Switch to full style
In questa sezione si discute degli elfi scuri in generale, della loro presenza in leggende, ambientazioni e romanzi... e dei punti d'incontro tra le varie interpretazioni presenti in letteratura.
Rispondi al messaggio

Viconia de Vir

lun mag 30, 2005 17:30

Aluvè!
Che ve ne pare del personaggio di Baldur's Gate Viconia de Vir?
E' caratterizzata bene secondo voi?

Secondo me si, anche durante la romance con il mio personaggio manteneva sempre il suo essere Drow...

Dal punto di vista anagrafica è sicuramente più vecchia di Drizzt, infatti casa de Vir cessa di esistere con la sua nascita...

lun mag 30, 2005 17:48

Dal punto di vista anagrafica è sicuramente più vecchia di Drizzt, infatti casa de Vir cessa di esistere con la sua nascita...

Corretto, dev'essere necessariamente antecedente a Drizzt :d
Purtroppo non gioco a Baldur's da molto tempo...
Intanto: che titolo era di Baldur? specifica pls :D

lun mag 30, 2005 18:26

Viconia si trovava in entrambi i due Baldurs :wink:
era un personaggio fantastico e tranne quando giocavo il paladino cacciatore di non morti, l'avevo sempre con me.
:wink:

lun mag 30, 2005 19:04

E nell' espansione Throne of Bhaal :wink:

lun mag 30, 2005 23:13

Viconia è troppo cattiva, nella love story col mio personaggio mi ci aveva fatto restare troppo male!!! :crying:

lun mag 30, 2005 23:26

vero...vero... :sisi:
molto meglio Aerie...
o Jaheira. Adoro quella druida! :love1:

lun mag 30, 2005 23:54

La gelosia di Jaheira era spettacolare, ma preferivo Vivonia anche se in combattimento Jaheira era una bestia (non ai livelli di Minsc ma...). :wink:

mar mag 31, 2005 15:01

Viconia era appunto pienamente drow anche dopo aver abbandonato la Regina Ragno.
Cmq , alla fine dice chiaramente :"Ti amo!" poco prima che il mio personaggio scelga se divenire Dio o no!
Dopo la mia scelta in favore della divinità si manifesta ancora il suo essere drow con un "Si!!!", per aver avuto un amante Divino!
Certo è molto gelosa ed ha risposte pungenti.
Ma , la cosa era ovvia, essendo stata cresciuta come Somma Sacerdotessa di Lloth, pur essendo passata a Shar la forma mentis rimane quella.

La accomuna a Drizzt il fatto di essere stata una della cause della rovina della sua famiglia, dato che lei e il fratello (con il quale aveva un rapporto strano per una Somma Sacerdotessa) interrompono un sacrificio di un bambino umano. E' un personaggio molto tormentato, ma che appunto per questo mi è piaciuto molto!

Re: Viconia de Vir

dom giu 05, 2005 00:06

Riklaunim ha scritto:Aluvè!
Che ve ne pare del personaggio di Baldur's Gate Viconia de Vir?
E' caratterizzata bene secondo voi?

Io non ho potuto godere della compagnia di Viconia per molto perchè il mio PC faceva i capricci, ma per quanto mi riguarda ne sono quasi innamorato.... :evil:

E' semplicemente stupenda e mi dispiace di non aver potuto finire Baldur's Gate perchè non ho potuto valutare se fosse o meno ben caratterizzata.

Comunque sta di fatto che era la mia donna ideale! :roll: :roll:

ven giu 24, 2005 16:29

Ragazzi non so voi, ma quando ho dovuto scegliere in Baldur's Gate se divenatare un dio solo e soletto che viene continuamente attaccato dagli altri dei rompiscatole come Ciric o rimanere con quel gran pezzo di figliola di Viconia, beh...la scelta mi è sembrata quasi ovvia! :d
Rispondi al messaggio