In questa sezione si discute degli elfi scuri in generale, della loro presenza in leggende, ambientazioni e romanzi... e dei punti d'incontro tra le varie interpretazioni presenti in letteratura.
mar nov 15, 2005 19:35
Salve, vorrei qualche informazione sugli
orog, gli orchi del sottofondo... non è che per caso qualcuno mi può aiutare? Sapete sto cercadno un descrizione fisica e se foste così gentili da metterci punti critici mi fareaste un gra favore...

bè un grazie anticipato a tutti per l'aiuto!!!
mer nov 16, 2005 02:07
I tratti dovrebbero essere questi (dovrebbero perche' non li ho presi da un manuale ma sono info raccolte in rete. La traduzione e' fatta a braccio e i nomi delle skill potrebbero non essere identici)
Gli orog, chiamati a volte anche orchi del sottosuolo, sono incredibilmente forti e questo ne fa dei leader naturali.
Dopo essere soppravvissuti nell'aspro sottosuolo si sono adattati all'ambiente diventando piu' feroci e piu' abili a far fronte ai pericoli che vi si trovano.
Il loro aspetto e' simile a quello di un grosso orco, eccetto le orecchie che sono piu' larghe, mentre gli occhi sono grandi e pallidi. Arrivano fino all'altezza di 1,90m.
Modificatori:
+6 forza
-2 destrezza
-2 saggezza
+4 carisma
Bonus di razza:
Darkvision
+2 forgiare armature
+2 fabbricare armi
+2 classe armatura
Resistenza al fuoco 5%
Resistenza al freddo 5%
-2 ai tiri salvezza e al tiro per colpire
Accecati per 1 round se esposti ad una forte luce (come quella solare o ad un incantesimo di luce)
mer nov 16, 2005 16:34
Sono evidentemente di un'edizione vecchia... Le resistenze in percentuale è un pezzo che non le vedo!
Un'altra cosa... +6 Forza, +4 al Carisma (?) e nessun modificatore di livello? Con quei bonus razziali, poi?
Strano.
mer nov 16, 2005 16:51
E ricordati che puzzano.
quindi sui tiri di raggirare e le prove di charme hai malus mostruosi.
mer nov 16, 2005 17:55
Grazie a tutti.... ma io ero più interessato a sapere se questi mostri avessero o no caratteristiche tipo scuro visione, lievitazione... sapete sono uin drow e mi vorrei preparare bene contro di loro per la mia campagna di D&D.... grazie comunque per l'aiuto!!!!