Switch to full style
In questa sezione si discute degli elfi scuri in generale, della loro presenza in leggende, ambientazioni e romanzi... e dei punti d'incontro tra le varie interpretazioni presenti in letteratura.
Rispondi al messaggio

come può un drow...

dom gen 08, 2006 17:02

Ha appena letto la trilogia dei drow e tra poco vorrrei afrontare una campagna con pg drow originale (come un normale drow che prega lolth).
Come può un drow mantenere i suoi ideali andando in giro con un grupp in cui vi è un elfo???Quale idea la fatto andare in superfice (da solo)?? Che attegiamento dovrebbe avere nel corso dell'avventura?? Se non avesse il talento adattamento alla luce diurna come potrebbe fare la compagnia: viaggiare solo di notte??
Attendo risposte, per facilitarmi il compito, per favore, inventate anche un semplice background.....

Re: come può un drow...

dom gen 08, 2006 17:13

Gli ideali li mantiene ammazzando l'elfo appena non gli serve piu :asd:

In superfice è andato tipo per nascondersi dagli altri drow che lo vogliono ammazzare perchè è sopravvissuto alla distruzione del suo casato e per acquistare il potere necessario per compiere la sua vendetta, ovvero di distruggere il casato che ha distrutto il suo casato denunciandolo al consiglio degli 8. Oppure se ne sbatte del casato distrutto e se ne sta solo per il potere... Il potere non basta mai :sisi:

Durante il corso dell'avventura cerca di farti accettare e poi ZAK ammazzi l'elfo :asd:

Il talento "adattamento alla luce diurna" è un bel problema... Potresti fare che sta in superfice da qualche anno e s'è abituato e quindi glielo metti... perchè se no è abbastanza problematico e dovresti viaggiare solo di notte.. I cappucci sono inutili ...

dom gen 08, 2006 18:20

mi pare di capire che il gruppo esiste già...in quel caso ti devi adattare e la cosa potrebbe non essere facile...

...ma se io avessi capito male ed il gruppo non esistesse ancora potreste costituirlo in modo che non vi dobbiate pestare i piedi a vicenda per rispettre il BG...esempio se in un gruppo ci sono paladini e chierici di heroneus mi pare improbabile trovarci un drow devoto a loth o un chierico di bane o di hextor...

...poi si può fare tutto...anche "mescolare l'acqua e l'olio"...anche fare innamorare un demone di un angelo...ma che storia viene su??

dom gen 08, 2006 18:25

IDEA...ma forse non ti piacerà:

tu [mezzodrow] e l'amico tuo [mezzelfo] siete fratellastri e siete cresciuti assieme in una comunità di umani con vostra madre che vi ha avuti da avventurieri diversi...

...io ch'ho provato...nn sono una cima x i BG!! :grat:

dom gen 08, 2006 18:31

Mì che figli di putt... :asd:

No no cmq puoi stare in gruppo con un elfo... E' pure figo :asd:

dom gen 08, 2006 21:06

se sei seguace di vhaeraerun (non ricordo MAI come si scrive) e' possibile; secondo lui i drow devono stare in superficie ("dominarla" sarebbe piu' adatto) e creare di nuovo un'unica razza elfica...

dom gen 08, 2006 21:21

[MOD]

Spostyo in Cultura Drow. ;)

[/MOD]

dom gen 08, 2006 23:26

In effetti la soluzione più facile sarebbe cambiare divinità. Vhaeraun credo sia la divinità indicata. Questo ti permetterebbe di esser sulla superficie già da qualche anno il che ti avrebbe permesso di adattarti col tempo alla luce del sole. Certo anche Drizzt si è adattato così, se andrai avanti nella lettura lo capirai. Però un drow che venera Lloth detesta la superficie, è veramente difficile che ci passi del tempo. A meno che questo drow non sia magari membro del casato di Bregan D'Aerthe. In questo caso potresti essere in missione segreta per conto di Jarlaxle e chissà... potresti andare d'accordo con tutti (sempre per una questione di convenienza tua e del tuo casato di mercenari). Questo casato credo sia quello più flessibile perchè viaggia anche in superficie se occorre e venerano Lloth (per modo di dire :) )
Beh spero di averti dato qualche informazione utile per il tuo background.

dom gen 08, 2006 23:45

Ho affrontato un problema simile per integrare un PG drow nel gruppo che gestitsco attualmente (di grazia è il piccolo drow di Madelon, un bambino di 13 anni equivalenti per un umano)... Tale bambino drow è nato nelle zone malfamate di Menzoberranzan come semplice ladruncolo sino a quando non è stato preso come apprendista-servetto da un esploratore di Bregan D'Aerthe... mentre però l'esploratore era in missione lontano dalla città in una zona remota del Sottosuolo molto vicina alla Superficie assieme al suo assistente, i due sono incorsi in un non meglio specificato attacco, e il piccolo drow si è trovato perso nei cunicoli del Sottosuolo da solo, sino a quando non è stato catturato da un gruppetto di goblin che lo ha condotto sino al loro signore, un folle druido che aveva creato un malefico boschetto sotterraneo e che aveva accolto l'idea di fare del drow un fedele schiavo... il druido è però stato abbattuto dal gruppo di passaggio che lo ha preso con sè, e dopo i primi, lunghi (lunghissimi!) momenti di incomprensione e dissenso (anche perchè il drow non parlava una lingua in comune con loro, e quindi ho costretto i giocatori a interpretarsi l'incomprensione cercando di comunicare a gesti senza dire cosa intendessero, lunghe sessioni che son sembrate più lezioni di mimo che sessioni di D&D!) è divenuto a tutti gli effetti parte del gruppo, preso in custodia dal minotauro...
Il drow, anche se volesse, non potrebbe ritrovare la strada di Menzoberranzan da solo, quindi dovrà attendere il giusto momento (se poi vorrà ancora tornarsene "di sotto"), e al momento arranca in superficie come membro effettivo del gruppo, poichè altrimenti si ritroverebbe da solo e ha già scoperto come gli abitanti della superficie difficilmente potrebbero accettarlo... L'unico vero problema che fino ad ora ha incontrato è stato proprio il dover cercare di abituarsi alla luce del sole, e quindi passa gran parte della giornata avvolto nel mantello a cappuccio basso legato dietro al minotauro a cavallo, cercando più ombra possibile appena può e divenendo attivo appena cala il tramonto...

lun gen 09, 2006 10:48

ci sarebbe anche l'opzione Cerca, spia, raggira e fingiti utile.
Nel senso Ai tuoi compagni di viaggio specie se picchiatori non importerà nulla se preghi LOlth o Corellon se li curi, basta che tu non commetta sciocchezze;
Se non sei un chierico, non ci saranno problemi a nasconderlo in fondo Lolth (ora assente) adora e ricompensa l'inganno.
Inoltre potresti fungere da spia per un potente casato del sottosuolo o per qualche banda mercenaria.

lun gen 09, 2006 18:31

Secondo me puoi continuare a venerare Lolth. Ad esempio basta che metti nel background che sei in superficie per una missione per conto del tuo casato/gilda. Puoi addirittura andare in giro con un elfo: dopo tutto i drow sono maestri del raggiro... fagli credere altro e predi il party in giro (ovviamente dovrai fare dei buoni tiri "raggirare" e sperare di non incontrare un chierico...). Per l'adattamento all luce avrai la solita penalità di -2 ai tiri che si basano sulla vista.
Come vedi non ci sonoproblemi a mantenere i tuoi requisiti da drow malvagio... a meno che tu non abbia armi in adamantite.

lun gen 09, 2006 22:32

Vaxel ha scritto:mi pare di capire che il gruppo esiste già...in quel caso ti devi adattare e la cosa potrebbe non essere facile.


I pg. ci sono ognuno al suo...si fanno più o meno 20 sedute a testa (facendo giarare il master) e tra poco tocca a me e naturalmente volevo creare un pg drow...
Io avevo pensato, come ha detto Skaan Natsaclanee, a una spia alla ricerca di trovare un "pampano" elfo che viene fragato... :twisted:

lun gen 16, 2006 23:24

riprendo Yrin.

al momento sto abilmente facendo richiesta di occhiali da sole allo gnomazzo costruttore.

Per quanto riguarda quello detto da Kanuka, la divinità per un drow accettabile nato in superficie è Vhaeraun.
Ma ricorda che Bregan D'aerthe non è un casato,ma una compagnia mercenaria.e c'è un monte di differenza.che poi sia o meno comandata da casa Baenre son altre maniche.

mar gen 17, 2006 00:56

Ma guarda che la differenza la so, anche perchè a Menzoberranzan non potrebbe esistere un casato NON comandato da femmine drow per cui è ovvio che di fatto non sia un casato ma un gruppo di mercenari.

Ho scritto "casato" per far capire chi intendevo... visto che ha letto i primi tre libri saprà bene anche lui che Bregan D'Aerthe non è un casato ma un clan di drow mercenari capeggiati da Jarlaxle.

Ma non mi sembra che questo clan goda di meno fama rispetto al casato Baenre :D (anzi forse pure qualcosina di più :P)

mar gen 17, 2006 20:28

non saprei :P
Rispondi al messaggio