Switch to full style
In questa sezione si discute degli elfi scuri in generale, della loro presenza in leggende, ambientazioni e romanzi... e dei punti d'incontro tra le varie interpretazioni presenti in letteratura.
Rispondi al messaggio

Mappatura dell' underdark

sab mag 14, 2005 14:13

Girando qua e là sulla rete ho trovato la mappa dell'.....

Immagine

ImmagineImmagine

Finalmente sappiamo dove è Menzoberranzan e che viaggio fanno quei disgraziati della guerra della Regina Ragno...
:wink:

sab mag 14, 2005 14:18

E' presente dentro il manuale Underdark, per chi lo desiderasse, uscito in italia da poco con il nome di "Sottosuolo di Faerun" ^_*

sab mag 14, 2005 15:28

che fra l'altro è anche bellino,
Menzobberaanzan: Città dei Ragni
con tanto di mappe e PNG

sab mag 14, 2005 19:19

Skaan Natsaclanee ha scritto:che fra l'altro è anche bellino,
Menzobberaanzan: Città dei Ragni
con tanto di mappe e PNG

L' ho visto è davvero bello e ricco di informazioni utili...

sab mag 14, 2005 22:54

Già... Anche se alcune classi prestigio come quella del Giudice Drow... è da follia O_o' non dico che sia PP come il Teurgo Mistico...ma quasi O_o'

dom mag 15, 2005 19:02

Carino come manuale... peccato che i personaggi di menzoberranzan non siano riportati con le statistiche e che gli eroi degli ultimi libri praticamente non appaiono...
purtroppo non si sa nemmeno come finirà il silenzio di Lloth

dom mag 15, 2005 19:18

Grande, ora nn mi perderò + quando giro là sotto!!!

dom mag 15, 2005 22:18

Mappa bene bene :twisted:
ora posso andare in giro tranquillo

dom mag 15, 2005 23:34

ci sono molti PNG di cui si dice solo livelli e classi, e se non ricordo male c'è anche un accenno a Quenthel e soci (compagni sembra troppo cameratesco per loro) :wink:
Bella la descrizione di Blindgestone.... :twisted: :twisted: :twisted:

mar mag 17, 2005 10:56

Effettivamente non dice cosa è successo a Lloth e quali saranno gli esiti del suo silenzio perchè l'originale inglese (semplicemente tradotto) è del novembre 2003, ossia quando nemmeno in inglese erano usciti gli ultimi libri (Resurrection è del mese scorso)... :)

In ogni caso penso che sia meglio sapere dai libri il risultato della Guerra ^_^ che non da un manuale...

mar mag 17, 2005 12:54

so che è uscito da poco il manuale in italiano...ma volevo sapere da voi non avendo letto i libri sui Drow se mi diceste in breve i motivi per cui Lolth ha cessato di dare i suoi poteri a suoi chierici?
Sia nel manuale della città dela Dea ragno nè nell'Underdark è spiegato...mi sembra...

Ha forse voluto punire in questo modo i suoi adepti? o è implicata in qualche battaglia tra Dei e sono riusciti a rinchiuderla in qualche Semipiano in modo che non possa + elargire potere?

grazie e ciao

mar mag 17, 2005 13:13

guarda, il nostro ex fratello di razza Azigos ha dto alcune dritte al riguardo qui http://drow.muzedon.com/forum/viewtopic.php?t=2149&postdays=0&postorder=asc&start=15.
in quello stesso topic ci si è sbizzarriti nel cercare una soluzione al tuo stesso dilemma.
Ciao :wink:

mar mag 17, 2005 14:24

ottimo grazie!
cmq se Lolth si decidesse a far "esplodere" Toril sarei solo felice! :twisted:

ciauuu

mar mag 17, 2005 15:17

mi dispiace deludere le tue aspettative :p, ma non credo proprio che Lolth farà mai esplodere Toril visto che lì il suo potere si misura in base ai fedeli infatti parla tanto del sottosuolo, ma nel frattempo si fa venerare anche in superfice sotto le spoglie di Moander; senza contare che magari Ao ha qualcosa da dire al riguardo tale esplosione :wink:
oerth invece la distruggerei volentieri io :wink:

mar mag 17, 2005 15:40

sinceramente non amo nessuna delle due ambientazioni!
Faerun perchè troppo high magic senza senso! e Greyhawk perchè troppo spezzettata e senza una sua vèrve! o forse solo perchè nel cuore mi è rimasta Mystara che con tutte le sue incongruenze era molto fascinosa...
nel frattempo mi sto appassionando a Eberron....
Rispondi al messaggio