Switch to full style
Il regolamento completo del Play by Forum potrà essere letto in questa sezione.
Rispondi al messaggio

Tavoli di gioco numerati

mar giu 01, 2004 23:02

Bisogna pensare ad ogni Tavolo da Gioco come un vero e proprio tavolo in cui varie persone giocano a D&D... c'è il GameMaster e ci sono i vari giocatori che agiscono, parlano e, in poche parole, vivono.

Dato il numero sempre crescente di utenti, e quindi di iscritti al PBF, è necessario che ci siano più tavoli, in cui diversi gruppi agiscono in parallelo. Ovviamente, ogni personaggio può giocare solo su un tavolo per volta.
All'inizio di ogni capitolo, verrà specificato chi può giocare in quel tavolo specifico. Ovviamente potrebbe capitare che i gruppi si incontrino o che ci siano dei fuoriusciti...

Per ogni Capitolo, quindi, ci saranno uno o più tavoli. I Capitoli hanno un nome e una numerazione progressiva (1, 2, 3, ..., n) che indica la loro collocazione temporale, mentre l'identificativo dei tavoli è una lettera MAIUSCOLA, che indica la diversa collocazione spaziale.
Quindi, un post identificherà univocamente un capitolo ed un tavolo. Un esempio è il Capitolo 2-A: In fuga in cui specifichiamo che siamo nel Capitolo 2, nel tavolo A.
Il Capitolo 2-B: Incontri nel Sottosuolo si svolge contemporaneamente al Capitolo 2-A, ma in un altro luogo.


Ad ogni modo, la distribuzione nei vari gruppi è a discrezione del GameMaster, così come il limite massimo di giocatori per ogni gruppo.

I giocatori abilitati, se non sono ancora stati inseriti nella trama, dovranno comunque aspettare l'ok del GameMaster per iniziare a scrivere.
Rispondi al messaggio