Conosciamoci meglio! In questo angolo del forum, ci si stringe intorno ad un fuoco fatato e ognuno parla un po' di sé...
Rispondi al messaggio

mer nov 03, 2004 21:22

Uhmmm...Secondo altre leggende Lilith si unì ad Adamo ma lui la uccise per paura subito dopo aver...beh...consumato l'impura unione. Fra l'altro qualcuno scrisse " ...For fearing Her who gasped he slit Her throat from ear to where She fled with tail and blood between Her legsssss."
Cmq, tranquilla, Lily!!! Qui al massimo si prende una pugnalata alle spalle!!! :mega:

hailz  :rockrulez:

mer nov 03, 2004 21:48

La mitologia ebraica ricorda Lilith come la prima compagna di Adamo.

Dio creò Adamo e lo fece signore degli animali, ma egli vedeva gli animali accoppiarsi felicemente e se ne rattristò, chiedendo a Dio una compagna. Dio, dal fango, trasse una figura di donna e le diede vita e le pose nome Lilith.
Ma Lilith pretendeva di giacere con Adamo da pari, rifiutando la posizione sottomessa con queste parole: "perché devo giacere sotto di te? siamo nati da fango entrambi, siamo quindi uguali". Adamo volle sottometterla con la forza e lei lo abbandonò maledicendo il nome di Dio.

Nella mitologia ebraica Lilith diviene un demone che si appropria dei bambini e degli uomini addormentati. A causa della sua pretesa di giacere da uguale con Adamo Dio decise di trarre dal corpo dello stesso Adamo la sua nuova compagna, così ché lei non potesse ribellarsi.

Questo è ciò ke io so, ma Lilith, la Luna Nera, è un personaggio presente in molte religioni, nn solo quella ebraica, e quindi c sn tante leggende differenti; questa è quella ke preferisco ^^

Lily

mer nov 03, 2004 21:52

Judas Zyrustafer guarda casa e kiesa nn direi, sopratutto kiesa, ma anke in casa c sto poco ^^
Cmq potrei dire una cosa simile io: ma nn è ke c sn degli uomini sani??  :mega:

senza offesa x nessuno!
Ciauz

mer nov 03, 2004 22:03

IO SONO casa e chiesa...nei limiti drow :twisted: perchè uscire di casa dato che ho tutto ciò che mi serve e poi in "chiesa" come dici tu ci sto spesso dato che la regina ragno è piuttosto esigente! :twisted:
Ma che sto a spiegare ad un maschio ste cose... :twisted:

mer nov 03, 2004 23:10

Ciaooooo!

Wow..quanti iscritti mi son persa in soli 2-3 giorni... :?

Eli*

mer nov 03, 2004 23:35

Slave!
Ma aracnofobia pura o sola e semplice paura/ribrezzo alla vista di un aracnide?

gio nov 04, 2004 01:22

Cmq potrei dire una cosa simile io: ma nn è ke c sn degli uomini sani??

Ma che sto a spiegare ad un maschio ste cose...

:pha:  :pha: io volevo fare solo una battuta simpatica...
le femmine del sottosuolo sono troppo insensibili e cattive... :crying:  :crying:

gio nov 04, 2004 10:21

Corpo di mille balene!
cmq si mi riferivo alla stessa Lilith anche se non avevo letto quel che ha scritto Sortilegio su di lei.
:wink:

gio nov 04, 2004 13:20

Lilith ha scritto:Dio creò Adamo e lo fece signore degli animali, ma egli vedeva gli animali accoppiarsi felicemente e se ne rattristò, chiedendo a Dio una compagna. Dio, dal fango, trasse una figura di donna e le diede vita e le pose nome Lilith.
Ma Lilith pretendeva di giacere con Adamo da pari, rifiutando la posizione sottomessa con queste parole: "perché devo giacere sotto di te? siamo nati da fango entrambi, siamo quindi uguali". Adamo volle sottometterla con la forza e lei lo abbandonò maledicendo il nome di Dio.

Nella mitologia ebraica Lilith diviene un demone che si appropria dei bambini e degli uomini addormentati. A causa della sua pretesa di giacere da uguale con Adamo Dio decise di trarre dal corpo dello stesso Adamo la sua nuova compagna, così ché lei non potesse ribellarsi.

C'è addirittura di più! molti si sono sempre domandati: ma se Adamo ed Eva erano gli unici sulla terra, e hanno avuto due figli (attenzione, due FIGLI, non un figlio e una figlia  :d ), Caino con chi C#+?£ ha procreato (e voi poveri Vampiri come fate ad esistere che ci stava solo lui sulla terra? Al massimo vampirizzava la mamma il papà  :? ). Ecco la soluzione, che ci viene data proprio dalla bibbia nella Genesi (non ricordo esattamente in che punto però). Si parla, infatti, degli uomini del vero Dio che si unirono, dando progenie, ai "figli del non vero Dio", quindi non generati da Dio ma da Lilith, madre, sempre secondo la bibbia, dei demoni e appunto di tutti gli uomini del non vero Dio.

Mmmmh, quindi secondo la bibbia saremmo dei mezzi demoni....

:twisted: Eccellente :twisted:

gio nov 04, 2004 15:49

Interessante nn sapevo questa cosa! Anke xkè di religione nn ne so nulla! anke se sto pensando di leggere l'apocalisse  :twisted:
Judas Zyrustafer suvvia, nn fare così! Noi scerziamo  :d

P.S. Shraen batti cinque  :ok:

Ciauz

gio nov 04, 2004 16:46

anche se lievemente in ritardo...  :oops:
benvenuta!  :d
gabbia di pazzi è cmq poco soft...
manica di deficenti è decisamente più elegante  8)
(sia chiaro che non sono tutti interamente deficenti, ma facendo un equo sondaggio elementi come Haldir, Khelden Thal, Zel, me ecc ecc fanno pendere la lancetta dalla parte opposta a "Sanità Mentale")

:lol:

gio nov 04, 2004 16:51

Hextar ha scritto:(sia chiaro che non sono tutti interamente deficenti, ma facendo un equo sondaggio elementi come Haldir, Khelden Thal, Zel, me ecc ecc fanno pendere la lancetta dalla parte opposta a "Sanità Mentale")

Fidati che pure io e mio fratello Daliron, se pur arrivati da poco, contribuiamo non poco 8)

gio nov 04, 2004 21:19

Sai Lilith ho come la vaga impressione che spadroneggeremo parecchio tu ed io!!!! :twisted:

solo una vaga impressione eh!

gio nov 04, 2004 23:50

Nn sarebbe male Shraen!! appena ho il mio pc e quindi il mio messenger (ora condivido il pc cn mio fratello uff... -.-) ci sentiamo!

-Prof cosa facciamo questa sera?
-Quello ke facciamo ttt le sere Mignolo: tentare di conquistare il mondo!  :twisted:

Cmq io preferivo la gabbia di pazzi piuttosto ke la manica di deficenti! Perchè uno può essere pazzo ma anke intelligente! Cm ligabue, era matto tanto da bucarsi la testa, ma ciò nn significa ke era una mezza cartuccia. I suoi disegni sn molto belli, aveva talento! Quindi voglio credere ke qui c sia gente matta cn del talento in qualke cosa!  :d  però ora nn montatevi la testa  :lol:

Ciauz Lily :pchan:

ven nov 05, 2004 00:02

deficente in senso buono..
nel senso che defice...  :lol:
cmq si, una buona parte di utenti ha parecchio talento...  (vedi il forum illustrazioni), altri invece son proprio senza cervello e speranza (Khelden Thal uno a caso.. ) :lol:
Rispondi al messaggio