In questa sezione si discute degli elfi scuri in generale, della loro presenza in leggende, ambientazioni e romanzi... e dei punti d'incontro tra le varie interpretazioni presenti in letteratura.
Rispondi al messaggio

interpretare un drow

mar ott 03, 2006 09:15

come riuscite a far convivere un drow con un gruppo senza snaturare il drow stesso?

mar ott 03, 2006 09:30

dipende dal gruppo e dall'allineamento del drow oltre che dalla usa classe.
un gruppo malvagio non ha poi troppi problemi con un drow in genere, ma si potrebbe anche dire che un gruppo "buono" possa vedere di buon occhio un drow che cerca di vivere tranquillamente.

mar ott 03, 2006 10:10

Il drow e' malvagio. Malvagio non e' stupido. Non ci sono molti problemi a "fare finta" di essere buoni, se ti serve per giungere ai tuoi scopi...;)

mar ott 03, 2006 13:12

Io tempo fa ho interpretrato un drow buono devoto ad Eilistraee

mar ott 03, 2006 20:26

io ho una drow guerriera in un gruppo di iblith neutrali tendenti al buono.
le cose stanno così, lei ha un ottimo motivo per essere in superficie, è malvagia e perversa come poche cose e si tiene solo quel tanto per non fars scannare, il gruppo tollera perchè ha bisogno di lei come guerriera e lei tollera loro perchè li considera utili.
non ha mai imparato i loro nomi però, li chiama solo ibith e per esempio nella classica scena in cui il png punta un coltello alla gola del ladro del gruppo gridando muovetevi o la uccido lei gli ha risposto " e a me cosa cambia se lei muore?" ( e non era solo una battuta, l' ometto si è spaventato e l' ha lasciata andare ma io lo avrei attaccato e basta senza tanti perchè)

mar ott 03, 2006 20:29

vi dico che è peggio fare il lich quando nel gruppo c'è un santo...


cmq il drow è solo un malvagio con stile :wink:

mer ott 04, 2006 00:20

no, ci sono i drow di allineamento buono, sono rari, e la maggiorparte di loro sono devoti ad eilistraee

mer ott 04, 2006 09:27

Viereth ha scritto:io ho una drow guerriera in un gruppo di iblith neutrali tendenti al buono.
le cose stanno così, lei ha un ottimo motivo per essere in superficie, è malvagia e perversa come poche cose e si tiene solo quel tanto per non fars scannare, il gruppo tollera perchè ha bisogno di lei come guerriera e lei tollera loro perchè li considera utili.
non ha mai imparato i loro nomi però, li chiama solo ibith e per esempio nella classica scena in cui il png punta un coltello alla gola del ladro del gruppo gridando muovetevi o la uccido lei gli ha risposto " e a me cosa cambia se lei muore?" ( e non era solo una battuta, l' ometto si è spaventato e l' ha lasciata andare ma io lo avrei attaccato e basta senza tanti perchè)


Idem! Il mio gruppo era 'tendenzialmente' malvagio e menefreghista e il mio drow molto opportunista. Una facile convivenza, a patto di non avere mai il mio drow alle spalle... l'istinto è duro da addomesticare! ^_-

mer ott 04, 2006 23:28

sicuramente ogni soluzione e' valida ..Gruppi con alllineamenti simili, o buone ragioni per stare insieme insomma tutto bene pero la natura del drow e' cosi complessa e oscura che forse o sono tutti come lui o la soluzione migliore rimane il png ma e' solo il mio modestissimo parere per carita'...

gio ott 05, 2006 00:52

Un drow è anche una creatura infida e non stupida come ha detto Xyatha essere ferocemente malvagio non vuol dire non sapere porsi per sopravvivere o meglio per ottenere ciò che si vuole...
Così facendo non altera la sua natura, la segue, con l'inganno, il sotterfugio, cose che ogni drow è abituato a fare... drow malvagi puri, seguendo i loro interessi possono mischiarsi con pg buoni, certo che bisogna contare la base fondamentale, una volta che il drow ha ottenuto quello che vuole, non esiterà a uccidere i suoi compari.
Se il drow è puro, senza deviazioni buone verrà giocato malvagio anche se il resto del gruppo ha allineamenti tendenzialmente buoni.
Inoltre un gruppo che abbia accettato tra le sue fila un drow non si aspetta che questo sia un cucciolottone buono buono, tutt'altro.
Ci si aspetta la coltellata nella schiena, ma ci si aspetta anche un elemento utile.
Questo è quello che penso io da niubbona e con una mezza drow che ho provato a fare neutrale, e che neutrale non si è poi rivelata giocando :twisted:

gio ott 05, 2006 11:31

Forse non mi sono espresso bene io non intendo il malvagio fine a stesso o che compie azioni puramente malvage e inutili anche nella sessione di gioco.siamo tutti convinti che la malvagita sia uno stato di caos puro in cui rientrano piu e piu sfaccettature dal menefreghismo all'opportunismo al saper nascondere i prorpi piani ecc ecc insomma tutte le possibili soluzioni che anche voi avete adottato nell''interpretare un Drow e su questo sono d'accordo con voi... Ma alla fine mi chiedo il tutto si riduce ad :"il fine giustifica i mezzi?"cioe facciamo convivere (ipotesi) un paladino e un drow perche alla fine entrmbi traggono vantaggio dalla presenza dell'altro? questo e' plausibile ,ma allora dovremmo forse rivedere almeno in parte la natura insita del drow che e' sicuro di non aver bisogno di nessuno..?ripeto non voglio recriminare nulla le vostre osservazioni sono molto interessanti e vi ringrazio perche mi date la possibilita di confrontarmi con altri punti di vista e ampliare il mio bagaglio di gioco che essende master da anni non e' mai abbastanza completo

gio ott 05, 2006 11:39

Il drow, se intelligente, farà credere al paladino di avere una possibilità di redenzione. :D

Non agirà mai palesemente in modo malvagio, ma alle spalle del gruppo farà quello che è nella sua indole. Assassinio, furto, inganno, per migliorare la propria posizione.
Questo non significa che sia un folle e che debba per forza fare cose malvagie. Un drow non usa la malvagità fine a se stessa se può danneggiarsi (e lo scontro con il paladino è pericoloso magari).

Il drow fa quello che più gli conviene. Punto.
Se ha vantaggi a stare con quel gruppo farà in modo da non farsi scacciare. ;)
Ma questo vale anche nei gruppi formati SOLO da drow.

gio ott 05, 2006 13:06

ah, ricordo quando giocando con degli amici io interpretavo uno stregone drow ed un amico un elfo ladro(?).
mi spacciavo per uno di quei drow che vogliono campare in pace ma intanto sfruttavo l'elfo mandandolo a rubare dai mercanti :D

ven ott 06, 2006 18:57

sairus ha scritto: questo e' plausibile ,ma allora dovremmo forse rivedere almeno in parte la natura insita del drow che e' sicuro di non aver bisogno di nessuno..?


infatti il mo drow pensa ( sa) di non avere bisogno di loro, ma che con loro sia più facile. l' ottica è perchè vagare da soli per la superficie con il rischio di essere inseguiti da folle inferocite, quado puoi avere un carismatico chierico e un avvenente mago elfo ( chiaro!!!! ) che garantiscono per te... poveretti!
Rispondi al messaggio