Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 15:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Revisione dei Drow nella Quarta Edizione?
MessaggioInviato: sab feb 02, 2008 19:13 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Mah... tra la storia drow della 4°ed e quella delle precedenti edizioni preferisco quest'ultima (anche se ha maledettamente bisogno di essere rivista, riguardo ai drow di superficie e le loro interazioni. Niente da dire su Lolth - mi riferisco a Dissolution e Insurrection e solo a quelli)
Più che altro non mi dispiacerebbe una revisione delle società umane che in certi casi sono penose (Calimport di Salvatore... non che la Menzo del primo Drizzt fosse migliore) e degli umani come razza.

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Revisione dei Drow nella Quarta Edizione?
MessaggioInviato: sab feb 02, 2008 19:30 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio gen 11, 2007 18:51
Messaggi: 746
Località: Sschindylryn
Ma sai cosa pensavo? Che alla fine revisione di qui revisione di là... che palle, passami il termine. Alla fine conviene davvero mutuare il sistema di gioco e per il resto fare da noi raccogliendo ciò che c'è di buono. Alla fine non sto seguendo le dritte dei manuali sull'ambientazione anche se li ho tutti quelli della 4°. Tu che dici?

_________________
Immagine


Ho preso in odio la vita perchè mi è sgradito quanto si fa sotto il sole. Ogni cosa infatti è vanità ed un inseguire il vento.(Qoèlet: 2,17)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Revisione dei Drow nella Quarta Edizione?
MessaggioInviato: sab feb 02, 2008 19:38 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Effettivamente è meglio cosi... Odio l'idea che Eilistraee, Vhaeraun e Kiaransalee siano rimasti a grattarsi per la bellezza di 10.000 anni.
Per gli umani... una bella riduzione di divinità, Santa Quenthel. A che cavolo serve uno come Gargauth quando c'è Bane (o viceversa). Scusate l'OT.

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Revisione dei Drow nella Quarta Edizione?
MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 22:09 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ott 01, 2004 13:19
Messaggi: 804
Bha! :(
Per me questa variazione è una boiata.
Il fascino dei drow è quello dell'estremizzazione.
La loro società, le relazioni con le altre razze, il credo della regina ragno...
Dire che questa edizione rende tutto più soft è un mero e squallido eufemismo che tenta di addolcire la pillola (ma sarebbe meglio dire lubrificare la supposta) a chi davvero ama questa razza e le complicazioni della scelta del giocare di ruolo una razza nata per essere interpretata tra mille difficoltà.
Quoto Sheyraen in toto, specialmente quando dice che se voglio posso giocare i drow come voglio e chi se ne frega del mauale, dell' edizione e delle modifiche che esso apporta (è una delle possibilità dei gioco di ruolo).
Noto con piacere che la sezione cultura drow è in ottime mani :occhio:.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Revisione dei Drow nella Quarta Edizione?
MessaggioInviato: ven feb 08, 2008 19:03 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Oh.... Pharaun :stval:
Grazie (tra l'altro... hai il nome del mio personaggio drow preferito :Sorrisone: )

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Revisione dei Drow nella Quarta Edizione?
MessaggioInviato: ven feb 08, 2008 22:28 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ott 01, 2004 13:19
Messaggi: 804
Sheyraen ha scritto:
Oh.... Pharaun :stval:
Grazie (tra l'altro... hai il nome del mio personaggio drow preferito :Sorrisone: )



Adulatrice :oops:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Revisione dei Drow nella Quarta Edizione?
MessaggioInviato: sab feb 09, 2008 03:57 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Adulatrice?
Avrei bisogno di esserlo? :occhio:
Giusto per sottolineare che le drow della seconda edizione sono ancora tanto drow :blll:

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Revisione dei Drow nella Quarta Edizione?
MessaggioInviato: lun set 29, 2008 13:23 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 03, 2008 13:16
Messaggi: 7
Località: Milano
La quarta edizione di D&D NON ESISTE!
E' solo un'illusione che la fantasia di troppi bambinetti ha creato... Non lasciatevi ingannare!

Anche perché l'unico vero modo di giocare D&D è tramite Forgotten Realms, che non è ancora supportato dalla 4°.


E chi sostiene il contrario cominci a guardarsi le spalle! :twisted: :twisted: :twisted:

_________________
Trema essere inferiore perché Io non sono il tuo incubo peggiore, sono tutti i tuoi incubi!

Io sono l'essere più civilizzato del Mondo. Conosco più raffinati modi di uccidere di chiunque altro.


Temi le ombre, perché è da lì che le mie lame colpiscono.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Revisione dei Drow nella Quarta Edizione?
MessaggioInviato: lun set 29, 2008 13:42 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Non approvo gli estremismi (tranne quando sono davsanti all'altare a sacrificare qualcuno... ma questa è un'altra storia :D ).
Ho giocato praticamente sempre in ambientazione Forgotten Realms che è quella che, per via della conoscenza più approfondita, preferisco.
Però D&D si gioca ovviamente anche in altre ambientazioni, basti leggere i numerosi romanzi fioriti sulle sue basi.

Beh, magari volevi essere un po' provocatorio :P

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Revisione dei Drow nella Quarta Edizione?
MessaggioInviato: lun set 29, 2008 15:18 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:39
Messaggi: 917
Località: Baronia di Sengir
Icyheart ha scritto:
La quarta edizione di D&D NON ESISTE!
E' solo un'illusione che la fantasia di troppi bambinetti ha creato... Non lasciatevi ingannare!

:?: :?: :?:
Icyheart ha scritto:
Anche perché l'unico vero modo di giocare D&D è tramite Forgotten Realms, che non è ancora supportato dalla 4°.

:?: :?: :?:
Immagine
Immagine
E poi, che visione limitata di D&D...
http://en.wikipedia.org/wiki/Dungeons_%26_Dragons_campaign_settings
Icyheart ha scritto:
E chi sostiene il contrario cominci a guardarsi le spalle! :twisted: :twisted: :twisted:

Va beh, cominceremo a guardarcele...

_________________
Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".

Bot scovati & segnalati: 15


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Revisione dei Drow nella Quarta Edizione?
MessaggioInviato: lun set 29, 2008 19:25 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Barone di Sengir, avete la mia stima. :asd:


E comunque, la gente non ricorda (o fa finta di ricordarsi) che la 4° Edizione è innanzitutto un sistema di regole. Non vi piacciono i cambi d'ambientazione? Giocate alla 4° Edizione nei Forgotten Realms classici. E' possibile, eh! :wink:

Non vi piace il regolamento nuovo? E sticazzi. :ahah:

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Revisione dei Drow nella Quarta Edizione?
MessaggioInviato: lun set 29, 2008 20:12 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:39
Messaggi: 917
Località: Baronia di Sengir
Azrael The Dark ha scritto:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Barone di Sengir, avete la mia stima. :asd:

Grazie, grazie :d
Azrael The Dark ha scritto:
E comunque, la gente non ricorda (o fa finta di ricordarsi) che la 4° Edizione è innanzitutto un sistema di regole. Non vi piacciono i cambi d'ambientazione? Giocate alla 4° Edizione nei Forgotten Realms classici. E' possibile, eh! :wink:

Azrael l'Oscuro, avete la mia stima :asd:

_________________
Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".

Bot scovati & segnalati: 15


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Revisione dei Drow nella Quarta Edizione?
MessaggioInviato: lun set 29, 2008 22:00 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Azrael The Dark ha scritto:

E comunque, la gente non ricorda (o fa finta di ricordarsi) che la 4° Edizione è innanzitutto un sistema di regole. Non vi piacciono i cambi d'ambientazione? Giocate alla 4° Edizione nei Forgotten Realms classici. E' possibile, eh! :wink:

Non vi piace il regolamento nuovo? E sticazzi. :ahah:


è un pò come dire non comprarlo :ahah:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Revisione dei Drow nella Quarta Edizione?
MessaggioInviato: lun set 29, 2008 22:18 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Credo che non sia utile portare la "guerra di religione" tra pro e anti 4th Edition anche qui. :D

Credo che Valm Neira continuerà ad adottare l'ambientazione originale (che è quella praticamente creata da Salvatore, prima di lui l'Universo drowish era appena abbozzato), che risale nientepopodimenoche alla seconda edizione (il tanto amato Ad&D). :D
Al di là delle regole, le nuove ambientazioni possono essere adottate o meno, su questo concordo con Azrael.

Rimango comunque del parere che la revisione degli elfi scuri non mi piace, ma nessuno mi obbliga a seguirla e ad adattare il mio universo fantasy alle revisioni. ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Revisione dei Drow nella Quarta Edizione?
MessaggioInviato: mar set 30, 2008 11:15 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 03, 2008 13:16
Messaggi: 7
Località: Milano
Devo essere stato equivocato: non mi piace come ambientazione. Le regole possono pure andare, se uno vuole giocare, ma quello che mi sconforta è vedere come hanno modificato il Background (non solo quello Drow).

Il passaggio dalla 2° alla 3° edizione non è stato così traumatizzante per l'ambientazione.
E' vero che questa nuova edizione è stata fatta da una nuova casa editrice, ma potevano sforzarsi un pochino di più e cercare di mantenerla abbastanza vicina alla 3/3.5 secondo me.

Per le regole: sono regole, come dice Azrael The Dark:

Cita:
Non vi piace il regolamento nuovo? E sticazzi. :ahah:

_________________
Trema essere inferiore perché Io non sono il tuo incubo peggiore, sono tutti i tuoi incubi!

Io sono l'essere più civilizzato del Mondo. Conosco più raffinati modi di uccidere di chiunque altro.


Temi le ombre, perché è da lì che le mie lame colpiscono.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010