Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar mar 19, 2024 07:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DROW & MUSIC
MessaggioInviato: lun gen 14, 2008 21:47 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Halbryn ha scritto:
Per quanto ci vivano 20000 drow (e sempre gli stessi nonostante si ammazzino a vicenda.. questo a me ha sempre un po' turbato! :Sorrisone: )


Le drow hanno ciò per cui anche i più incrollabili atei possono pensare che entità superiori intelligenti forse dopotutto possono esistere... E correlata a questa faccenda qui ci sono anche degli effetti collaterali (vedi nascite :P)

Detto questo, secondo me i drow vanno matti per l'Inno alla gioia :jollone:

An die Freude

Freude, schöner Götterfunken,
Tochter aus Elysium,
Wir betreten feuertrunken ,
Himmlische, dein Heiligtum.
Deine Zauber binden wieder,
Was die Mode streng geteilt
Alle Menschen werden Brüder,
Wo dein sanfter Flügel weilt.
Wem der grosse Wurf gelungen,
Eines Freundes Freund zu sein,
Wer ein holdes Weib errungen,
Mische seinen Jubel ein!
Ja, - wer auch nur eine Seele
Sein nennt auf dem Erdenrund!
Und wer's nie gekonnt, der stehle
Weinend sich aus diesem Bund!
Freude trinken alle Wesen
An den Brüsten der Natur;
Alle Guten, alle Bösen
Golgen ihrer Rosenspur!
Küsse gab sie uns und Reben
Einen Freund, geprüft im Tod!
Wollust ward dem Wurm gegeben,
Und der Cherub steht vor Gott!
Froh, wie seine Sonnen fliegen
Durch des Himmels prächt'gen Plan,
Laufet, brüder, eure Bahn,
Freudig, wie ein Held zum Siegen.
Seid umschlungen, Millionen!
Diesen Kuss der ganzen Welt!
Brüder, über'm Sternezelt
Muss ein lieber Vater wohnen
Ihr stürzt nieder, Millionen?
Ahnest du den Schöpfer, Welt?
Such' ihn über'm Sternenzelt!
Über Sternen muss er wohnen!

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drow & Music
MessaggioInviato: mar gen 15, 2008 07:04 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio gen 11, 2007 18:51
Messaggi: 746
Località: Sschindylryn
Ysi... sei abbastanza pazzariello! :ahah: :ahah: :ahah: :Sorrisone:

_________________
Immagine


Ho preso in odio la vita perchè mi è sgradito quanto si fa sotto il sole. Ogni cosa infatti è vanità ed un inseguire il vento.(Qoèlet: 2,17)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drow & Music
MessaggioInviato: mar gen 15, 2008 15:46 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Ysi... la tua frase era talmente contorta che anche rileggendola tre volte non ho ben capito a cosa alludessi ;)
Puoi provare a esprimerti senza i deleteri effetti dell'alcol in modo che so se devo spolverare la mia frusta o se devo lasciarla a riposo? :twisted:

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drow & Music
MessaggioInviato: mar gen 15, 2008 15:48 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Prendi pure la frusta, è meglio :wink:

Lo dico sempre io, nel dubbio frusta :sisi:

Comunque spiegavo a Hal come mai i drow sono sempre 20000 (non so se questo numero è vero :P) anche se ne muoiono tantissimi... I misteri della biologia e della vita... :lol:

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drow & Music
MessaggioInviato: mar gen 15, 2008 15:54 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
[MOD]

Evitiamo lo spam gratuito, sei d'accordo Ysi?
Si, sei d'accordo, non è necessario rispondere qui. :D

Grazie!


[/MOD]

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drow & Music
MessaggioInviato: mar gen 15, 2008 16:25 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Ma Muze, quell'intervento è l'anima di questo topic :ahah:
Ok..basta...



Io son d'accordo con te Ysi :giro:


Ok basta!

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drow & Music
MessaggioInviato: mar gen 15, 2008 16:34 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Dmiitrj, questo piacere non lo lascio al micio questa volta!
Sei in castigo e moderato come Ysi! :evil:

Se dovessero esserci altri interventi che non riguardano il topic, miei cari... con tutto l'affetto che provo per voi, dovrò comunque chiuderlo perché significa che non c'è molto da dire sulla musica drow :nono:

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drow & Music
MessaggioInviato: mar gen 22, 2008 16:07 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio nov 01, 2007 20:43
Messaggi: 1140
Località: Caras Galadhon, nei boschi d'argento di Lothlòrien...
Il mio sogno: una band di drow che suonano make me bad dei Korn :slurp:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drow & Music
MessaggioInviato: mar gen 22, 2008 23:41 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio gen 11, 2007 18:51
Messaggi: 746
Località: Sschindylryn
Sì... ma la vedo più Eberroniana come cosa. Ma non chiedermi perchè! Comunque ottimo il tuo suggerimento!!!

_________________
Immagine


Ho preso in odio la vita perchè mi è sgradito quanto si fa sotto il sole. Ogni cosa infatti è vanità ed un inseguire il vento.(Qoèlet: 2,17)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drow & Music
MessaggioInviato: dom feb 15, 2009 11:02 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio gen 08, 2009 12:40
Messaggi: 12
Interessante....bè in questo momentoo sto ascoltando i Chemical Brothers (II album). Normalmente quando leggo anche io non ascolto musica, ma se dovessi immaginare una colonna sonora , per me il genere sarebbe quello. Oppure Future Sound of London (il primo album si intitola Dead Cities fra l'altro). Anche i Bauhaus non sono male. Insomma la lista verrebbe lunga :lol:

_________________
[…] Silenzio, intorno: solo, alle ventate,
odi lontano, da giardini ed orti,
di foglie un cader fragile. È l’estate,
fredda, dei morti.

{gp}


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drow & Music
MessaggioInviato: dom mag 10, 2009 13:42 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom mag 10, 2009 13:00
Messaggi: 73
secondo me per un drow non cè niente di meglio che il vento che spira su un campo di battaglia..le lame che si incrociano e i gemiti nemici che salgono al celo...il rumore della sua spada nella carne nemica è il suono che preferisce la mia drow...tutto insieme questi rumori creano la perfetta arminia per le orecchie mie..(almeno questo per i guerrieriXD)

_________________
aspetto disarmante, dalle ombre essa nasce...si cela sampre dietro i suoi occhialetti rossi solo per nascondere agli altri i suoi occhi colmi di furia, la sua sete di sangue costante...la sua spada per quanto passi il tempo gronda sempre SANGUE


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drow & Music
MessaggioInviato: lun mag 11, 2009 04:08 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
In uno dei libri della Guerra della Regina Ragno, c'è un passaggio interessante in cui Ryld, trovandosi in superfice, si sente molto spiazzato "dall'assenza dell'eco".
Mentre nel sottosuolo poteva misurare molte cose attraverso l'eco rimandata dalla pietra, dalle caverne e dagli anfratti, in superficie il suono del vento, degli animali, delle foglie lo spiazzavano e confondevano.
Soprattutto, l'assenza di eco lo disturbava.
Ho trovato molto coerente questa cosa.
Abbinare invece gruppi e cantanti di ora alla cultura drow mi sembra una forzatura per parlare di musica più che di elfi scuri ;)
Per quanto io creda che un insieme di suoni che ricordino il gocciolio dell'acqua tra le rocce, o i fenomeni più affascinanti che si sviluppano nel sottosuolo potrebbero essere "le note" giuste per un componimento che allieti i pochi momenti di relax di un drow.
Insomma, non li immagino avulsi alla musica, ma mi sforzerei invece di cercare un legame tra la loro cultura, decisamente molto lontana e di difficile comprensione secondo i parametri cui siamo abituati, e i componimenti che potrebbero allietarli.

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drow & Music
MessaggioInviato: lun ago 10, 2009 13:42 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio gen 11, 2007 18:51
Messaggi: 746
Località: Sschindylryn
Spesso la natura di un problema va ricercata alla sua fonte.
E' vero: gli ambienti in cui viviamo modificano grandemente le cose che ci circondano. Così la musica drow [se esiste] deve essere un qualcosa di poco immaginabile che non stoni nei profondi dedalo dell'underdark.
E' possibile che le note cantate da un'ancella alla sua Somma Sacerdotessa mentre annega i suoi pensieri in un bagno tiepido e accarezza svogliatamente, con le dita affusolate, i serpenti della sua frusta, riecheggino nelle caverne di Ched Nasad di Menzoberranzan o di qualche altra città del sottosuolo...

_________________
Immagine


Ho preso in odio la vita perchè mi è sgradito quanto si fa sotto il sole. Ogni cosa infatti è vanità ed un inseguire il vento.(Qoèlet: 2,17)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drow & Music
MessaggioInviato: sab apr 21, 2012 16:45 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom mag 10, 2009 13:00
Messaggi: 73
Sheyraen ha scritto:
In uno dei libri della Guerra della Regina Ragno, c'è un passaggio interessante in cui Ryld, trovandosi in superfice, si sente molto spiazzato "dall'assenza dell'eco".
Mentre nel sottosuolo poteva misurare molte cose attraverso l'eco rimandata dalla pietra, dalle caverne e dagli anfratti, in superficie il suono del vento, degli animali, delle foglie lo spiazzavano e confondevano.
Soprattutto, l'assenza di eco lo disturbava.
Ho trovato molto coerente questa cosa.
Abbinare invece gruppi e cantanti di ora alla cultura drow mi sembra una forzatura per parlare di musica più che di elfi scuri ;)
Per quanto io creda che un insieme di suoni che ricordino il gocciolio dell'acqua tra le rocce, o i fenomeni più affascinanti che si sviluppano nel sottosuolo potrebbero essere "le note" giuste per un componimento che allieti i pochi momenti di relax di un drow.
Insomma, non li immagino avulsi alla musica, ma mi sforzerei invece di cercare un legame tra la loro cultura, decisamente molto lontana e di difficile comprensione secondo i parametri cui siamo abituati, e i componimenti che potrebbero allietarli.


mmm io se non sbaglio so che i bardi drow sono molto importanti per le casate e per diffondere fame diffamatorie o elogi u.u però potrei sbagliarmi O.O

_________________
aspetto disarmante, dalle ombre essa nasce...si cela sampre dietro i suoi occhialetti rossi solo per nascondere agli altri i suoi occhi colmi di furia, la sua sete di sangue costante...la sua spada per quanto passi il tempo gronda sempre SANGUE


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drow & Music
MessaggioInviato: dom apr 22, 2012 05:11 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
I bardi drow sono stati introdotti con la quarta edizione se non erro... o comunque nelle versioni più recenti di d&d.
Per conto mio, ho avuto l'impressione che fossero stati introdotti più per allargare il "parco classi" disponibili ai giocatori che da sempre cercano più opzioni per potersi "distinguere" (e qui ne avrei da dire: la vera sfida, a mio gusto, è prendere il più classico dei personaggi e renderlo speciale attraverso la personalità... ma non voglio sfociare in altri discorsi).
Dunque per introdurli, si è dovuta dare una spiegazione, una motivazione per la loro esistenza e sì, ho appunto letto che verrebbero usati per "alimentare la fama" di una casata.
Motivazione che personalmente trovo abbastanza forzata e vagamente incoerente.
Perché?
Beh, una delle peculiarità più marcate dei drow è appunto la loro bravura a tessere trame, inganni, vivendo di menzogne mescolate a verità fino al punto in cui è difficile distinguere le une dalle altre.
Ora, quanto peso potrebbero davvero avere le ballate di un bardo in una società che mette in discussione continuamente ciò che vede e sente?

Ripeto, sono tutti ragionamenti assolutamente personali e ognuno infine deve seguire il proprio gusto perché al di là di quanto sia ufficiale o meno in un'ambientazione, lo scopo di un gioco è principalmente divertirsi.
Quindi, per quanto io lo possa trovare poco coerente, se si prova piacere e divertimento a interpretare un bardo drow il resto non conta troppo.

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010