Switch to full style
In questa sezione si discute degli elfi scuri in generale, della loro presenza in leggende, ambientazioni e romanzi... e dei punti d'incontro tra le varie interpretazioni presenti in letteratura.
Rispondi al messaggio

Drows of Eberron.

gio dic 01, 2005 18:52

http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/ex/20050408b&page=5
ho trovato interessante questo articoletto(che è un estratto del manuale Races of Eberron) sui Drow. Dategli un'occhiata. occhio solo che è in inglese :D

gio dic 01, 2005 18:59

I drow su eberron sono presenti soprattutto nella zona delle rovine di Xendrik...
l'esempio di Pg Drow che avevo postato qui:
http://drow.muzedon.com/forum/viewtopic ... c&start=45
può andare benissimo adattato a qualla campagna dandogli talenti appositamente studiati per i Drow di eberron e inseriti sul manuale "races of Eberron"....

ciauuu

ven dic 02, 2005 00:01

Cos'hanno di particolare o differente i drow di Eberron da quelli che noi conosciamo (principalmente dei Reami Dimenticati)? Qualcuno che non mi risponda in inglese, che io a mala pena capisco una lingua...

ven dic 02, 2005 01:59

questi non adorano Lolth ma uno scorpione, sono divisi in famiglie e non sono praticamente mai uniti in città loro (solo in antiche rovine).
Il resto non l'ho letto :roll:

ven dic 02, 2005 02:03

[MOD]

Sposto nella sezione Cultura Drow in modo da mettere qui tutte le info riguardanti i drow, e rendere disponibili le info in maniera più compatta. ;)

[/MOD]

ven dic 02, 2005 14:32

Credo che non abbiano nemmeno una struttura matriarcale, visto che la divinità é differente. Per il resto, mi sembra che siano comunque di tendenze crudeli (anche se in Eberron, non si può mai dire).

ven dic 02, 2005 16:33

Adorare un dio scorpione?

Metto subito eberron all'indice.

LLOTH è insostituibile...

ven dic 02, 2005 16:35

...Talmente insostituibile che appena nun se fa' trova' 243254 Dei complottano alle sue spalle...

Torniamo IT va! :lol:

sab dic 03, 2005 00:42

Azrael The Dark ha scritto:...Talmente insostituibile che appena nun se fa' trova' 243254 Dei complottano alle sue spalle...
Torniamo IT va! :lol:

Acido come una secchiata di acido muriatico... come di norma... :lol:

No, comunque devono essere veramente molto diversi dai drow a cui siamo abituati, e francamente non mi ce li vedo gli elfi scuri senza Lloth... Governati da maschi sì, può anche andare (in fin dei conti il matriarcato non è praticato ovunque nelle comunità drow nemmeno nei Reami Dimenticati), e i casati sono degli stati a sè stanti, spesso e volentieri totalmente autonomi, quindi non credo ci sia tutta 'stà differenza da questo punto di vista... Ma uno scorpione, quella non la butto giù! Mi dà l'idea di esser solo un malsano tentativo di copiare il fascino aracnideo di Lloth... :?

sab dic 03, 2005 14:42

Sicuramente, la scelta dello scorpione é data dal desiderio di inserire i drow, ma un po' diversi da quelli classici. In fondo, Eberron é un altro mondo con una sua cosmologia, diversa da quella classica di D&D: se ci fosse Lolthy - e solo lei - sarebbe ridicolo, dunque perché mettercela?

Tutte le razze sono un po' diverse da come descrutte nel Manuale del giocatore, anche i mostri sono parzialmente differenti per poteri e civilità. E' proprio per questo che mi piace Eberron: rompe un bel po' di ponti con le "solite" ambientazioni di D&D!

lun dic 05, 2005 01:35

Kagura ha scritto:E' proprio per questo che mi piace Eberron: rompe un bel po' di ponti con le "solite" ambientazioni di D&D!

Concordo in pieno con il tuo punto di vista, Eberron è uno spettacolo proprio per questo...

Ma questa roba dello scorpione proprio... :?

lun dic 05, 2005 14:23

Se ti da fastidio lo scorpione perché sembra richiamare Lolth in versione maschile (scorpioni e ragni sono entrambi aracnidi), considera che una divinità (se é realmente una divinità) non é certo definita solo dalla forma.

Una divinità scorpione a me piace (saremmo dello stesso segno :bergomi: ), mentre i ragni mi fanno un poco schifo!

Magari, per staccare di più dai classici drow, avrei scelto una divinità notturna...

gio dic 15, 2005 18:48

un immagine dei drow su eberron che decisamente fa ben pensare :sisi:
i drow perdono il pugnale ma non certi vizi sembra :sisi:

Immagine

ven dic 16, 2005 14:50

Credo che abbiano anche delle specie di drider in versione scorpione (ho visto un'immagine di quel genere, ma non ricordo dove)...

ven dic 16, 2005 22:09

Kagura ha scritto:Credo che abbiano anche delle specie di drider in versione scorpione (ho visto un'immagine di quel genere, ma non ricordo dove)...

verissimo. c'è un immagine nel sito di D&D online che è ambientato proprio nello xen'drik
comunque eberron è proprio una gran ambientazione :sisi:

sinceramente I Drow di Eberron li preferisco a quelli di Faerun riescono ad essere cattivi senza necessariamente essere malvagi e soprattutto mi sembrano un po' più sfaccettati di quelli dei forgotten. fermo restando che i drow dei forgotten rullano :rockrulez:
Rispondi al messaggio