Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 00:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 12, 2004 00:21 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven nov 05, 2004 17:30
Messaggi: 1930
Località: Neapolis
gente NON malvagia ce n'è un sacco anzi sono i cattivi che mancano! :evil:

_________________
Immagine

(\_/)
(è.é)
(><) <- This is Bunny. And He is still alive.
Bunny will be never defeted by a stupid FBI agent so join him and copy him into your sign.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 12, 2004 01:28 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: dom giu 13, 2004 15:12
Messaggi: 1758
Lilith ha scritto:
ti ringrazio... ma nn sn a cerca di uomini


Che combinazione, nemmeno io!!Abbiamo già qualcosa in comune! :)



Lilith ha scritto:
tanto meno di disperati! senza offesa!


Quale offesa? Sono coscente di essere disperato, anche se nn sono ridotto così male da provarci mentre faccio una scheda di D&D, sono una persona seria, io!
Prima le cose serie (la scheda di D&D), poi le cose superflue (provarci con le tipe)

...
...
...

No aspetta... Devo riordinare le idee...

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 23, 2004 23:14 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
forse le tue idee sono sta te shakerate una volta di troppo...

A proposito, la risposta affinchè una scheda sia accettata o meno avviene in pm o sull'iscrizione, accettate anche chi non riesce a finire la scheda per deficenza di neuroni?? (come me??) o gli date una mano??

una paladino umano è troppo radicale? specialmente se applica il concetto o se i buono o muori (per i neutrali dipende come si pongono). Non conta la legge o il caos se un animo è buono non nuocerà se non a degli sfruttatori tiranni e quant'altro di "sporco" e meschino.

attendo comunicazioni di qualsiasi tipo per poter quanto prima cominciare

spero di non creare troppo disturbo (mi sento come se camminassi sulle uova e con 110 kg sapete che non è facile a meno che non si voli o si leviti!)

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 07, 2005 13:13 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ott 01, 2004 13:19
Messaggi: 804
Manca il numero delle abilità del monaco...
Per quanto riguarda le razze quindi niente DROW? :crying: :crying: :crying:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 12, 2005 02:36 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 31, 2004 02:59
Messaggi: 1794
Località: Ovunque Serva
Dici che ci sono tutte le razza del manuale del giocatore e del master della terza edizione.
Quindi potrei fare l'Aasimar,il mezzo-celestiale o il vampiro ?
Vorrei saperlo prima di creare il PG :)

_________________
Immagine

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro !
La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 18, 2005 01:53 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 31, 2004 02:59
Messaggi: 1794
Località: Ovunque Serva
Ehm... Muz mi dai un segno di vita ? :roll:

_________________
Immagine

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro !
La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 18, 2005 16:16 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
VanLucavik ha scritto:
Dici che ci sono tutte le razza del manuale del giocatore e del master della terza edizione.
Quindi potrei fare l'Aasimar,il mezzo-celestiale o il vampiro ?
Vorrei saperlo prima di creare il PG :)


Personalmente le sconsiglio.
Prima di tutto, hanno un lep enorme (il vampiro ha lep 8 mi pare). Ciò significa che sei fortissimo ai primi livelli, ma poi sei condannato a stare fermo al 1° livello per eoni...

Comunque sarebbe bene parlare direttamente con un master! :wink:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Creazione Personaggi
MessaggioInviato: lun feb 28, 2005 17:08 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 10, 2005 15:33
Messaggi: 254
Località: L'Abisso
Muzedon ha scritto:
Il primo passo per poter partecipare alle sessioni di gioco di ruolo on-line è l'iscrizione.
Iscriversi è semplice, basta entrare nella sezione Play by Forum -> Iscrizioni, e lasciare un messaggio specificando il nome (e consiglio vivamente di mantenere il vostro nick come nome del PG), la classe e la razza del pg.
Infine, pubblicherete la scheda del vostro pg (vedere messaggio di esempio nella sezione Iscrizioni...).

Fermo restando che il fattore dominante sarà l'interpretazione e l'interazione tra i personaggi, e non il combattimento (che comunque sarà presente), è necessario prendere delle regole di riferimento per la creazione dei vostri beniamini... e ovviamente la scelta ricade sul gioco di ruolo più classico e conosciuto: Dungeons & Dragons.

Sono disponibili tutte le razze presenti sul manuale del giocatore e del master di D&D 3° edizione, mentre le classi base a vostra disposizione sono, per il momento, quelle previste dal manuale del giocatore.

Si parte da primo livello, avete 80 punti da distribuire a vostro piacimento tra le 6 caratteristiche principali (forza, destrezza, costituzione, intelligenza, saggezza, carisma), a cui poi andranno sommati i modificatori di razza.

Per le abilità, che sono troppe per essere gestite efficacemente in un play by forum, si consideri la seguente regola alternativa:
Guerrieri, Ranger, Paladini: 4 abilità
Maghi, Stregoni, Chierici, Druidi, Monaci: 5 abilità
Ladri, Bardi: 8 abilità
Non terremo conto dei modificatori di grado per le abilità, si considera solo il fatto che un pg è capace o meno a fare qualcosa.
Per esempio, Alias, Ladra di 1° livello sceglierebbe: acrobazia, artista della fuga, cercare, nascondersi, muoversi silenziosamente, utilizzare oggetti magici, camuffare, disattivare congegni.
Un pg può provare a effettuare prove su un abilità in cui non è capace, ma avrà dei malus.
Per le abilità incrociate vale la solita regola (adattata): un abilità incrociata vale doppio, quindi se Pippo, guerriero, scegliesse Sapienza Magica come abilità, gli rimarrebbero solo altre 2 abilità non incociate da scegliere.
Trovate l'elenco delle abilità sul sito, nella sezione D&D.

Per i talenti, tiri salvezza e le altre variabili, teniamo il regolamento di D&D 3° edizione.

Tengo a ribadire che non è importante la conoscenza di D&D, l'importante è entrare nello spirito dei giochi di ruolo.
Se avete difficoltà, comunque, io sono qui per aiutarvi!


E per gli archetipi presenti negli altri manuali?!Ad esempio il mezzo-drago o il licantropo?

Ps:io avrei fatto un classe il Daimadoshy o Sacerdote della Magia sarebbe possibile interpretarlo?
Pps:questa classe sta nella comunity D&D!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 03, 2006 14:09 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 30, 2005 15:38
Messaggi: 379
Località: via dei matti, numero zero.
penso che se il master è d'accordo si possa utilizzare la combinazione razza/classe che si preferisce... quindi chiedi al master no? :P

_________________
nemmeno Matrona Baenre in persona può contenere il Sommo Cazzeggiatore tra le mura di Menzoberranzan...
egli è giunto anche qui...

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 20, 2007 16:27 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven gen 20, 2006 15:45
Messaggi: 315
Località: Presto Como *.*
Dopo tanto tempo che sono su questo forum, ho deciso di iniziare questo gioco e premetto che (me babbo) non conosco D&D, anche se l'ho sempre sentito in giro.
Una domanda quindi rivolta a Muz che apre esser il più informato (ma è rivolta anche ad altri): come faccio a stabilire le abilità che il mio futuro pg drow (Elesium appunto) dovrà avere?

_________________
http://anika.forumattivo.com/forum.htm

Eletti.. Dannati.. In uno scontro epico.
E tu da che parte stai??


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 20, 2007 18:39 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
Elesium ha scritto:
Dopo tanto tempo che sono su questo forum, ho deciso di iniziare questo gioco e premetto che (me babbo) non conosco D&D, anche se l'ho sempre sentito in giro.
Una domanda quindi rivolta a Muz che apre esser il più informato (ma è rivolta anche ad altri): come faccio a stabilire le abilità che il mio futuro pg drow (Elesium appunto) dovrà avere?


Ogni classe ha le sue abilità

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010