Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 14:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: licantropi
MessaggioInviato: gio mar 21, 2019 12:00 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mar mar 12, 2019 18:45
Messaggi: 3
i'm daka


Ultima modifica di daka il dom mar 22, 2020 01:05, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: licantropi
MessaggioInviato: ven mar 22, 2019 11:17 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ciao Desy, benvenuta!
Licantropia e vampirismo sono argomenti che in questo forum si trattano in forma romanzesca, restando in ambito fantasy. Tantissime persone, come potrai scoprire leggendo qua e là nei vecchi thread, ne hanno parlato in questi ultimi 15 anni. Qualcuno, come te, accostando questi temi della letteratura classica al mondo "reale".

Data la tua giovanissima età ci può stare lo "sconfinamento" e la commistione tra fantasy e realtà, quello che possiamo suggerirti è sicuramente di affrontare questi discorsi in ambienti "protetti", dato che parlarne pubblicamente fa sempre passare come "quelli strani" (non per niente i tuoi amici hanno paura che tu possa morderli :ahah: e a buon diritto).

Quello che suggeriamo, in ogni caso, è di analizzare sempre qualsiasi evento con la mente aperta a qualsiasi soluzione, ma sempre col lume della ragione. Ossia, la ricerca di una spiegazione "razionale" ai fenomeni che ti appaiono "irrazionali" e privi di una logica apparente. Del resto, si sa... anche la magia non è altro che una tecnologia ancora sconosciuta. ;-)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: licantropi
MessaggioInviato: ven mar 22, 2019 14:55 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
Si vede che stai invecchiando Muze.... Guarda che pippone hai scritto solo per un benvenuto


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: licantropi
MessaggioInviato: sab mar 23, 2019 02:45 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
rose ha scritto:
Si vede che stai invecchiando Muze.... Guarda che pippone hai scritto solo per un benvenuto


In realtà 15 anni fa scrivevi molto di più anche tu. Adesso ti sei conformato allo standard "160 caratteri" e sei telegrafico. :elfsmile:

Non è una questione di età, ma questione di style. :drow:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: licantropi
MessaggioInviato: mer apr 10, 2019 20:37 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mar mar 12, 2019 18:45
Messaggi: 3
grazie muze cerchero' di tenere a freno il mio istinto animale :look:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: licantropi
MessaggioInviato: gio apr 11, 2019 00:13 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
:ahah:

Ma no, il mio augurio più sincero è invece di trovare persone con cui tu possa essere te stessa, sempre e comunque. In questi luoghi oscuri e dimenticati persino dagli dei, ogni tanto ci è concesso abbandonare la maschera che indossiamo ogni giorno nel mondo "di sopra".

In queste caverne buie riecheggia il suono della verità. Molti di noi non sono mai stati più "se stessi" rispetto a quanto possano permettersi di esserlo nel mondo reale, in cui ci costruiamo attorno una realtà di menzogna per sopravvivere in mezzo agli "altri".

Sentiti libera di scrivere quello che preferisci, cercheremo comunque di darti dei consigli - data la tua giovanissima età - su come gestire le tue fantasie e le tue pulsioni in un mondo che probabilmente le riterrebbe "anomale".

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: licantropi
MessaggioInviato: mar feb 04, 2020 21:37 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mar mar 12, 2019 18:45
Messaggi: 3
ciao.. ho saputo che non e' migliorata quella cosa .. sono condizionata dalla luna.. ma non che mi trasformo o roba del genere.. semplicemente mi stanco senza fare nulla solo durante le lune piene e le eclissi.. sento odori (anche del sangue) ho quasi 17 anni e non mi ammalo da un po'.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: licantropi
MessaggioInviato: mar feb 04, 2020 23:28 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Senza cadere in facili cliché, da sempre le fasi lunari sono associate all'umore e alle emozioni umane.

https://www.ambientebio.it/psicologia-e ... -emozioni/

Si trovano decine di riferimenti in siti che parlano di salute e benessere (da verificare l'attendibilità) e un po' ci piace comunque immaginare che esistano delle forze superiori in grado di modificare la nostra vita e il nostro destino.

Un po' è la speranza di ognuno di noi, quando la vita ci sembra troppo "pesante" per essere portata solo con le nostre forze. Un po' è un rifugio per scappare dalle responsabilità (quando le cose non vanno bene è comodo avere il destino con cui prendersela, piuttosto che sforzarsi di cambiare le cose).

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: licantropi
MessaggioInviato: ven feb 21, 2020 21:26 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Mi accodo al benvenuto ed alla saggezza felina del nostro caro admin. L'istinto e la fantasia sono porte della conoscenza di sé stessi/e... eppoi la carne bleu è squisita :D

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010