Switch to full style
In questa sezione si discute degli elfi scuri in generale, della loro presenza in leggende, ambientazioni e romanzi... e dei punti d'incontro tra le varie interpretazioni presenti in letteratura.
Rispondi al messaggio

Perchè ad un maschio piace la cultura drow??

ven mar 25, 2005 21:01

Non è per fare la "superiore", ma essendo di sesso femminile mi sono sempre chiesta il perchè ad un maschio piaccia la cultura drow.
in una società è la femmina drow che detiene il potere e comanda.. ella può decidere della vita di chiunque!!
ma per caso vi piace solo perchè sono OSCURI o perchè piace essere sottomessi? :drow:

ven mar 25, 2005 21:17

Innanzitutto è l'ambientazione in generale che affascina, un mondo oscuro molto diverso dalle ambientazioni sdolcinate di superficie, dove il "bene" è destinato a trionfare.
Un sistema matriarcale è interessante, il sistema politico e culturale è originale. :wink:

A me piace anche perchè i maschi più intelligenti e capaci riescono a fare
strada in un mondo completamente a loro ostile... :roll:

ven mar 25, 2005 21:54

I maschi sottostanno alle leggi matriarcali, è vero. Resta il fatto che la vita del drow maschio è quanto di più intrigante vi sia negli UD, e poii quante volte i maschi si sfogano su femmine di altri casati... :devil: (Zak non volermene se ti ho nominato :) )

sab mar 26, 2005 00:25

Non sempre i maschi si sottomettono alle femmine... magari solo in apparenza... c'è sempre una nicchia per rimanere al potere e far girare gli eventi come si vuole (vedi compagnie mercenarie e maghi influenti).
Questo è il bello della cultura drow... riuscire a influenzare le persone e gli eventi tramite giochi di potere per arrivare ai propri fini personali e a un rango sempre più elevato... ovviamente sempre restando nell'ombra... attraverso inganni, tradimenti e alleanze momentanee con altri.
L'intrigo è il pane della vita e saper manipolare le persone è una cosa affascinante (ovviamente nel gioco... nella vita sono la persona più buona di sto mondo :wink: )

sab mar 26, 2005 00:59

ascolta,io invece credo che apprezzare la società drow,per una donna,solo perche vi sia una quasi assoluta forma di matriarcato,sminuizzi l'inubbio fascino di questa razza.

sab mar 26, 2005 01:07

Ma infatti dubito che sia solo per questo che attragga -.-

sab mar 26, 2005 10:42

I drow godono,probabilmente dell' ambientazione potenzialmente più complicata ed affascinante.
Magia meno contaminata rispetto a quella dei cuginetti di superficie,il fascino di un ambiente dark alla "vampiri",Il culto per una divinita oscura e lunatica(nel senso di vanitosa infida e bastarda),un personaggio drow va interpretato con assoluto zelo e con (utilizzando un termine descritto in un altro topic) cazzimma,inoltre il fascino di interpretare un personaggio che sa sempre cosa fare e cosa dire,magari un assassino perfetto,intelligente(l' unico drow stupido è il prossimo sull' elenco degli annunci mortuari),spietato veloce freddo e magari con vari livelli di magia con un modo di agire simile a James Bond(perfetto in ogni momento) e farlo sopravvivere grazie alle sue abilità in un ambiente dove anche il tuo alleato ha un pugnale nella mano che cela sotto il mantello e SAI che vuole infilzartelo nella schiena appena ti volti.
Dall' altra parte cosa che li rende ancora più affascinanti c'è il fatto che quest' ambientazione non è finita e apparte Bob Salvatore e pochi altri(e comunque solo ultimamente)si sono disturbati a descrivere e sempre in maniera magistrale(alla fine correggetemi se sbaglio R.A.Salvatore i drow se li è praticamente inventati,prima di lui il nulla, i drow erano solo la controparte cattiva degli elfi di superfice e bla bla bla...).
Questo ti permette di dare spazio alla fantasia in maniera molto più ampia che in un regno di elfi o di umani ,di nani,di orchi etc..
Poi tutta una questione di cultura,sistema politico basato sulla teocrazia femminile(in controtendenza con tutti o quasi i sistemi politici della superficie) le trame che rendono una campagna interessante,inoltre considera tutti i culti "minori che per la maggiore sono sconosciuti percheè come ho già detto in pochi si sono scomodati a scrivere sui drow,anche perchè(a mio parere bisogna essere più che bravi per farlo)e di questi culti solo "Elaine Cunningham" ("Luci ed ombre")ha descritto in maniera più approfondita ancorchè frammentaria.
Insomma qualsiasi tipo di campagna tu voglia creare trovi possibilità creative...

-Campagna interpretazione pura? Cosa meglio dell' underdark con le trame tra le varie famiglie,intra familiari una divinità malvagia e un sistema politico e legislativo particolarissimo ed unico

-Campagna assassini? Eche parlo a fare :twisted: ...

-Campagna scoppamostri(quella che fa svanire tutto il fascino dell' ambientazione)?Anche il più ferrato power player tremerà nell' oscurità più assoluta :twisted: Tra mostri fortissimi ed i potenti psion Mind Flyer.

-Campagna conquista del mondo?Bhe che dire Lloth vuole il sottosuolo Vaerun la superficie,perchè non accontentarli? :twisted:

-Campagna maghi(o sacerdoti)?Vi ho già detto delle fantastiche biblioteche(o templi dedicati a Lloth)drow dove c'è la magia ancestrale?

-Campagna pirati?....Vabbè lo ammetto questa manca,ma vuoi proprio fare una campagna pirati con questa ambientazione,se si hai il cervello bacato! :evil:

dom mar 27, 2005 16:25

Come si fa a non votarlo come nuovo moderatore??

lun mar 28, 2005 12:15

Muzedon ha scritto:A me piace anche perchè i maschi più intelligenti e capaci riescono a fare
strada in un mondo completamente a loro ostile... :roll:

già già, Jarlaxe in primis, si può dire che la sua brigata faccia la differenza a Mezzoberrazan nonostante sia formata quasi esclusivamente da maschi

lun mar 28, 2005 16:01

A me per esempio la cultura drow non piace.

Ma non si può negare che le possibilità che offre a livello di trame e roleplaing sono sterminate. Se Dritz fosse un elfo di superficie senza i tumulti interiori causati dall'essere drow sarebbe un personaggio ben poco interessante.

mer mar 30, 2005 21:54

mmmmh, è la stessa domanda che mi ha fatto la mia ragazza: come mai ami tanto i drow ed interpreti sempre un maschio drow in d&d?

beh, a parte il fatto che mi piace farmi frustare :ahmove: , che amo le donne a cui piace sentirsi al di sopra (niente battute please....faccio da solo :arrazzaearrisu:) , e che trovo intrigante il fatto che una nobile ti trascini nella sua camera da letto senza farsi pregare (aaaah, come sarebbe bello...)........nulla!

...........beh, ora che ho fatto la mia bella figura da *rr*p*to perso (chi compra una vocale?) posso anche rispondere seriamente...
ADORO i drow....la società così aliena e complicata mi intriga, le ambientazioni sono mozzafiato e l'idea di dover progettare ogni mia mossa consapevole che potrebbe essere l'ultima è decisamente coinvolgente..........e cmq, drow si nasce, non si diventa!

mer mar 30, 2005 22:00

la cultura drow, piace per via del suo mistero, della sua sfaccettatura e delle sue infinite differenze, è unica nell'universo D&D non ci sono culture tanto amate e come ti hanno gia detto, piace dover progettare ogni mnima mossa, poter giocare un malvagio senza preoccuparsi del palarompi vicino o delle guardie senza contare che un Master che sappia realmente cosa significhi essere drow, farà si che ogni creatura incontrata tremi al tuo cospetto (salvo poi pugnalarti alle spalle)

gio mar 31, 2005 21:48

rinunciare a sadomaso gratis per uno jaluk sarebbe una grande mancanza :P

gio giu 02, 2005 18:29

Per via delle contraddizioni di fondo della società.

La psicologia di un popolo intero.

come non esserne affascinati?

dom giu 05, 2005 10:39

A dire il vero a me i Drow piacciono per la loro malvagià e la loro cultura, poi sinceramente la società matraiarcale nn mi affascina perchè è guidata da lolth preferisco gli altri dei del pantehon drow
Rispondi al messaggio