Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar mar 19, 2024 06:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Curiosità Luce
MessaggioInviato: gio dic 27, 2007 01:11 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven gen 20, 2006 15:45
Messaggi: 315
Località: Presto Como *.*
Drow:
Quallcuno dice che sono repellenti ad ogni tipo di luce (fuoco,sole,lampadine...),altri che la luce da fastidio agli occhi piu che alle altre razze,ma che il sole danneggi anche i tessuti mentre le fonti luminose tipo fiaccole o fiammelle non naturali non fanno male ai loro occhi.

Chi ha ragione? :?

_________________
http://anika.forumattivo.com/forum.htm

Eletti.. Dannati.. In uno scontro epico.
E tu da che parte stai??


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 27, 2007 10:26 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
la luce solare o fonti di luce assimilate ad esso "feriscono" gli occhi dei drow portandoli a scappare da queste fonti di luce.
Torce, candele, focolari od altro a parte un lieve fastidio non causano nulla

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 27, 2007 10:56 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
La luce del sole tende a "scottarli" facilmente (come si scotta una persona chiarissima di carnagione al mare), dato che la loro pelle non è abituata al sole.
Ma è un effetto che si ottiene dopo un'esposizione prolungata, e non istantaneamente come per i vampiri. ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 27, 2007 20:59 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio gen 11, 2007 18:51
Messaggi: 746
Località: Sschindylryn
La scurovisione di un drow permette di muoversi agilmente nell'underdark. Ma poichè la maggior parte dell'attività di noi elfi scuri trascorre nelle letture di pergamene, libri, grimori, testi sacri, profani, immondie chi più ne ha più ne metta, la luce diventa necessaria per leggere. Maghe e somme saerdotesse sono le categorie più abituate ad una fioca luce. Alcune luci sono simbolo di distinzione sociale (vedi il disco blu "fluorescente" usato da alcune matrone per muoversi, la cui luce ha un chiaro significato socio-estetico) altre sono un motivo decorativo degli splendidi palazzi scolpiti nella roccia.
Agli elfi scuri non piace nessuna luce: tollerano quelle utili e quelle che colpiscono il loro gusto estetico, peraltro estremamente sviluppato.
So poi che esistono particolari tipi di inchiostri magici per scrivere pergamene ed altri tomi che emanano una debolissima quantità di radiazione, invisibile ad un occhio comune ma più che sufficiente per quelli di un drow; questo sistema permette ad un elfo scuro di leggere in assenza totale di luce.
La luce non è amica della nostra razza. Alcuni imparano ad amarla. Altri invece no....
Se ho detto qualche tavanata prego farsi avanti le "errata corrige"!
Possibilissimo che abbia detto qualche sutpidaggine qui e là....
:lol: :lol: :lol:

_________________
Immagine


Ho preso in odio la vita perchè mi è sgradito quanto si fa sotto il sole. Ogni cosa infatti è vanità ed un inseguire il vento.(Qoèlet: 2,17)


Ultima modifica di Halbryn il sab gen 05, 2008 14:51, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 28, 2007 04:52 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Wow... dubbi natalizi :blll:
La scurovisione è apparsa nella terza edizione. Un tempo si parlava di infravisione, ossia la capacità di vedere tracce di calore. Io trovavo particolarmente affascinante questa caratteristica perché giocava su molti aspetti, a partire dalla banale capacità di seguire tracce e comprendere quanto fossero recenti o "fredde" alla più interessante abilità di leggere persino le emozioni in un corpo a seconda dell'intensificarsi del flusso sanguigno. Per questo i drow devono imparare a essere freddi calcolatori e maestri di controllo.
A ogni modo, che sia scurovisione o infravisione, i drow non amano la luce perché come è stato detto, non vi sono abituati. Ma alcuni di loro hanno la capacità di resisterle e di tollerarla meglio di altri: per esempio i maghi, spesso a contatto con fonti luminose quali candele, torce, fuochi fatui eccetera, che permettono loro di portare avanti gli studi.
L'inchiostro menzionato esiste nell'underdark, ma è un bene raro e prezioso, che solo le famiglie benestanti possono permettersi.

Fonti di luce particolarmente forti, quali il sole per esempio, possono rendere estremamente vulnerabili i drow, proprio perché, vivendo nel cuore dell'oscurità, i loro occhi particolarmente sensibili alle variazioni di calore non le tollerano.

Il rapporto con il sole e con tali fonti di luci è stato ben raccontato da Salvatore, quando narrava le prime ore in superficie di Drizzt. Persino la luce lieve dell'alba lo faceva lacrimare e gli provocava dolori lancinanti agli occhi. Lui si lasciava ferire volontariamente da quella luce e per purgarsi del male (rappresentato dall'oscurità) della sua società e per abituarsi al nuovo ambiente, avendo deciso di abbandonare la terra natia.
In seguito, quando tornerà per una missione nell'Underdark, troverà la città particolarmente e stranamente illuminata e si chiederà se il suo popolo non stesse tentando di abituarsi alla luce per affrontare i nemici nani.

Vero è comunque che le città drow non sono prive di fonti di luce, specie di origine magica che, come detto sopra, sono anche il segno del potere di alcune famiglie e casate. Lo stesso Narbondel (lo strumento per misurare il tempo) viene acceso con i fuochi fatui dall'arcimago ed è visibile da ogni angolo della città.
Anche al di fuori della città si registrano presenze di muschi o funghi fluorescenti e comunque fonti di luce tenue che non arriva a ferire i sensibili occhi degli elfi scuri.

C'è un'immagine di Lockwood che trovo molto bella e che allego qui.
Io l'underdark lo immagino proprio così.


Immagine

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 29, 2007 04:45 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven gen 20, 2006 15:45
Messaggi: 315
Località: Presto Como *.*
Non riesco a vedere l'immagine? sono solo io o è proprio l'immagine che non viene visualizzata? :? :?

_________________
http://anika.forumattivo.com/forum.htm

Eletti.. Dannati.. In uno scontro epico.
E tu da che parte stai??


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 29, 2007 05:37 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
D'oh!
Ieri si vedeva :(
Provo ad allegarla in altro modo e speriamo bene :)
Immagine

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 30, 2007 20:53 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven gen 20, 2006 15:45
Messaggi: 315
Località: Presto Como *.*
la vedo Shey, thank you so much hun :wink:

_________________
http://anika.forumattivo.com/forum.htm

Eletti.. Dannati.. In uno scontro epico.
E tu da che parte stai??


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 30, 2007 22:12 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun nov 01, 2004 01:41
Messaggi: 774
Località: L'Aquila cazzo!! 99
io l'Underdark lo immagino uguale tranne per il fatto che drizzt è cadavere..

_________________
Immagine
sono un giocatore di ruolo, quindi psicopatico
sono un metallaro, quindi un delinquente
mi vesto sempre di nero, quindi satanista


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 31, 2007 05:26 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Ahahahah!
Estremista :D

Di nulla Elesium... se non fosse stato per il sonno, sarei andata avanti a parlarne... coff... scriverne in eterno :P
Il rapporto tra i drow e la luce è una delle cose che mi affascinano di più, visto che in qualche modo, sono un po' fotophobica anche io 8-)

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 05, 2008 14:48 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio gen 11, 2007 18:51
Messaggi: 746
Località: Sschindylryn
E' molto probabile che Menzoberranzan sia come la disegna Lockwood...
La luce e il buio fanno parte del dissidio interno dei drow, del dubbio che li attanaglia tutta la vita, del non potere negare la loro luminosa e antica origine nemmeno con la più depravata delle loro azioni.
Nemmeno il buio completo è per loro fonte di agio. Sembrerebbero creature crepuscolari di nome e di fatto...

_________________
Immagine


Ho preso in odio la vita perchè mi è sgradito quanto si fa sotto il sole. Ogni cosa infatti è vanità ed un inseguire il vento.(Qoèlet: 2,17)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 05, 2008 16:04 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
E' un'interpretazione... e anche interessante direi, anche se, parlando in termini squisitamente fisici, non credo che il buio più totale imponga disagio a un drow.
Da questo punto di vista, anche la luce con quello che rappresenta, i decori che espongono spudoratamente il potere di una o dell'altra casata, l'autorità delle sacerdotesse palesata attraverso i fuochi magici, è una costante che ricorda le ferree e crudeli leggi della loro società.
Loro amano il buio, ma sanno che quello più fitto e profondo è l'habitat delle pericolose creature delle "terre selvagge" della loro patria, sanno che è la condizione ideale per i tradimenti, per le imboscate, il momento in cui la loro vita è assolutamente a rischio.
E allo stesso modo, amano le luci magiche delle loro città, ma sono consapevoli che un glifo, una guglia decorata, un braciere acceso sono il segno della presenza di un potere che può schiacciarli, umiliarli, metterli alla prova secondo un semplice capriccio... un altro momento in cui la loro vita è appesa a un filo.

La consapevolezza della loro difficile esistenza si palesa attraverso il buio quanto la luce e in questo, ti do ragione, sono creature che hanno un ché di crepuscolare dentro di loro.

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 07, 2008 16:52 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Immagine

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 07, 2008 17:11 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
E io che mi sono ammazzata a spiegarla con montagne e montagne di parole...
Maledetto gattaccio! :blll:

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 07, 2008 17:36 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Deduco il muze abbia gradito la vignetta :asd:

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010