In questa sezione si discute degli elfi scuri in generale, della loro presenza in leggende, ambientazioni e romanzi... e dei punti d'incontro tra le varie interpretazioni presenti in letteratura.
gio lug 07, 2005 17:36
allora sto facendo il Bg di una città (x NWN) nella quale devono convivere drow, duergar umani ecc, è una spece di porto franco il mio problema è: chi comanda? agli inizzi avevo pensato ai drow maschi(reduci di guerre fratricide tra casate che hanno pensato di sloggiare^^) poi a una specie di monarchia a 2 con 1 drow e 1 duergar...e in fine ha..nessuno O,o..cioè con rappresentanti di varie gilde che si riunscono in una specie di parlamento per evitare il collasso della città....secondo voi quelè la migliore?
gio lug 07, 2005 19:10
ma inventato o tratto da libri?
un porto mi fa venire in mente solo calimport...
gio lug 07, 2005 20:43
Ssamath è una città reale del sottosuolo in cui comandano i maschi maghi.
+è aperta a chiunque possa permettersi di pagare o sia un usufruitore dell'arte quindi potresti tranquillamente inventare un Duergar mago a capo di una delle scuole (1 capo per ogni scuola di magia) e tutti insieme governano lasciando le sacerdotesse di Lolth ad un ruolo marginale.
Ciao
gio lug 07, 2005 21:20
a dire la verità me la sto inventando......e la devo fare in modo che chiunque ci possa andare...q1uindi ho eliminato a priori le sacerdotesse do lloth
ven lug 08, 2005 08:22
ma guarda che a Ssamath le sacerdotesse svolgono un ruolo molto marginale, non contano praticamente nulla.
ven lug 08, 2005 18:28
umh.....ho deciso che ci metto le sacerdotesse ma non di loth .. ora devo decidere quale divinità
sacerdotesse/sacerdoti di vaerun(o come si scrive) credo O.o' BOH
sab lug 09, 2005 14:44
Vhaerun, divinità minore dei drow.
Esiste nei Forgotten Realms, ed i suoi chierici sono maschi, lui odia la madre Lolth e quindi spesso il suo clero si mette contro "gli adoratori di ragni", e non sempre perdono

.
sab lug 09, 2005 20:56
Se vuoi una divinità per sacerdotesse drow non troppo cattive c'è Eilistraee, ma son di superficie questi drow.
Vhaeraun in effetti ha solo maschi come "sudditi". Oppure sacerdotesse devote a Kiaransalee che sono in effetti abbastanza emarginate e misteriose.
Vedi tu, il phanteon sicuramente ti può aiutare
dom lug 10, 2005 12:43
Vhaeraun non ha solo maschi fra i suoi adoratori e non chiede solo uomini, ma chiunque sebbene per la maggior parte siano maschi emarginati o furtivi a seguire questa fede