Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar mar 19, 2024 10:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 12, 2007 19:32 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
a quanto m iricordo io i drow hanno la pelle scura come simbolo della maledizione di Corellon qualcosa per la loro impurezza e malvagità...di conseguenza i drow albini non esistono perchè la pelle gli si scurisce magicamente(almeno nei reami dimenticati)


Salvo avventure particolari :?

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 12, 2007 20:30 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Cioè secondo te nascono normali e si scuriscono? Secondo me sono OGM a causa dell'impiccio tra Lloth e Corellone e relativo scazzo e quindi nascono già neri e cattivi, poi ogni tanto nascono male...

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 12, 2007 20:44 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Ysingrinus ha scritto:
Cioè secondo te nascono normali e si scuriscono? Secondo me sono OGM a causa dell'impiccio tra Lloth e Corellone e relativo scazzo e quindi nascono già neri e cattivi, poi ogni tanto nascono male...


Ma non erano neri e avevano una cultura bellicosa già da prima? Pah... poi dopo la faccenda di Lolth sono stati condannati a restare cosi, con aggiunta degli occhi rossi a infravisione (come segno del male dei loro cuori etc etc) anche se non pigliavano più il sole... e per giunta Lolth e il vecchio Ghaun li hanno incattiviti ancora di più...
Poi a volte spunta un drow buono o impara che vale la pena di esserlo, un altro che si fa i fatti suoi, altri che si limitano a pescare e persino qualcuno albino...

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 12, 2007 21:50 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Ma per incroci genetici e sbagli cromosomici ogni tanto sono albini e non perché su di loro la maledizione fa cilecca no? Ravenard sul serio, non son sicuro di aver capito cosa intendevi prima

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 12, 2007 22:18 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Ysingrinus ha scritto:
Ma per incroci genetici e sbagli cromosomici ogni tanto sono albini e non perché su di loro la maledizione fa cilecca no?

Ah, boh! Chiedilo a Corellone... :d.
Forse sono albini perchè chi ha scritto di loro si è ispirato al concetto: non c'è sole, quindi, maledizione divina a parte, qualcuno di loro nasce bianco...

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 13, 2007 12:37 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Ma gli albini tra noi uomini reali esistono e non è colpa di carenza o meno (quindi presenza) di sole :P
Perché non accettate la casualità genetica e l'evoluzionismo? =)

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 13, 2007 13:03 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Ysingrinus ha scritto:
Ma gli albini tra noi uomini reali esistono e non è colpa di carenza o meno (quindi presenza) di sole :P
Perché non accettate la casualità genetica e l'evoluzionismo? =)


E cosa stiamo facendo? :d
Non farti queste domande sui forgotten o entri in paradossi assurdi :twisted:

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Ultima modifica di Doom Cat il gio set 13, 2007 13:10, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 13, 2007 13:08 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Tu sembri Lamarkiano con sta cosa del sole che non c'è... :P

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 13, 2007 13:11 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Ysingrinus ha scritto:
Tu sembri Lamarkiano con sta cosa del sole che non c'è... :P

Non ho mica detto che io la penso cosi... era solo un ipotesi scema!
Smettila di pensare a 'ste cose o diventi folle, Ysingrinus. :d

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 13, 2007 13:16 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Va bene la smetto, però vorrei sentire i pareri degli altri =)

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 13, 2007 13:20 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Ysingrinus ha scritto:
Va bene la smetto, però vorrei sentire i pareri degli altri =)

Veramente stavo scherzando... :d (mi sa che se la è presa):oops:
Cmq se ci pensi bene inevitabilmente la casualità genetica fa parte dei Forgotten anche se cozza con tutto il resto XD! :roll: :twisted:
Infatti credo che la genetica sia la spiegazione di Salvatore all'esistenza di Drizzt come credo tenti di dire in Demonstone (un videogioco)... ma se ci metti dentro la storia dei Veri Nomi, della metafisica FR e delle anime succede un caos... :evil:

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 13, 2007 13:32 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Non me la sono ovviamente presa, pure io giocavo :P
I drow hanno formulato la Teoria del Caos, lo sapevate?

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 09, 2007 05:06 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Doom Cat ha scritto:

Infatti credo che la genetica sia la spiegazione di Salvatore all'esistenza di Drizzt come credo tenti di dire in Demonstone (un videogioco)...


Io invece sospetto che l'esistenza di Drizzt sia stata una "geniale" strategia letteraria.
Salvatore, a mio modesto parere, non è un asso in fatto di stile, ma i suoi meriti risiedono piuttosto in altri stratagemmi, come questo.
Raccontare una cultura, usando il punto di vista opposto, le permette di spiccare di più. Quando uscirono i primi libri di Drizzt, questa carta si dimostrò vincente e ha messo in luce in tutta la sua originale brutalità, quello che descritto diversamente sarebbe apparso un po' come una "lezione di storia e sociologia".

Per gli albini, non ho mai trovato approfondite informazioni "ufficiali" e così nel mio gruppo di gioco, andando a braccio, li abbiamo sempre considerati degli "abomini", il segno di una sventura, dello sfavore di Lloth.
Se si prende in considerazione il razzismo spiccato, radicato nei drow, il "diverso" viene soppresso. Se il "diverso" poi è simile agli odiati elfi di superficie, ancora di più.

Abbiamo anche tenuto in considerazione le origini dei drow. Secondo le leggende, dopo la scissione con gli elfi di superficie, essi si sono rifugiati nel sottosuolo (secondo gli elfi vi sono stati scacciati) e lì hanno covato e sviluppato il loro potere (secondo gli elfi, sono stati corrotti).
La loro pelle è divenuta nera, in accordo con l'amata oscurità, la magia oscura rinnegata dagli elfi, in onore alla dea ragno (secondo gli elfi, è un riflesso del loro animo nero e corrotto).

Infine, i drow vivono di sotterfugi, l'oscurità è la loro casa e in essa tessono i loro intrighi. Celati nelle ombre, sono più efficaci quando colpiscono in modo inatteso (il caos è la prima legge della Regina Ragno). Un drow dalla pelle chiara spiccherebbe, sarebbe più facilmente riconoscibile, la sua rarità ne farebbe una figura facilmente identificabile, vanificando in buona parte quell'abilità di cui fanno tanto vanto.

Seguendo questa logica, abbiamo pensato fosse più naturale considerare un albino come un segno di sventura, una creatura da sacrificare subito, una beffa nei confronti della Regina Ragno... quasi un'offesa.
Se generato in una comunità fedele a Elistrae allora avrebbe senso la sua sopravvivenza, ma in una comunità drow classica no.

Io non so se tutto questo ha un riscontro ufficiale :)
Siamo giunti a queste conclusioni seguendo l'ispirazione della cultura drow, ma non oso dire che è così sicuramente.
Come qualcuno ha già fatto notare, i Forgotten sono pieni di contraddizioni ;)

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 09, 2007 10:42 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Cita:
Seguendo questa logica, abbiamo pensato fosse più naturale considerare un albino come un segno di sventura, una creatura da sacrificare subito, una beffa nei confronti della Regina Ragno... quasi un'offesa.
Se generato in una comunità fedele a Elistrae allora avrebbe senso la sua sopravvivenza, ma in una comunità drow classica no.


O magari un privilegio della Dea? In quanto figli del Caos la loro anomalia potrebbe essere un segno divino.
Io cmq continuo a chiamarla rarità genetica.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 09, 2007 13:10 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
La penso come Sheyraen, ho sempre pensato così, certo si potrebbe anche pensare che è così perché l'albino è più forte e potente e gode del favore etc etc... Il risultato non cambia :twisted:
E' ovviamente una rarità genetica :sisi:

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010