Switch to full style
In questa sezione si discute degli elfi scuri in generale, della loro presenza in leggende, ambientazioni e romanzi... e dei punti d'incontro tra le varie interpretazioni presenti in letteratura.
Rispondi al messaggio

Drow ribelli

dom dic 04, 2005 16:44

ma come vengono accettati i drow dissidentio al di fuori dell'underdark?

dom dic 04, 2005 16:46

Di solito non vengono accettati e basta. Parlando dei Forgotten Realms, però, il Culto di Eilistraee sta facendo molto per far calare i pregiudizi sui drow in superficie.

dom dic 04, 2005 16:48

io adoro pelor non e' che visto che mi ha daqto il privilegio di resistere al sole posso essere accettato dagli elfi di superficie?

dom dic 04, 2005 16:53

questo piu' o meno non sta ne' in cielo ne' in terra...

Esistono fondamentalmente 3 tipi di drow in superficie.

a. Seguaci di Eilistraee, la dea buona dei drow. Piu' o meno accettati da alcune parti, soprattutto perche' si fanno conoscere.

b. Seguaci di Vharaeun, il dio dei ladri drow: questi hanno come scopo il ritorno alla superficie e la riunione delle razze elfiche sotto Vharaeun e sotto i maschi...crudeli cmq.

c. Rinnegati "singoli" di varia natura, per svariati motivi, come il nostro Drizzt ad esempio...

Ma trovo quantomai improbabile l'idea di un drow benedetto da un dio d'un altra razza cosi', a buffo, e soprattutto tutti i dannatissimi drow, anche quelli oramai "evoluti" della superficie continuano ad avere il terrore sacro delle Sacerdotesse di Lloth... poi le fedeli di Eilistraee tentano di convertirle e farle diventare buone, i seguaci di Vharaeun tentano di ammazzarle, i "singoli" dipende... ma il dominio delle Yathirn rimarra' sempre il loro incubo notturno :twisted:

dom dic 04, 2005 16:53

:shock: un drow adoratore di Pelor :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ti prego dimmi di no
anche il più santo dei drow cerca rifugio dalla luce del sole e anche con l'apposito talento non dovrebbe restare più del dovuto alla luce del disco che brucia...

dom dic 04, 2005 16:55

Nessuno dice che un drow non viene accettato a priori: un drow adoratore di pelor (strano come personaggio, ma è originale. Nice concept! :lol: ) probabilmente sarà visto con sospetto da gran parte della gente, e dovrà semplicemente lavorare più duramente per conquistarsi la loro fiducia, ma dopo molto tempo sarà accettato da quasi tutti, tranne che dai più irriducibili nemici dei drow.

dom dic 04, 2005 16:57

in effetti sono molto atipico... :lol: :lol: :lol: :lol:

lun dic 05, 2005 01:16

Skaan Natsaclanee ha scritto::shock: un drow adoratore di Pelor :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ti prego dimmi di no
anche il più santo dei drow cerca rifugio dalla luce del sole e anche con l'apposito talento non dovrebbe restare più del dovuto alla luce del disco che brucia...

C'è un certo drow che appena sbucato dal sottosuolo si è piazzato lì e si è ciucciato ogni alba e ogni tramonto, e ogni raggio di luce nell'arco della giornata, gongolandosi del bruciore (perchè Lloth non ha voluto anche dei melanomi maligni?? :crying: ) che la luce gli provocava... da allora non se ne è persa una di albe... era uno che andava a giro con una pantera, se non ricordo male...

lun dic 05, 2005 01:19

lo stesso drow che ancora dopo decenni in superficie non riesce a tollerare pienamente la luce del giorno...se rileggi bene i libri...^^

lun dic 05, 2005 01:20

Xyatha ha scritto:lo stesso drow che ancora dopo decenni in superficie non riesce a tollerare pienamente la luce del giorno...se rileggi bene i libri...^^

...ma che ci si gongola uguale, il pirlone... poi vabbè, ad ogni libro cambiano i fatti...

lun dic 05, 2005 01:22

c'e' gente a cui piace soffrire...credo si chiamino MASOCHISTI... :twisted:

lun dic 05, 2005 01:57

a Drizzt, piace l'alba, ma questo non significa che non preferisca il buio tanto è vero che la maggiroanza delle sue azioni avviene di notte...

lun dic 05, 2005 09:13

io ho ricevuto benefici da pelor... mi fa resistere al mio beneamato sole... :d

lun dic 05, 2005 10:41

vabbè, ti ha dato il talento :wink:

lun dic 05, 2005 12:19

Ma trovo quantomai improbabile l'idea di un drow benedetto da un dio d'un altra razza cosi', a buffo, e soprattutto tutti i dannatissimi drow, anche quelli oramai "evoluti" della superficie continuano ad avere il terrore sacro delle Sacerdotesse di Lloth...

Come hai detto tu, improbabile, non impossibile ;).

Drizzt Do'Urden, Ranger di Mielikki.

Manuale Forgotten Realms :asd:
Rispondi al messaggio