladro non se la sa cavare in un cimitero è un ladro che non può essere mai arrivato al 20mo, se un prete non se la sa cavare sia nelle ampie pianure che negli spazzi stretti e un prete che non può essere mai arrivato al 20mo.

Esempi:
Questo lo cito sempre, Fight club 1, io facevo il prette, ed ero contro un derviscio.. in una foresta.... non ho osservare come abilità di classe! Probabilmente come background il mio pg non aveva mai messo piede in una foresta... Non lo troverò mai! Cosa faccio?
Ardo la foresta ragazzi! Inventiva!! Pioggia di fuoco + elementale di fuoco.. é morto carbonizzato :twisted:

Fight club 2: SHIV vs LOKUNOS... shiv si nascondeva nell'ombra ed erano nella cima di una montagna, in pieno sole.. Più svantaggiato di così? Eppure un piccolo pezzo d'ombra Shiv lo ha trovato, e Loku non lo trovava mica.. poi ha voluto fare il simpatico ed è caduto dalla montagna ma in una situazione di evidente inferiorità se l'è cavata egregiamente. :ahah: :ok:

.. non è la parola divina.. e solo un'opinione, argomentate e dissentite... ma pensateci, i vantaggi e gli svantaggi valgono in ugualmodo per tutti e 2 i concorrenti, e se in una determinata arena uno è più svantaggiato rispetto ad un'altro prima o poi la situazione si ribalterà

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: proposte nuove arene
MessaggioInviato: gio set 03, 2009 14:15 
Non connesso
Fighter
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ago 27, 2009 16:36
Messaggi: 78
Dekalinder ha scritto:
Giusto cosi per info, intendevi davvero rigenerazione o parlavi di guarigione rapida?

Intendevo guarigione rapida, errore mio, le scambio sempre :jollone:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: proposte nuove arene
MessaggioInviato: gio set 03, 2009 20:19 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar nov 25, 2008 23:04
Messaggi: 253
Località: Shakuras
Gilius, credo tu non mi hai capito. è una questione di misure. è giusto che un'arena favorisca qualcuno e sfavorisca altri. L'importante e che sia qualcosa di contenuto. Non è l'arena a dover combattere, ma i PG. I giocatori dovrebbero concentrarsi sull'usare bene il proprio PG, non l'arena.

_________________
"Magic resides in my mind, my heart, my blood, and my soul. How
can anyone as limited as you possibly stand against me?"

Oslavan Kaligos, the Night-Bearer, Eldritch Theurge

"RPG's are a lot like life. You gain experience, earn money, and mercilessly destroy anyone who oppose you"


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: proposte nuove arene
MessaggioInviato: gio set 03, 2009 20:25 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
Dekalinder ha scritto:
Gilius, credo tu non mi hai capito. è una questione di misure. è giusto che un'arena favorisca qualcuno e sfavorisca altri. L'importante e che sia qualcosa di contenuto. Non è l'arena a dover combattere, ma i PG. I giocatori dovrebbero concentrarsi sull'usare bene il proprio PG, non l'arena.


:) .. si, non ce l'avevo con te in particolare XD .. ma con questa tendenza a dire che le arene non devono essere troppo forti... Poi io USO il mio pg e le sue abilità/capacità per poter USARE l'arena a mio vantaggio.. no?

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: proposte nuove arene
MessaggioInviato: ven set 04, 2009 13:24 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Ma se poi non sei in grado di usare l'arena? Non solo sei svantaggiato contro l'ambiente ma l'avversario ha addirittura armi in più.

Comunque, quanto all'arena Tarrasque, che mi piace, propongo di metterci un bel ragnone. Per la Foresta con frutti, proponete i frutti!

Quanto alla sfera... un arciere potrebbe tranquillamente volare e se non ne è in grado aspetta al "centro". Insomma non penso sia un'arena definitiva... quest'anno abbiamo avuto Mechanus con il 50% del terreno completamente in ombra!

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: proposte nuove arene
MessaggioInviato: ven set 04, 2009 14:03 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
goldrake ha scritto:
proponete i frutti!


inventali te e tienili segreti invece XD ... basta che siano proporzionali alle azioni richieste per trovarli :ok:

ragnone si!!! bello bello, molto drowish... ma non credo ci siano ragni abbastanza forti sui manuali.. ti tocca lavorare :frusta:

Spoiler: Visualizza

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: proposte nuove arene
MessaggioInviato: ven set 04, 2009 14:27 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
vogliamo mettere giù un ragnone pesante? Ragno mostruoso colossale da 60dv. :twisted:

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: proposte nuove arene
MessaggioInviato: ven set 04, 2009 23:31 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar nov 25, 2008 23:04
Messaggi: 253
Località: Shakuras
Akron ha scritto:
vogliamo mettere giù un ragnone pesante? Ragno mostruoso colossale da 60dv. :twisted:


Pakko, un pg di 20 lo attera facile. Perche non uno di quelli dal ELH, 128 DV, 1800 hp, morso + 101 18d8+19, veleno CD 93 2d12 alla COS. Questo è un mostro da Fight Club ^_^

_________________
"Magic resides in my mind, my heart, my blood, and my soul. How
can anyone as limited as you possibly stand against me?"

Oslavan Kaligos, the Night-Bearer, Eldritch Theurge

"RPG's are a lot like life. You gain experience, earn money, and mercilessly destroy anyone who oppose you"


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: proposte nuove arene
MessaggioInviato: sab set 12, 2009 21:00 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
Un mostro di gs 41...(se ho capito di quale parli) deve avere i tappi alle orecchie perchè se si sveglia siamo tutti morti.

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: proposte nuove arene
MessaggioInviato: dom set 13, 2009 21:58 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Akron ha scritto:
Un mostro di gs 41...(se ho capito di quale parli) deve avere i tappi alle orecchie perchè se si sveglia siamo tutti morti.


BWUAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010