Valm Neira, la Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri
http://www.valmneira.com/forum/

(FC3) Lo studio
http://www.valmneira.com/forum/viewtopic.php?f=111&t=14684
Pagina 1 di 2

Autore:  goldrake [ mer ott 07, 2009 21:57 ]
Oggetto del messaggio:  (FC3) Lo studio

Immagine

Solo, alla luce di una candela sempiterna, l' Eterno Ao sfogliava distrattamente le pagine dei suoi Libri.
La storia del tempo, da sempre proprietà privata del Lord, scorreva nei mondi così come lo sguardo di Ao si spostava lungo la linea dell' esistenza.
Egli, incomprensibile per gli esseri viventi e le divinità stesse, veniva ignorato, di tanto in tanto disperatamente supplicato.

Miliardi di noi, contavano per Lui poco meno di quanto un atomo conti per noi nell'universo.

Sarà quindi importante, miei discepoli, ch'io vi racconti di quell'avvenimento, quell'intervallo di tempo che, unico e irripetibile, ebbe l'occasione di essere, minimamente,
notato.





Immagine

Autore:  goldrake [ ven ott 09, 2009 08:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: (FC3) Lo studio

Aveva luogo a Valm Neira, oscura e potente cittadina dell'Underdark, un importante torneo di combattimento, chiamato al tempo Fight Club.
I Fighters erano potenti e le loro capacità difficilmente avevano eguali fra i mortali comuni. Non era raro che almeno uno di essi, fosse il prescelto di una divinità, destinato a divenire il suo avatar.

La tradizione, seppur recente, nacque quando un'epica battaglia fra Legge e Caos ebbe luogo sul Piano Materiale: quando Tharmekhul, dio nanico, ospitò la seconda generazione di Fighters (la prima è tuttora sconosciuta, si sa solo, da varie ricerche, che i combattimenti ci furono e furono violenti) nel suo Palazzo, per attirare l'attenzione degli Avventurieri Muzedon e Mastermind, i Distruttori del Pantheon. Purtroppo le cose non andarono come previsto, e sperato, dal dio, ma i combattimenti frai contendenti si susseguirono egualmente, serrati e tremendi.
Interrogato e lautamente risarcito, il Signore del Nono Cerchio Asmodeus, ha confermato alcuni aspetti della vicenda.
Anche i drow ebbero una parte importante, quando la Matrona Sheyraen, al tempo Prima, prese il comando dell'esercito di Valm Neira, guidandolo in un assalto "guidato dall'alto" contro il Palazzo di Tharmekhul.

Ma di lei, dell'esercito, non si ebbe più traccia. Fu anche per questo che nella Città fu accelerata la costruzione della meravigliosa Arena che avrebbe dovuto ospitare tanti e forti entità, combattenti di ogni sorta, nella speranza che, da ospiti, fungessero, consepevolmente o inconsapevolmente, anche da deterrente contro eventuali ostilità.
I giovani drow hanno bisongo di tempo per crescere ed affinarele loro arti, la scomparsa di tante unità ha lasciato un vuoto difficile da colmare tra le fila di Valm Neira.
Anche le Guardie nascono per lo stesso motivo, la necessità di rendere più forti i guerrieri rimasti, ma questo, al momento, non centra con la Storia.


Dopo cinquant'anni dagli scontri della Seconda Generazione di Fighters (così la corte di vampiri presenti a Valm Neira amava chiamarli, con un pizzico di ironia), la Terza era stata chiamata a raccolta nella potente Cittadella dell'Oscurità.
Matrona X'indress, la Prima, e Matrona Yubeth, la Seconda, promuovevano e sostenevano il torneo e questo bastava affinchè si verificassero scissioni, per quanto occultate, nell'opinione delle altre Matrone, sospettose di conoscere solo parte della verità, rispetto alle loro Superiori.

La Casata Xìindress vantava i maghi più potenti di tutto il Sottosuolo, tra cui il Mago Supremo Tield'érin X'indress, autorità indiscussa della Torre.
La Casata Yubeth, d'altro canto, vantava i guerrieri più abili e letali. Il Supremo Generale, Maestro d'Armi e Guardiano dell'Arena Llonerin Yubeth era tra questi.
E la Fede?
La Fede in Lloth era connaturata a queste due casate, insieme avevano provveduto alla nascita del corpo delle Guardie, dimostrando di poter instillare nei propri uomini, più "lealtà" e Fede di quanto le Sacerdotesse potessero sperare di fare. Inoltre la loro forza era ineguagliabile, essendo le uniche Casate a non aver partecipato alla Crociata guidata dalla fu Sheyraen e quindi a non aver perso i suoi uomini.
Sembrava, inoltre, che alla Corte dei Cainiti piacesse così.
Un ultimo, quanto importante, tassello invisibile ma tangibile concorreva a rendere adamantina l'autorità di queste due Casate: questa era la volontà di Lloth.


Riunite nel Consiglio delle Diciassette, le autorità di Valm neira attendevano che i Fighters condotti in Città si mostrassero..

Autore:  goldrake [ mar ott 13, 2009 07:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: (FC3) Lo studio

... I vostri appartamenti nei pressi dell'Arena erano stati studiati per darvi una panoramica del luogo dove sarete chiamati a confrontarvi...

Aah. L'Arena! Quale meraviglioso luogo di dolore e incertezze, ma anche di orgoglio e vittoria!
Il luogo dove i margini della nostra vicenda presero a curvarsi, rendendo la nostra Storia, ancora incerta.

Si dice che ogni nostra azione per quanto piccola, ècome un sasso gettato nell'acqua: è causa di mille altre azioni.
Immaginate quindi, che il nostro piccolo sasso sia in realtà un grosso masso... ecco a voi l'Arena! Ahahaha!

Immensa, costruita su tre ampi livelli e sormontata da altissimi, otto, pilastri esterni curvati verso il centro e tre grandi pilastri interni magicamente trattati perchè non ostacolino la vista, era il simbolo del
potere della diplomazia.
La sua architettura è tuttora gelosamente mantenuta segreta dagli anziani superstiti di quella razza. Ma, ovviamente, per me fecero un'eccezione alle loro misure.

Magicamente in grado di ricreare qualunque ambiente, i trelivelli dell'Arena scorrevano e si separavano gli uni dagli altri tramite la magia che permeava i pilastri centrali. Questi ultimi insieme erano, forse, più intrisi di magia di metà Faerun.

Stupitevi miei discepoli e seguitate ad ascoltare...

Autore:  goldrake [ sab ott 24, 2009 22:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: (FC3) Lo studio

E così... iniziò!
Immagine


Il Folle e il Savio

Il Santo e l'Eretico

Il Cognoscitore e il Rapito

Il Gemello e l'erede del Signore

Autore:  goldrake [ gio nov 26, 2009 20:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: (FC3) Lo studio

Tutti. I Drow. I Vampiri. I viaggiatori venuti da lontano per assitere al torneo. Rimasero tutti sconcertati dai Fighters.
Chi con la potenza, chi con la furbizia, chi con la forza, chi con la rapidità, erano tutti riusciti a distinguersi. Ahimè, almeno coloro che ebbero la possibilità di agire... e non è detto però che non ci abbiano provato.
Un'alone di mistero aleggiava sul primo combattente a riposo: Riizhet. Strane voci giravano sul suo conto, come anche su quello di altri combattenti, e per adesso, nessuno le prendeva sul serio.
Le arene meravigliarono e stupirono.

Ma fra i tanti spettatori, miei cari, occhi attenti studiavano i Fighters: occhi che brillavano di malizia, di interesse, di speranza...

Autore:  goldrake [ gio nov 26, 2009 20:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: (FC3) Lo studio

E il Secondo Girone... ebbe inizio!
Immagine


Il Gemello e il Folle
Il Santo e l'Erede del Signore
Il Rapito e l'Eretico
Il Cognoscitore e il Celere
Il Savio... e l'Arena!

Autore:  goldrake [ gio gen 07, 2010 17:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: (FC3) Lo studio

Qualcosa di sinistro era all'opera nel Sottosuolo. Il Drago nero Westliin D'Esteero, da decenni assoggettato ai reggenti di Valm Neira, richiese un dialogo con il Fighter contro cui era stato inviato.
Grazie ad un'abile messinscena, egli finse di schernire il Savio, mentre telepaticamente i due intessevano un dialogo il cui esito è causa degli eventi che vi susseguirono.

Autore:  goldrake [ gio gen 07, 2010 18:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: (FC3) Lo studio

E il Terzo Girone... ebbe inizio!
Immagine


Il Cognoscitore e il Folle
Il Rapito e il Savio
Il Santo e il Gemello
L'Erede del Signore e il Celere

Autore:  goldrake [ ven gen 15, 2010 15:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: (FC3) Lo studio

Simultaneamente, scattarono molti ingranaggi.

Alte volontà si mossero e con esse i loro protetti ... ¥ , Ω ... e nulla indicava, che altre non fossero in procinto di farlo.

In quella brulicante città drow, fitta di reti sia reali che ideali, ciascuno faceva del suo meglio per divenire padrone degli eventi.

Autore:  goldrake [ mer feb 17, 2010 14:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: (FC3) Lo studio

Potere al... Quarto Girone!
Immagine


L'Eretico e il Gemello
Il Santo e il Rapito
Il Celere e il Savio
Il Cognoscitore e l'Erede del Signore

Autore:  goldrake [ dom mar 28, 2010 13:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: (FC3) Lo studio

Avvenne e fu il... Quinto Girone!

Immagine


Il Celere e il Rapito
Il Savio e il Gemello
Il Santo e il Folle
Il Cognoscitore e l'Eretico
L'Erede e il Guardiano

Autore:  goldrake [ mer mag 12, 2010 19:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: (FC3) Lo studio

Sangue scorre nel... Sesto Girone!

Immagine


Il Folle e l'Erede
Il Cognoscitore e il Gemello
Il Santo e il Celere
L'Eretico e il Savio

Autore:  goldrake [ mer mag 12, 2010 20:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: (FC3) Lo studio

Il Fato, motore immobile, tirava le fila degli eventi con spietata simmetria.

Accordi vennero stretti, patti sugellati. Le parti in causa, divine ed immortali, avevano eletto i difensori dei loro interessi, scegliendo di legarsi ai Fighter in maniera inscindibile.

Il Fato ora, diponeva nuovi pezzi sulla sua scacchiera.

Immagine

Il Cognoscitore, nella sua privilegiata mente, custodiva i Segreti di questo Torneo. Il Mancino gli donava la conoscenza di tutto ciò che intorno a lui gli altri tentavano, inutilmente, di nascondere. Anche se la volontà del suo dio ancora non gli era stata rivelata.

Ж , Ф , Э , Ю

Autore:  goldrake [ ven giu 11, 2010 22:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: (FC3) Lo studio

La malia del... Settimo Girone!


Immagine


Il Savio e il Santo
L'Eretico e l'Erede
Il Celere e il Folle
Il Rapito e il Gemello

Autore:  goldrake [ mer lug 07, 2010 11:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: (FC3) Lo studio

L'ira dell'... Ottavo Girone!
Immagine


L'Eretico e il Folle
Il Gemello e il Celere
Il Savio e il Cognoscitore
L'Erede e il Rapito

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/