[MOD] Sposto questo topic nella sezione "Cultura Drow". [/MOD]
Allora... mi sono avvicinato al mondo drow dopo aver letto la Trilogia degli Elfi Scuri, ed essendo rimasto affascinato da Drizzt e compagni, lo considero un po' come il mio personaggio di riferimento nel mondo fantasy.
Ho letto quella trilogia in un momento particolare della mia vita, in cui molti delle mie certezze crollavano, e l'analogia con alcune situazioni della mia esistenza mi hanno toccato davvero. Un po' mi ritrovo in alcuni tratti del suo carattere (non so se conoscete il programmino per calcolare in automatico classe e allineamento a partire da una serie di domande, beh, mi era uscito un PG caotico buono, e tra le classi c'era anche il ranger...)
Certo, per i miei gusti è un po' troppo riflessivo, mentre io nelle mie scelte sono molto più istintivo, però per ccerti versi è eccezionale.
La dedizione agli amici, la sua passione per i viaggi e per il combattimento, il suo essere un eroe senza patria (ma del resto Drizzt non identifica "casa" come un posto fisico, ma come un luogo spirituale)...
Tutto questo, unite alle splendide pagine del "diario" di Drizzt, che Salvatore pone come introduzione ai vari capitoli dei suoi libri, lo rendono un personaggio fantastico.
(si vede che mi piace, eh?!

)
A proposito dei libri su Drizzt, trovi tutte le informazioni che ti servono alla pagina del sito sulla
BIBLIOGRAFIA.
Ciao!