Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 01:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [D&D 3.x - Base e FR] La supremazia di Lolth
MessaggioInviato: ven giu 19, 2015 14:51 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Sì, ho sentito anche io sussurri in merito a un "ritorno al passato" in vista della 5 edizione di D&D e ho sorriso compiaciuta.
Da brava nostalgica infatti, ho brontolato assai in merito alla piega che aveva preso il tutto e vedere che c'è un qualche "pentimento" mi porta a ridacchiare sorniona e con un pizzico di arroganza bonaria a dire "Hey, a quanto pare i fatti sono più potenti delle parole".
Dopo tanto ringhiare e discussioni folli in merito alla 4 edizione, si torna alle origini e be', è decisamente una buona cosa.
Anche io vedo questo cambiamento con la tua stessa chiave di lettura: la Wizard si sta spostando di nuovo.
Ci sediamo e apprezziamo dunque, stando a vedere cosa ne verrà fuori.
Intanto credo che dovrò riprendere in mano i romanzi, visto che mi sono fermata a The Lady Penitent.
La tua segnalazione per me è una bella notizia, che conferma i sussurri di cui parlavo ;)

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [D&D 3.x - Base e FR] La supremazia di Lolth
MessaggioInviato: ven giu 19, 2015 15:25 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio giu 18, 2015 04:24
Messaggi: 10
Sheyraen ha scritto:
Sì, ho sentito anche io sussurri in merito a un "ritorno al passato" in vista della 5 edizione di D&D e ho sorriso compiaciuta.
Da brava nostalgica infatti, ho brontolato assai in merito alla piega che aveva preso il tutto e vedere che c'è un qualche "pentimento" mi porta a ridacchiare sorniona e con un pizzico di arroganza bonaria a dire "Hey, a quanto pare i fatti sono più potenti delle parole".
Dopo tanto ringhiare e discussioni folli in merito alla 4 edizione, si torna alle origini e be', è decisamente una buona cosa.
Anche io vedo questo cambiamento con la tua stessa chiave di lettura: la Wizard si sta spostando di nuovo.
Ci sediamo e apprezziamo dunque, stando a vedere cosa ne verrà fuori.
Intanto credo che dovrò riprendere in mano i romanzi, visto che mi sono fermata a The Lady Penitent.
La tua segnalazione per me è una bella notizia, che conferma i sussurri di cui parlavo ;)


Io mi sono interessato ai D&D/FR soltanto verso la fine della 4e (nel 2012), ma, perfino come ''recluta'', (anche se conoscevo un po' di FR da giochi come Baldur's Gate e Neverwinter Nights -- sono venuto a conoscere Eilistraee con la seconda espansione) i cambiamenti nella 4e mi hanno reindirizzato verso le edizioni passate (soprattutto quello che hanno fatto ai drow, dato che non appena ho letto di Eilistraee e Vhaeraun, me ne sono ''innamorato'' -specialmente Eilistraee- e venire poco dopo a sapere che i due erano stati rimossi così barbaramente mi ha fatto davvero tristezza).

Per cui si: questo ritorno al passato fa sorridere anche me. Però, ad essere onesti, è un sorriso malinconico, perché la Wizard sembra aver ripristinato molti degli dei/personaggi/organizzazioni soltanto per tener contenti i fan dei FR, ma adesso non sta dando segni di voler dettagliare questi cambiamenti. Molti sono stati del tipo ''ok, dio/dea X è vivo/a, punto'' (come --per adesso, almeno-- lo è la notizia del ritorno di Eilistraee&Vhaeraun, ad esempio) o ''Abeir e Toril sono separati, perché Ao lo ha deciso, punto. Contenti?'', il che mi lascia comunque un amaro in bocca, perché i Reami sono stati calpestati (e per il momento sono solo un ''setting-lite'' per le ''storylines'' della Wizards) ed è un vero peccato (anche se mi rincuora il fatto che Ed stia cercando di dare un po' di profondità e dettaglio a questa situazione).


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [D&D 3.x - Base e FR] La supremazia di Lolth
MessaggioInviato: ven giu 19, 2015 15:44 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Ma no, dai!
Troppo pessimismo così.
Siamo appena agli inizi di questo viaggio di ritorno, concediamo loro almeno un po' di tempo.
Se cominciamo da subito a leggere la cosa con malizia, facciamo come quei pensionati che si siedono al bar e qualsiasi cosa succeda la criticano per partito preso :ahah:
Sicuramente si va per gradi: si propone il cambiamento, si vede come viene accolto e magari dopo ci si spinge un po' più in là.

Mi è piaciuto leggere che "La quarta edizione ha avuto un pregio: quello di reindirizzare i giocatori verso le edizioni passate" :blll:

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [D&D 3.x - Base e FR] La supremazia di Lolth
MessaggioInviato: ven giu 19, 2015 15:55 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio giu 18, 2015 04:24
Messaggi: 10
Sheyraen ha scritto:
Ma no, dai!
Troppo pessimismo così.
Siamo appena agli inizi di questo viaggio di ritorno, concediamo loro almeno un po' di tempo.
Se cominciamo da subito a leggere la cosa con malizia, facciamo come quei pensionati che si siedono al bar e qualsiasi cosa succeda la criticano per partito preso :ahah:
Sicuramente si va per gradi: si propone il cambiamento, si vede come viene accolto e magari dopo ci si spinge un po' più in là.


E' passato un po' di tempo (un anno dalla pubblicazione, o tre dall'annuncio), ma hai ragione :lol: . La notizia di Eilistraee e Vhaeraun è arrivata come un fulmine a ciel sereno ed è stata una felice sorpresa, vale la pena di avere un po' di fiducia.

Cita:
Mi è piaciuto leggere che "La quarta edizione ha avuto un pregio: quello di reindirizzare i giocatori verso le edizioni passate" :blll:


Haha, se fosse stato solo per le regole, non avrei avuto problemi (non mi importa molto, ad essere onesti), ma l'ambientazione...


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010