Bel topic, peccato che non è continuato e si è fermato più di un anno fa.
Perché sono appassionato dei drow? Forse perché ho una parte malvagia che rimane sopita per paura di andare in galera? Volete farmi dire questo? ghgh
Abbiamo tutti un lato oscuro, basti pensare al buio, spaventa come ci affascina.
Provate a sdraiarvi con un telo da mare in un prato completamente buio, dopo la normale inquietudine e smarrimento iniziale, ci si abitua alla condizione, alziamo gli occhi e rimaniamo affascinati nella visione del cielo stellato. (peccato che ci scordiamo molto spesso di farlo

)
E’ vero stelle non ce ne sono nell’underdark, ma ci sono cose che noi non abbiamo, una fauna e una flora tutta da scoprire. Colori e luminescenze a noi sconosciute, che non impallidiscono nemmeno di fronte al nostro cielo stellato, città magicamente costruite in uno dei posti più inospitali, ma allo stesso tempo riccamente abitate.
Culture diverse, raggiungibili con appena un viaggio di vari giorni, tra cunicoli o portali sbrilluccichevoli, semplicemente con uno zaino a tracolla.. voi direte perchè non lo fai allora anche nella vita vera? beh diciamo che per arrivare a culture differenti da noi, ci metti non qualche giorno ma mesi a piedi, mettiamoci che mi sono troppo abituato alle nostre comodità del ventunesimo secolo? e poi volete mettere il mio bagno?? dove faccio i miei bisogni?? Calcolando che se non leggo qualcosa non riesco a farli auhauh. Volete anche mettere che se succede qualsiasi cosa, un sopruso, una violenza di qualche tipo, io possa difendermi da me con le mie due spade? Il fascino di potersi difendere con le sole proprie forze, allenate dopo decenni di durissimi allenamenti? Dove vado in giro con due spade ora nel ventunesimo secolo? Basta una prima arma da fuoco e sono fottuto ghgh
Ritornando seri
Per quanto riguarda Drizzt, sono quasi del tutto d’accordo con Darkwind, e poi ricordiamoci che è cmq un romanzo, una storia inventata, ricordiamoci che nn esistono davvero i drow eh? Ghgh
Poi come ha detto Darkwind, Drizzt aveva Zacknafein, senza di lui forse, o quasi sicuramente, anche lui si sarebbe perso nei meandri del mondo drow, o ne sarebbe morto come la maggior parte di loro, visto che il 94% non muore per vecchiaia ma per omicidio.
Non è assolutamente un prete cmq, potrebbe anche essere un scherzo del destino, come una macchinazione divina, ricordiamoci che su Faerun, le divinità hanno un ruolo molto importante sul mondo e sui suoi abitanti, e ne influenzano parecchio la loro vita con eccessivi interventi divini. Ora con l’avvento del periodo dei disordini, quando gli dei furono cacciati sul primo piano materiale a contatto con gli uomini, l’intervento delle divinità è stato molto circoscritto, anche se come succede in Italia, fatta la legge trovato l’inganno, poi in qualche modo riescono ancora a interferire, anche perché ora il loro potere è dato da quanti seguaci hanno al seguito, non come prima sulla base dei loro ruoli nell’universo o per quello che c’era scritto sulle tavole del destino, ora una divinità anche se maggiore, perdendo fedeli, perde il suo potere e può essere scalzata dalla poltrona.
Tornando IT, mi sono perso.. non so più di che stavamo parlando o se ho seguito il discorso logico o_O’
Cmq spero di aver riempito i vuoti, dove ce ne fossero stati da riempire, ma credo di no, avevate già detto tutto prima

e di aver dato anche se misera, una mio visione sul discorso “drow dentro”
Ciao!